Spazzola laser capelli
La terapia laser a basso livello – indicata anche come terapia a luce rossa e terapia laser fredda – irradia fotoni nei tessuti del cuoio capelluto. Questi fotoni sono assorbiti dalle cellule deboli per incoraggiare la crescita dei capelli. È ampiamente accettato che la procedura è sicura, tollerabile e meno invasiva della chirurgia del trapianto di capelli.
La teoria del trattamento laser per capelli è che i trattamenti laser a basso dosaggio rinvigoriscono la circolazione e la stimolazione che incoraggia i follicoli dei capelli a crescere.mPoiché i risultati della terapia laser sono incoerenti, la conclusione della comunità medica sembra essere che sembra funzionare per alcune persone, ma non per altre.
Sono necessarie ulteriori ricerche, ma alcuni studi hanno dato risultati incoraggianti: Secondo uno studio del 2014Trusted Source, la terapia laser a basso livello sembra essere sicura ed efficace per la crescita dei capelli sia negli uomini che nelle donne.
Uno studio del 2013Trusted Source su 41 maschi di età compresa tra i 18 e i 48 anni ha scoperto che il trattamento laser dei capelli ha fornito un aumento del 39% nella crescita dei capelli in un periodo di 16 settimane.
Pettine laser: laserterapia capelli opinioni
Ci sono una serie di ragioni che i sostenitori citano per incoraggiare la gente a provare alla procedura, tra cui:
- non è invasiva
- è indolore
- non ci sono effetti collaterali
- aumenta la forza dei capelli
Casco laser tricologico: effetti negativi
Ci sono una serie di ragioni per cui alcune persone non sono così positive riguardo alla procedura, come:
Richiede tempo. Per vedere i risultati, il trattamento richiede spesso diverse sessioni alla settimana per un certo numero di mesi. Anche se il numero di sessioni potrebbe diminuire, la maggior parte dei fornitori suggerisce di continuare i trattamenti per il resto della vita.
È costoso. I trattamenti laser clinici per la perdita dei capelli possono costare migliaia di dollari all’anno. Può non essere efficace. La procedura sembra essere meno efficace per le persone nelle fasi avanzate della perdita di capelli rispetto a quelle nelle fasi iniziali.
Può interagire con alcuni farmaci. La terapia laser non dovrebbe essere eseguita su persone che assumono farmaci che sono fotosensibilizzanti. La fotosensibilizzazione è un’alterazione chimica della pelle che aumenta la sensibilità di qualcuno alla luce.
La sicurezza e l’efficacia a lungo termine non sono ancora state stabilite. I dispositivi laser sono classificati come dispositivi medici dalla FDA, quindi non hanno lo stesso livello di controllo e di test che le medicine subiscono prima dell’approvazione. La sicurezza e l’efficacia a lungo termine non sono ancora state stabilite.
Se volete fermare la perdita di capelli, potreste considerare il trattamento laser come un’opzione. Come per qualsiasi trattamento, ci sono alcuni lati positivi e negativi che dovrebbero essere considerati quando si determina se è giusto per te. Il tuo medico può aiutarti a prendere una buona decisione. Se perdi i capelli improvvisamente, consulta il tuo medico. Una rapida perdita di capelli potrebbe essere un’indicazione di una condizione sottostante che deve essere affrontata.
- Oriana Marzoli è rifatta? Le foto prima e dopo il presunto ricorso alla chirurgia estetica al viso
- Grande Fratello, Giselda rivelazione shock sulla sua partecipazione: “Ero già conosciuta in Veneto”, la regia interrompe la diretta
- Andrea Lo Cicero è papà bis, ecco come si chiama il secondo figlio dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi
- Antonella Fiordelisi, l’ultimo lavoro scatena la gelosia dell’ex fidanzato: “Persone di serie A e persone di serie B”, il gesto di Edoardo Donnamaria
- Carolina Marconi di nuovo malata? L’annuncio sui social: “E’ stata una doccia fredda”