Please wait..

Sognare ragni: significato, interpretazione, numeri da giocare

Sognare un ragno

Tutti i tipi di cose bizzarre possono accadere quando si chiudono gli occhi: denti che cadono durante una cena, auto fuori controllo e sì, anche sognare i ragni. Quindi, non preoccupatevi se il vostro buon riposo notturno si è trasformato ultimamente in un film con ragni pelosi. Il tuo subconscio è un luogo complicato, quindi non c’è una sola spiegazione per i ragni nei sogni.

Cosa significa sognare ragno bianco

In generale, gli esperti concordano sul fatto che i sogni sono esperienze altamente individualizzate, e tali simboli lasciano molto spazio all’interpretazione. “Siamo tutti esseri altamente individualizzati, con tutta una serie di esperienze, storia, effetti culturali, preferenze e associazioni che colorano il significato dei sogni”, spiega la psicologa clinica Nancy Irwin. Detto questo, ecco alcuni temi comuni che i professionisti hanno raccolto.

1. Stai attingendo al tuo stratega interiore (o seduttrice)
Quando si pensa a un ragno in termini di un totem animale, mentre si considera il suo comportamento in natura, è possibile ottenere una migliore comprensione del suo simbolismo nei vostri sogni, dice ipnoterapeuta certificato ed esperto di sogni Kelly Sullivan Walden. “Alcuni animali saltano, alcuni intimidiscono, alcuni sono sfuggenti – ma il ragno attira la sua preda … Perché tutti e tutto nel vostro sogno siete voi, i sogni di un ragno [può] simboleggiare che si sta collegando con la parte di voi stessi che è strategico, metodico, seducente e attraente”.

2. Un messaggio per lasciare che le cose vengano a modo tuo
Infatti, per Walden, “i sogni di un ragno sono il messaggio finale che stai tessendo i tuoi sogni in realtà”. Ancora questo esperto di sogni è veloce ad aggiungere che il takeaway potrebbe benissimo essere che la vostra migliore scommessa è quella di incanalare la pazienza del ragno: “Perché i ragni tessono una tela che attira il loro sostentamento a loro, questo sogno può essere un messaggio per smettere di correre in giro, rallentare, rendere il vostro spazio attraente e attendere l’energia e l’attenzione che viene a voi.”

3. La prosperità è nella tua mente
Cosa hanno a che fare i ragni con la prosperità? Beh, non proprio niente, a quanto pare. Walden sottolinea che l’anatomia di un ragno è anche la chiave per comprendere il suo simbolismo nei sogni, sostenendo che le sue otto zampe portano lo stesso significato del numero in generale, vale a dire “abbondanza, prosperità e infinito”. In conclusione: Il punto di vista di Walden è che non importa come ci si sente riguardo a queste creature nella vita reale, una visita notturna di un ragno può essere in effetti un buon auspicio. O, per lo meno, un messaggio che dovresti seguire i tuoi sogni (piuttosto che, diciamo, colpirli con una scopa). Questi amici a otto zampe sono i tessitori di sogni originali, dopo tutto.

4. Ti senti impigliato o intrappolato
Come accennato sopra, la natura di ragnatela di un ragno lo rende un potenziale simbolo di potere. Detto questo, Walden riconosce che tutte le occorrenze del sogno sono un’espressione del Sé. Come tale, si potrebbe considerare quale aspetto del ragno il Sé si sta identificando con quando si è perso nel mondo dei sogni. Vuoi saltare la psicoanalisi? (Abbiamo capito.) Chiedetevi solo se pensate di essere seduti belli in una ragnatela in attesa del successo o di sentirvi paralizzati dall’ambivalenza e bloccati in un solco (leggi: ragnatela).

5. Paura dell’ignoto
Secondo Danielle Massi, LMFT, i ragni tendono a rappresentare l’ignoto, quindi “potrebbe essere che qualcosa che temete si stia insinuando in voi e la mente inconscia vi sta dando un avvertimento”. Detto questo, Massi sottolinea che la chiave per capire un ragno nel vostro sogno è quello di chiedere a te stesso come ti sei sentito a vederlo – poiché i sogni sono soggettivi, le emozioni legate a qualsiasi simbolo vi aiuterà a dare un indizio.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker