Please wait..

Nuove Scuole 2.0, come trovare tutte le informazioni nel sito

Nuove scuole 2.0 offre un’ampia gamma di servizi interattivi basati sul metodo a distanza e ha realizzato di conseguenza il suo sito web in cui trovare tutte le informazioni necessarie per orientarsi nell’offerta più adatta alle proprie esigenze formative.

Un sito web agile e intuitivo

Nuove Scuole 2.0 si accredita come istituto di lunga esperienza nel campo della formazione a distanza (F.A.D.) e sfrutta al meglio le tecnologie didattiche offrendo anche un punto di riferimento online per gli studenti che devono orientarsi tra una vasta scelta di offerte a loro disposizione. L’invito dell’istituto è di consultare via web le news, trovi tutte le informazioni su questo sito e, in effetti, la mappa di navigazione è davvero semplice ed efficace. Dalla Home page che riassume la vocazione dell’istituto ad aiutare a conseguire diploma e laurea on line in pochi anni, ricuperando quelli perduti, con un supporto qualificato sempre a disposizione, lo studente trova tutto quello che gli serve in 5 voci di sommario che presentano l’identità e la missione di Nuove Scuole 2.0, i servizi, il supporto agli studenti, news di approfondimento e i contatti.

Servizi e risposte a ogni domanda

Il sito web della scuola offre i chiarimenti per orientarsi nel complesso mondo della formazione a livello di corsi disponibili e normative, spaziando dalla licenza media, al diploma, senza trascurare il mondo dei licei e scuole online. Completano il quadro informativo la laurea online triennale e magistrale.

Il menu studenti è altrettanto ricco di chiarimenti sul ricupero anni scolastici con tanto  di requisiti d’ammissione e documenti da presentare. Inoltre sono presenti le domande frequenti che sono una miniera d’informazioni fornite dall’istituto e dal link al ministero dell’Istruzione.

Non bisogna dimenticare che Nuove Scuole 2.0 punta a costruire su misura il corso secondo le esigenze personali, attitudini e prospettive future; quindi è necessario fare riferimento al supporto e consulenza on line che insegnanti e consulenti possono offrire in ogni fase del percorso di formazione, anche quando si hanno le idee chiare sulla scelta da fare e sulle procedure burocratiche da seguire.

La mappa dei corsi e le info di contatto

Il sito scuolaonline.com ha puntato sulla semplicità e la sintesi nell’esporre tutti i contenuti utili. Dunque, oltre ai menu ben evidenziati in alto, lo studente trova un percorso che informa in modo sintetico sullo svolgimento degli esami nelle scuole paritarie e convenzionate. Non manca infine l’elenco di licei e diplomi tecnici che rinviano ai link dei relativi corsi di studio tra cui scegliere.

Per ogni informazione, si può telefonare da tutta Italia ai numeri 0621129147  oppure 08118088435 o inviare una mail: info@scuolaonline.com. Considerando che l’interattività è un aspetto chiave della F.A.D., esiste anche il form da compilare online direttamente sul sito inserendo nome, indirizzo di posta elettronica e messaggio di richiesta, per avere subito un primo orientamento di base sulla scelta più mirata, l’organizzazione dei corsi e gli strumenti tecnologici utili per ottimizzare la didattica 2.0.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker