Le coperture motorizzate sono strutture progettate per proteggere la piscina, la cui funzionalità, naturalmente, si affianca spesso ad un elevato valore estetico con il quale queste opere possono conferire alla piscina un aspetto più ricercato.
Tra i fautori di questa visione si inserisce il brand italiano Abritaly, che arreda gli spazi grazie a coperture motorizzate rispondenti ai più moderni canoni del Made in Italy.
Abritaly: le coperture per piscine motorizzate dal design Made in Italy
Abritaly propone coperture motorizzate per le piscine plasmate su un modello progettuale che basa il suo successo sulla qualità, sulla bellezza e sull’innovazione.
Un’esperienza che oggi si consolida nelle coperture motorizzate con motore alimentato da pannelli fotovoltaici: strutture completamente green e ideali per qualsiasi tipologia di piscine, affiancate a un design innovativo, che rispecchia il valore dell’ambiente con uno sguardo orientato al futuro.
Ogni modello di copertura di Abritaly, infatti, si avvale delle più sofisticate concezioni dell’architettura d’esterni per assicurare una perfetta armonia fra la piscina e il paesaggio circostante.
Il tutto tramite una vasta gamma di proposte con apertura automatizzata, che il brand rende disponibile sia nei modelli della linea Minimal, sia nelle collezioni Basic, Comfort e Relax.
Coperture per piscine: i modelli motorizzati di Abritaly che esaltano l’outdoor
Le coperture per piscina Minimal motorizzate di Abritaly valorizzano la piscina grazie a strutture capaci di esaltarne le rifiniture, senza alterare gli spazi.
Infatti, se le coperture Coverseal scorrono elegantemente sulla superficie della piscina tramite un impercettibile sistema a binari, le coperture piatte a pannelli modulari, così come quelle telescopiche ultra basse, offrono un assetto estremamente distinto anche senza l’aggiunta di guide di scorrimento.
A valorizzare la piscina sono anche le coperture telescopiche basse, medie, semi-alte e alte, che hanno la duplice funzione di mettere la vasca in sicurezza e di renderla balneabile 365 giorni all’anno. In questo caso, infatti, la copertura motorizzata offre un valore aggiunto: quello di poter adoperare la vasca in qualsiasi stagione, godendo appieno del paesaggio circostante.
Materiali e rifiniture che valorizzano la piscina
Le coperture motorizzate di Abritaly sono realizzate in vetro temperato o in policarbonato alveolare, due materiali estremamente trasparenti che, se dall’interno della piscina lasciano intravedere il verde del giardino, dall’esterno sono in grado di esaltare tutta la bellezza dello specchio d’acqua, anche quando la copertura è inserita.
Il risultato è la creazione di strutture di design che, più che coprire la piscina, ne esaltano forme, colori, e dimensioni, offrendo una percezione più armonica sia dell’ambiente sia degli scorci circostanti.
Naturalmente, tra gli aspetti da non sottovalutare c’è anche il lato funzionale, che fa sì che la piscina sia sempre impeccabile, anche dal punto di vista igienico.
Coperture motorizzate per piscina: il lato estetico della funzionalità
Se c’è un elemento che contribuisce a deturpare l’aspetto della piscina è la sporcizia. Vento e temporali improvvisi, infatti, trasportano sia sulla superficie sia sui fondali della vasca polveri e detriti, che compromettono la qualità e la bellezza delle acque.
Tuttavia, parte dello sporco è imputabile anche al sole che, con l’azione incessante dei raggi uv, contribuisce alla proliferazione dei microrganismi che conferiscono all’acqua un aspetto torbido.
L’installazione di una copertura motorizzata Abritaly permette invece di proteggere velocemente la piscina, anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse, offrendo al contempo anche un’efficace schermatura solare.
Grazie a materiali che aiutano a limitare gli effetti del sole, una copertura riduce infatti tutti quei processi biologici ad azione inquinante, tutelando l’acqua e le pareti dagli effetti nocivi delle alghe.
Abritaly: dal design alla sicurezza
Le coperture motorizzate di Abritaly permettono di conferire valore a qualsiasi piscina grazie a progetti formulati su misura.
Il brand si avvale infatti di una squadra di esperti che realizzano strutture in base agli spazi, tenendo conto di eventuali progetti in essere anche in tema di garden design.
Questo fa sì che tutte le opere realizzate si accostino armonicamente all’area di destinazione, in una struttura che aderisce ai più esclusivi canoni dell’architettura paesaggistica, nonché alle più stringenti normative in fatto di sicurezza.
- Amici, Giulia Stabile e Wax pizzicati ancora insieme: la segnalazione
- Grande fratello, Heidi rifiutata da Massimiliano Varrese: “Ho capito male”, flirt rientrato
- Grande Fratello, lite furiosa tra Massimiliano e Beatrice: volano parole grosse
- Antonella Fiordelisi “esce di nascosto con un ex Vippone”: il gossip impazza sul web
- Simone Ferrante: età, lavoro e dove vive il nuovo giovanissimo compagno di Pamela Prati