Home Tecnologia Coperture motorizzate: ecco le proposte di Abritaly per valorizzare la piscina

Coperture motorizzate: ecco le proposte di Abritaly per valorizzare la piscina

Le coperture motorizzate sono strutture progettate per proteggere la piscina, la cui funzionalità, naturalmente, si affianca spesso ad un elevato valore estetico con il quale queste opere possono conferire alla piscina un aspetto più ricercato.

Tra i fautori di questa visione si inserisce il brand italiano Abritaly, che arreda gli spazi grazie a coperture motorizzate rispondenti ai più moderni canoni del Made in Italy.

Abritaly: le coperture per piscine motorizzate dal design Made in Italy

Abritaly propone coperture motorizzate per le piscine plasmate su un modello progettuale che basa il suo successo sulla qualità, sulla bellezza e sull’innovazione.

Un’esperienza che oggi si consolida nelle coperture motorizzate con motore alimentato da pannelli fotovoltaici: strutture completamente green e ideali per qualsiasi tipologia di piscine, affiancate a un design innovativo, che rispecchia il valore dell’ambiente con uno sguardo orientato al futuro.

Ogni modello di copertura di Abritaly, infatti, si avvale delle più sofisticate concezioni dell’architettura d’esterni per assicurare una perfetta armonia fra la piscina e il paesaggio circostante.

Il tutto tramite una vasta gamma di proposte con apertura automatizzata, che il brand rende disponibile sia nei modelli della linea Minimal, sia nelle collezioni Basic, Comfort e Relax.

Coperture per piscine: i modelli motorizzati di Abritaly che esaltano l’outdoor

Le coperture per piscina Minimal motorizzate di Abritaly valorizzano la piscina grazie a strutture capaci di esaltarne le rifiniture, senza alterare gli spazi.

Infatti, se le coperture Coverseal scorrono elegantemente sulla superficie della piscina tramite un impercettibile sistema a binari, le coperture piatte a pannelli modulari, così come quelle telescopiche ultra basse, offrono un assetto estremamente distinto anche senza l’aggiunta di guide di scorrimento.

A valorizzare la piscina sono anche le coperture telescopiche basse, medie, semi-alte e alte, che hanno la duplice funzione di mettere la vasca in sicurezza e di renderla balneabile 365 giorni all’anno. In questo caso, infatti, la copertura motorizzata offre un valore aggiunto: quello di poter adoperare la vasca in qualsiasi stagione, godendo appieno del paesaggio circostante.

Materiali e rifiniture che valorizzano la piscina

Le coperture motorizzate di Abritaly sono realizzate in vetro temperato o in policarbonato alveolare, due materiali estremamente trasparenti che, se dall’interno della piscina lasciano intravedere il verde del giardino, dall’esterno sono in grado di esaltare tutta la bellezza dello specchio d’acqua, anche quando la copertura è inserita.

Il risultato è la creazione di strutture di design che, più che coprire la piscina, ne esaltano forme, colori, e dimensioni, offrendo una percezione più armonica sia dell’ambiente sia degli scorci circostanti.

Naturalmente, tra gli aspetti da non sottovalutare c’è anche il lato funzionale, che fa sì che la piscina sia sempre impeccabile, anche dal punto di vista igienico.

Coperture motorizzate per piscina: il lato estetico della funzionalità

Se c’è un elemento che contribuisce a deturpare l’aspetto della piscina è la sporcizia. Vento e temporali improvvisi, infatti, trasportano sia sulla superficie sia sui fondali della vasca polveri e detriti, che compromettono la qualità e la bellezza delle acque.

Tuttavia, parte dello sporco è imputabile anche al sole che, con l’azione incessante dei raggi uv, contribuisce alla proliferazione dei microrganismi che conferiscono all’acqua un aspetto torbido.

L’installazione di una copertura motorizzata Abritaly permette invece di proteggere velocemente la piscina, anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse, offrendo al contempo anche un’efficace schermatura solare.

Grazie a materiali che aiutano a limitare gli effetti del sole, una copertura riduce infatti tutti quei processi biologici ad azione inquinante, tutelando l’acqua e le pareti dagli effetti nocivi delle alghe.

Abritaly: dal design alla sicurezza

Le coperture motorizzate di Abritaly permettono di conferire valore a qualsiasi piscina grazie a progetti formulati su misura.

Il brand si avvale infatti di una squadra di esperti che realizzano strutture in base agli spazi, tenendo conto di eventuali progetti in essere anche in tema di garden design.

Questo fa sì che tutte le opere realizzate si accostino armonicamente all’area di destinazione, in una struttura che aderisce ai più esclusivi canoni dell’architettura paesaggistica, nonché alle più stringenti normative in fatto di sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Alessandro Rossi: chi è, Francesca Cipriani, lavoro, età, ingresso Gf Vip

Alessandro Rossi è un imprenditore edile, di 30 anni, che lavora per molti personaggi famosi. In realtà, però, la sua popolarità è legata alla sua...

Crisi retail e come combatterla

A raccontare della crisi che sta intaccando il settore retail e come combatterla è Massimo Perin, titolare di Equipe Project. È ormai evidente come questo...

Materassi di qualità in offerta: cosa può esserci di meglio?

Scegliere un buon materasso è il regalo più bello che possiamo fare alla nostra schiena e al nostro collo, oltre che alla nostra salute...

Cane Lingua Blu, che razza è? Prezzo, allevamenti, carattere, alimentazione

Cane ciao ciao: chow chow cucciolo Il cane chow chow è una delle razze di cani cinesi più antiche ed è per questo difficile risalire...

Prurito acquagenico, come si manifesta? Sintomi, cure, abbronzatura, linfome

Allergia all'acqua: prurito dopo doccia Il prurito dopo la doccia acquagenico è un disturbo, riconosciuto per la prima volta negli anni ottanta, che consiste nel...