Please wait..

Occhiaie, come eliminarle naturalmente? Rimedi semplici, perchè si creano

Come togliere le occhiaie nere: rimedi occhiaie

Le occhiaie viola sono un antiestetico segno scuro sotto gli occhi cui corrisponde, in genere, un’espressione del viso stanca e poco fresca. A tutte capita di combattere, al mattino, con il cofanetto dei trucchi per capire come risolvere il problema e come ridare all’immagine nello specchio un aspetto consono alla giornata e ai tanti appuntamenti lavorativi che attendono. E allora, tra rimedi naturali e uso del correttore e del make up, è possibile alleviare il fastidio. Vediamo, quindi, come eliminare le occhiaie.

Occhiaie cause borse occhi

Nonostante siano state effettuate molte terapie ed esperimenti per cercare di ridurre le occhiaie, non esistono studi particolarmente validi per la risoluzione effettiva di questo problema, anche perché le cause che ne stanno alla base sono molteplici e dipendono da molti fattori.

  • Stress psico-fisico;
  • Eccessivo sfregamento degli occhi e dell’area sotto di essi;
  • Sbalzi termici;
  • Esposizione diretta ed eccessiva alla luce solare;
  • Insonnia;
  • Riposo notturno scarso o insufficiente;
  • Alimentazione scorretta e squilibrata;
  • Eccessivo consumo o abuso di alcool;

Occhiaie rimedi naturali per la giornata o la sera

  • Cetriolo

Prendete un cetriolo dal frigorifero, tagliate due fettine e applicatele sugli occhi chiusi per un quarto d’ora. Il freddo e le sostanze attive contenute nel vegetale contribuiranno ad eliminare le occhiaie.

  • Cucchiai

Sì, avete capito bene. Due cucchiai tenuti in freezer e prelevati all’occorrenza, applicati sugli occhi nei classici trenta minuti di pausa, distenderanno immediatamente l’espressione e il colore scuro sotto le occhiaie si attenuerà di colpo, con vostro grande sollievo.

  • Latte freddo

Dei batuffoli di cotone intrisi nel latte freddo e applicati sugli occhi doneranno morbidezza e idratazione al volto, alleviando il senso di gonfiore che si accompagna alle occhiaie grazie al grasso contenuto nel liquido. Applicate per un quarto d’ora, poi sciacquate.

  • Albume d’uovo

L’albume, cioè la parte chiara dell’uovo, va sbattuto fino ad ottenere una schiuma bianca. Non si tratta solo di una base utile per le preparazioni dolciarie, ma anche per il viso grazie al suo contenuto di vitamina B12. Come sopra: applicate sugli occhi, poi sciacquate con acqua fredda. Le occhiaie scure si saranno ridimensionate.

Altri rimedi per le occhiaie: il correttore

Passiamo ora al make up, vale a dire all’uso corretto… del correttore, amico di tutte le donne. Va scelto però il prodotto giusto, ovvero della colorazione più indicata a seconda del problema. Ovvero se si tratta di occhiaie viola oppure occhiaie nere o blu. Per un colorito violaceo o nero bisogna optare per correttori sui toni del giallo. Se le occhiaie sono di colore blu, allora bisognerà andare sull’arancione. Se sono poco evidenti occorrerà privilegiare un correttore color carne. Applicare il prodotto sempre picchiettando delicatamente, completare, poi, con fondotinta, cipria, fard e un buon illuminante. Tra i rimedi contro le occhiaie il make up è sicuramente il più efficace. E del problema non rimarrà traccia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker