Please wait..

Fermenti lattici per gatti, quanto costano? Benefici, opinioni

FormaLIFE – Fermenti lattici per gatto

Azione sinergica di probiotici e prebiotici EFFICACE nella riduzione dei disturbi acuti dell’assorbimento intestinale. FormaLIFE è l’unico mangime complementare dietetico per cani e gatti a particolari fini nutrizionali con azione combinata di:

  • 2 Probiotici – Ceppi vivi
    Lactobacillus acidophilus CECT4529 è l’unico ceppo vivo autorizzato di L. Acidophilus che è in grado di migliorare le condizioni intestinali, aiuta a supportare un sano sistema immunitario e a diminuire l’umidità delle feci di cani e gatti. Enterococcus faecium colonizza l’intestino favorendo la proliferazione dei batteri intestinali utili.
  • 2 Prebiotici
    FOS (Fruttoligosaccaridi) in grado di contribuire a modificare positivamente la microflora intestinale. MOS (Mannanoligosaccaridi) in grado di supportare l’equilibrio intestinale favorendo la rimozione dei patogeni.
  • Vitamine e minerali utili in caso di disturbi intestinali:
    Vitamina A protegge la mucosa intestinale, Vitamina B12 ad azione antianemica, Vitamina E e Zinco chelato supportano un sano sistema immunitario.
  • Elementi ad azione astringente (acido tannico e tannini hanno la capacità di adsorbire i liquidi in eccesso)

Confezione fermenti lattici per gattini

Barattolo da 30 compresse altamente appetibili.

Composizione fermenti lattici gattini 

Fruttoligosaccaridi (35%) (ingredienti ad alta digeribilità), estratto di fegato, prodotti del lievito (mannanoligosaccaridi) (5%), maltodestrina, mono-digliceridi degli acidi grassi esterificati con acidi organici (gliceril dibehenato), sali di acidi organici di magnesio, cloruro di sodio, solfato di potassio, fosfato dicalcico, ossido di magnesio.COMPONENTI ANALITICI: umidità 4%, fibra grezza 22%, grassi grezzi 6%, ceneri grezze 4%, proteina grezza 13%, Sodio 0,5%, Potassio 0,2%. ADDITIVI per Kg: additivi zootecnici-stabilizzanti della flora intestinale: Enterococcus faecium DSM 10663/NCIMB 10415 7,00 10^11 CFU/kg (corrispondente a 770 milioni CFU/tab) – Lactobacillus acidophilus CECT4529 4,28 10^12 CFU/kg (corrispondente a 4,7 miliardi CFU/tab). Vitamine: Vitamina E 8.300 UI – Vitamina A 1.250.000 UI – Vitamina B12 45,5 mg. Oligoelementi: chelato di zinco di glicina, idrato 300 mg (Zn 78 mg). Aromatizzanti: acido tannico 400 mg – Castanea sativa Mill.: Chestnut estratto 5.000 mg. Additivi tecnologici: cellulosa microcristallina 218.720 mg – silice colloidale 6.700 mg – lecitina 30.000 mg.

Istruzioni per un uso corretto dei fermenti lattici gatto

Periodo di impiego raccomandato: da 1 a 2 settimane, secondo il seguente schema, direttamente nella bocca dell’animale o miscelato al cibo:Gatti
1 compressa al giorno Cani 1 compressa ogni 8 kg al giorno (per cani >32 kg 5/6 cpr)Suddividere la dose giornaliera del mangime dietetico per cani e gatti a uso complementare in due somministrazioni, al mattino e alla sera. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’uso. Tenere sempre a disposizione dell’animale acqua fresca. Conservare a temperatura ambiente. Non superare i 25 °C.

Fortiflora gatto Purina

Tra i migliori probiotici per gatti c’è il Fortiflora gatto Purina. Abbiamo già parlato sopra a riguardo della composizione. Contiene una elevata quantità di batteri vivi, specialmente enterococcus faecium che nel gatto è particolarmante necessario per ripristinare la flora microbica intestinale. Inoltre è gastroresistente e i batteri arrivano sani e salvi nell’intestino.

Fortiflora gatto dosaggio: una bustina al di per almeno un mese.

Enterofilus

Tra i fermenti lattici per gatti, l’enterofilus occupa sicuramente uno dei primi posti, grazie anche alla facilità con cui viene somministrato essendo liquido.

Si tratta di un probiotico ottenuto dalla fermentazione di più cereali e arricchito con tre sostanze ad azione prebiotica. Enterofilus contiene lieviti che sono essenziali per l’apporto di vitamina B (Cianocobalamina o Vit. B12) fondamentali per l’organismo animale in particolare per la flora intestinale, per le proteine ad alto valore biologico e responsabili di un effetto extranutrizionale che favorisce la salute generale del tuo gatto.

Contiene inoltre lattobacilli, essenziali per mantenere l’equilibrio della flora batterica, favorendo una migliore digestione, creando una vera e propria “barriera” fisica contro i batteri e prevenendo quindi l’insorgere di patologie gastro-intestinali.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker