Please wait..

Raffaella Fico: chi è, fidanzato, figlia Balotelli, morte della mamma

Raffaella Fico è una nota showgirl, e modella di origini napoletane. Raffaella nasce in una famiglia semplice che non ha a che fare con il mondo dello spettacolo. La Fico, diventa un volto noto in tv, quando, nel 2008, partecipa al Grande Fratello, non da Vip. Il fortunato programma ha segnato la brillante carriera di Raffaella, che l’ha portata, a distanza di 13 anni, a varcare nuovamente la porta rossa. Dal 13 settembre, Raffaella Fico è una concorrente del Gf Vip 6. Raffaella, nonostante la popolarità è sempre rimasta con i piedi per terra. Nel 2012, diventa mamma di Pia, la figlia avuta dalla turbolenta relazione con il calciatore Mario Balotelli. Attualmente, Raffaella è fidanzata con Piero Neri, 45 anni, erede di una nota famiglia di imprenditori di Livorno. I due si sono fidanzati poco prima dell’ingresso di Raffaella al Gf Vip.

Raffaella Fico – informazioni

Nome: Raffaella

Cognome: Fico

Data di nascita: 28 gennaio 1988

Età: 33 anni

Segno Zodiacale: Acquario

Luogo di nascita: Cercola (Napoli)

Professione: showgirl, modella e attrice

Profilo instagram ufficiale: @ficoraffaella

Raffaella Fico chi è, vita privata, famiglia

Raffaella Fico, è nata in provincia di Napoli, precisamente a Cercola, il 28 gennaio del 1988. Ha, dunque, 33 anni. Cresce insieme ai suoi genitori, Alfonso e Antonietta, gestori di una piccola bottega di frutta e verdura, e a suo fratello Francesco. Raffaella è molto legata alla sua famiglia, che l’ha sempre supportata nella realizzazione del suo sogno, quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Esordisce in tv nel 2008, quando entra come concorrente al Grande Fratello. Da lì, inizierà la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Raffaella Fico morte della mamma

Lo scorso anno, Raffaella ha dovuto affrontare un terribile lutto: la morte improvvisa della mamma Antonietta. La Fico, come ha sempre dichiarato, era legatissima alla mamma che l’ha aiutata e supportata anche nella crescita della figlia Pia. Proprio durante una puntata del Gf Vip, dove Raffaella partecipa come concorrente, ha ricordato la mamma con una dedica che proprio Raffaella le aveva scritto.

Raffaella Fico carriera

Prima di esordire nel mondo dello spettacolo, Raffella si affaccia al mondo della moda. Nel 2007 partecipa alla nota competizione nazionale Miss Italia, ottenendo il titolo di Miss Grand Prix. L’anno successivo, parteciperà al Grande Fratello, che sarà per lei un vero e proprio trampolino di lancio. Nell’estate 2008 debutta come attrice, nel film Sguardi diversi e partecipò, nel ruolo dell’inviata, a Lucignolo. Alla fine dello stesso anno uscì il suo calendario per l’anno 2009 edito dal settimanale Max. Partecipò come valletta a diversi programmi tv, come Colorado, Centoxcento, quiz tv condotto da Enrico Papi, e Gran Hotel Chiambretti, nel 2015. A febbraio 2011 la ritroviamo in un altro reality, come concorrente dell’ottava edizione de L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura su Rai 2. Nel 2016, Raffaella diventa meteorina e nel 2015 esordisce come opinionista per il programma sportivo di 7 Gold. Il 13 settembre, Raffaella Fico varcherà nuovamente la porta rossa, ma questa volta da “Vip”.

Raffaella Fico fidanzato

Attualmente, Raffaella è fidanzata con Piero Neri, 45 anni, erede di una nota famiglia di imprenditori di Livorno. I due si sono fidanzati poco prima dell’ingresso di Raffaella al Gf Vip. Proprio Piero durante una sorpresa fatta a Raffaella, all’interno della casa ha dichiarato di aver avuto un terribile incidente in braca e di essere vivo solo grazie all’intervento tempestivo di Raffaella. 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker