Please wait..

Eros Ramazzotti: chi è, età, figli, carriera, Monica Bellucci

Eros Ramazzotti, il cui nome completo è Eros Luciano Walter Ramazzotti, è un famoso e apprezzato cantautore della musica leggera italiana, del pop rock, e del pop latino a livello internazionale dagli anni ottanta. Classe 1963, Eros, secondo quanto riportato dal sito wikipedia, dal 1984 ha venduto circa 60 milioni di dischi ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi e vanta anche collaborazioni con importanti artisti di fama nazionale e internazionale come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Luis Fonsi, Joe Cocker, Helene Fischer, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti vincendo, inoltre, numerosi premi e riconoscimenti (come l’Echo Music Award 1999 e il NIAF Award 2008) ottenuti per aver promosso l’immagine della musica italiana all’estero. Ma, la popolarità di Eros, non è legata solamente alla sua carriera artistica e musicale, ma anche alla sua relazione con Michelle Hunziker, con cui inizia una relazione nel 1995. La coppia, che ha fatto sognare molti italiani con il matrimonio da sogno avvenuto nel 1998 a Bracciano, nel Castello Odescalchi, ha una figlia, Aurora, nata il 5 dicembre 1996. Eros e Michelle si separano nel 2002, per poi divorziare nel 2009. Nello stesso anno, il cantante ufficializza la sua relazione con la modella Marica Pellegrinelli, che all’epoca aveva 21 anni (mentre Eros 46). Il 2 agosto 2011 nasce la loro prima figlia, Raffaela Maria e il 6 giugno 2014 si sposano con rito civile a Milano. Il 14 marzo 2015 nasce il loro secondogenito, Gabrio Tullio. Ma, anche questa relazione termina e la coppia si separa nel luglio 2019.

Eros Ramazzotti – dettagli informazioni

Nome: Eros Luciano Walter

Cognome: Ramazzotti

Nome d’arte: Eros Ramazzotti

Data di nascita: 28 ottobre 1963

Età: 58 anni

Luogo di nascita: Roma

Professione: cantautore

Figli: Aurora Sophie Ramazzotti (1996), Raffaela Maria Ramazzotti (2011), Gabrio Tullio 2015)

Eros Ramazzotti chi è, età, vita privata

Eros Ramazzotti nasce a Rom nel 1963, figlio di Rodolfo Ramazzotti, un operaio edile, e di Raffaela Molina, casalinga. Eros eredita la passione per la musica da suo padre, dimostrando da subito di avere del talento. Terminate le scuole media, tenta di iscriversi al  Conservatorio di Roma, ma viene respinto. Decide, allora, di proseguire con gli studi, iscrivendosi a ragioneria, che abbandonerà prima di conseguire il diploma.

Eros Ramazzotti carriera

Il successo di Eros si consacra il 3 febbraio del 1984, quando partecipa, e vince, al Festival di Sanremo, nella sezione “Nuove proposte”, con il brano, diventato poi famoso, Terra promessa. da quel momento, per Eros inizia il successo.

Eros Ramazzotti e Monica Bellucci

Il famoso cantante italiano, Eros Ramazzotti, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera lo scorso luglio, aveva dichiarato di aver avuto, in passato, la possibilità di corteggiare l’attrice. Poi però si lasciò sfuggire l’occasione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker