Please wait..

Valentino Rossi: chi è, carriera, età, ritiro corse, numero 46 significato, presto papà

Valentino Rossi è un famoso pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano, di 42 anni. Valentino Rossi, uno tra i più titolati al mondo, è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti:125, 250, 500 e MotoGP. Il 5 agosto 2021 è una data che passerà alla storia nel mondo del motociclismo: Valentino Rossi, nove volte Campione del Mondo, ha annunciato il ritiro dalle corse, o meglio, dalla MotoGP. Noto per le sue corse con il numero 46, Rossi ha annunciato il ritiro dalle corse, in concomitanza con un altro importante annuncio, diventerà presto papà. Lui e la compagna Francesca Sofia Novello aspettano una bambina. L’annuncio è diventato virale, la coppia ha pubblicato una loro foto sui social con Rossi vestito da medico, per via del suo soprannome “The Doctor”, che “visita” il pancione della sua compagna. La data di nascita della prima figlia di Valentino Rossi, 42 anni, e Francesca Sofia Novello, 28, è ancora top secret.

Valentino Rossi – dettagli informazioni

Nome: Valentino

Cognome: Rossi

Data di nascita: 16 Febbraio 1979

Età: 41 anni

Segno zodiacale: Acquario

Luogo di nascita: Urbino

Professione: pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano

Profilo Instagram ufficiale: @valeyellow46

Valentino Rossi chi è, età, famiglia

Valentino Rossi nasce a Urbino il 16 febbraio del 1979. Ha, dunque, 42 anni. Eredita la passione per i motori dal papà, Graziano, a sua volta pilota motociclistico a cavallo degli anni 1970 e 1980. Valentino Rossi trascorre la sua infanzia a Tavullia, in provincia di Pesaro e Urbino. I suoi genitori si separano, e la mamma si lega nuovamente a un’altra persona. Valentino Rossi ha un fratello minore, da parte della mamma, di nome Luca Marini che sta seguendo le sue orme, anche lui, infatti, è un pilota motociclistico.

Rossi Valentino numero 46 significato

Valentino Rossi ha sempre gareggiato con il numero 46. Il motivo? Il numero 46 era lo stesso precedentemente utilizzato nel motomondiale sia dal padresia successivamente da un pilota giapponese di cui era molto appassionato, Norifumi Abe.

Valentino Rossi inizio carriera

Valentino Rossi è un famoso pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano, di 42 anni. Valentino Rossi, uno tra i più titolati al mondo, è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti:125, 250, 500 e MotoGP. Nove volte Campione del Mondo, viene considerato uno dei migliori piloti di moto di tutti i tempi. La stagione 1996 segna il suo esordio nel motomondiale, anno in cui conquista la sua prima vittoria nel Gran Premio di Brno in Repubblica Ceca.

Valentino Rossi oggi, ritiro corse, presto papà

Il 5 agosto 2021 è una data che passerà alla storia nel mondo del motociclismo: Valentino Rossi, nove volte Campione del Mondo, ha annunciato il ritiro dalle corse, o meglio, dalla MotoGP. Noto per le sue corse con il numero 46, Rossi ha annunciato il ritiro dalle corse, in concomitanza con un altro importante annuncio, diventerà presto papà.

Valentino Rossi fidanzata

Valentino Rossi e la compagna Francesca Sofia Novello aspettano una bambina. L’annuncio è diventato virale, la coppia ha pubblicato una loro foto sui social con Rossi vestito da medico, per via del suo soprannome “The Doctor”, che “visita” il pancione della sua compagna. La data di nascita della prima figlia di Valentino Rossi, 42 anni, e Francesca Sofia Novello, 28, è ancora top secret.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker