Sei venuto a conoscenza anche tu della possibilità di far sgomberare il tuo appartamento gratis? Vediamo com’è possibile, come funziona e se è davvero gratis o è solo una maniera di attirare nuovi clienti con annunci online. Dopo tanti anni nella stessa casa adesso devi traslocare. Con tutto quello che hai accumulato non è certo un’impresa facile, soprattutto se decidi di farlo da solo. Se pensi che sia troppo dispendioso è bene sapere che ci sono alcuni casi in cui le ditte intervengono per sgomberare gli appartamenti e lo fanno gratis.

Non tutti sanno come funziona questa possibilità, e consigliamo di consultare il sito https://www.sgomberoappartamentimilano.com/ per capire come lavorano i professionisti del settore

Si può fare lo sgombero gratis?

 Un servizio di sgombero appartamenti presuppone l’intervento di una ditta per svuotare interamente il tuo appartamento da mobili, oggetti e qualsiasi cosa tu debba portare con te o buttare.

Quando decidi di traslocare, decidi anche una volta per tutte, se tutte le cose che possiedi sono ancora utili o se è tempo di buttare qualcosa. Il tal senso, esiste anche un modo per effettuare lo sgombero gratuitamente. In che modo?

Ti spieghiamo meglio. Negli appartamenti possono esserci degli oggetti valorizzabili, ossia oggetti datati che non usi più, ma che possono essere stimati e valutati per essere rivenduti. Diventano quindi valori di modernariato da cui è possibile ricavare del profitto. Il loro valore potrà essere utilizzato per lo sgombero dei locali. Potrai riuscire a pagare tutto il lavoro, oppure parte di esso , con quegli oggetti e risparmiare sul servizio.

Sgombero gratis come funziona

 L’impresa che avrai contattato per fare lo sgombero del locale, appartamento, cantina o garage che sia, manderà per prima cosa degli esperti per fare un sopralluogo.

Sarà molto importante sia per stabilire un preventivo prima di iniziare i lavori, che per sapere se ci sono cose che hanno un valore e che possono essere recuperate. Gli incaricati faranno una stima di tutti gli oggetti valorizzabili includendoli nel preventivo. L’azienda si incaricherà di ritirare l’usato con un valore e di smaltire tutti i rifiuti della casa. Tutti possono usufruire di questo servizio, non ci sono vincoli. La stima finale del materiale così raccolto sarà rimessa alla decisione del perito che effettuerà il sopralluogo per decidere quali e quanti sono I valori, i mobili e gli elettrodomestici che possono avere un loro costo e che quindi permettono al cliente di avere lo sgombero o lo smaltimento dei rifiuti gratuitamente.

Costo del servizio

 Nel caso in cui non ci dovesse essere roba di valore, dopo il sopralluogo verrà fornito al cliente un preventivo senza impegno. In questo modo sarà possibile prendere visione di tutti i prezzi per lo sgombero di appartamenti e locali. In alcuni casi sarà possibile anche ricevere uno sconto grazie agli oggetti valorizzabili, anzichè l’intero servizio gratis. Tutto ciò avviene con la massima trasparenza da parte dell’azienda e decidere in un secondo momento se scegliere la ditta contattata o se continuare con la ricerca.