Please wait..

Come ripristinare un account WhatsApp hackerato su Android?

WhatsApp Messenger è un’app creata per inviare messaggi, effettuare chiamate e durante il covid. La messaggistica istantanea, così come la comunicazione audio e video, semplifica la comunicazione con i propri cari. Può persino sostituire le riunioni faccia a faccia. Ma a volte, questo accade quando scopri che il tuo messenger personale non è più personale perché sei stato hackerato. Imparerai come recuperare un account WhatsApp compromesso nei prossimi minuti.

Prima di approfondire come ripristinare un account WhatsApp dirottato, dovremmo chiarire che ci sono due tipi di persone in questa situazione. Quelli che non hanno mai abilitato l’autenticazione a due fattori e quindi non hanno il codice di attivazione WhatsApp a sei cifre. La seconda categoria include persone che lo hanno messo ma poi lo hanno inavvertitamente rivelato ai truffatori, solo per scoprire in seguito che il loro account era stato violato.

Esistono metodi che entrambi i gruppi di utenti possono eseguire per ripristinare un account WhatsApp dirottato, ma ecco una parola di cautela. I truffatori utilizzeranno qualsiasi mezzo possibile per ottenere informazioni sensibili, come il codice di attivazione di WhatsApp a sei cifre o un OTP dato al tuo numero di cellulare. Indipendentemente dalla causa, se una OTP che non hai richiesto viene consegnata al tuo dispositivo, eliminala immediatamente e non rivelarla a nessuno.

Se il truffatore ottiene l’accesso al tuo account da un altro dispositivo, non sarà in grado di leggere le conversazioni precedenti di WhatsApp a causa della crittografia end-to-end, ma sarà in grado di avviare nuove chat. I truffatori possono arrivare al punto di truffare i tuoi amici e conoscenti sotto il tuo nome, oltre a raccogliere informazioni vitali durante le conversazioni con i tuoi contatti.

Come posso riottenere l’accesso a un account WhatsApp compromesso?

Come ripristinare un account WhatsApp hackerato

Segui queste procedure non appena ti rendi conto che qualcun altro sta accedendo al tuo account WhatsApp. Ciò si verifica quando i tuoi contatti iniziano a ricevere messaggi WhatsApp da te che non hai inviato o quando vedi aggiornamenti di stato e messaggi nei gruppi WhatsApp che non hai creato. Questo non si applica ai telefoni che sono stati rubati o smarriti.

Qualcun altro potrebbe utilizzare la tua decisione da un desktop o WhatsApp Web a cui eri precedentemente collegato. Devi prima annullare questa operazione per assicurarti di non avere a che fare con una situazione di hacker.

  • Avvia WhatsApp > Tocca i tre punti verticali accanto alla casella di ricerca in alto a destra > Vai su WhatsApp web > Esci da tutti i dispositivi.

Se scopri che nessun dispositivo è collegato e hai ancora lo stesso problema, segui le istruzioni di seguito per ripristinare un account WhatsApp dirottato.

  • Esci da WhatsApp Messenger e reinserisci il tuo numero di telefono.
  • Gli SMS verranno recapitati al tuo numero di telefono con un codice a sei cifre. Inserisci qui il codice.
  • Questo ti consente di accedere rapidamente al tuo account e disconnette automaticamente l’hacker.
  • Se ti viene richiesto di inserire un codice di verifica in due passaggi nonostante non ne abbia impostato uno, significa che la persona che utilizza il tuo account ha attivato un codice di verifica in due passaggi. Perché non hai il codice, dovrai aspettarne un altro 7 giorni prima puoi accedere senza il codice di verifica in due passaggi.
  • Ricordi come l’hacker è stato disconnesso non appena hai inserito il codice SMS a 6 cifre? Quindi non preoccuparti. Durante questo periodo, l’hacker non è in grado di comunicare con i tuoi contatti e non è in grado di accedere al tuo account WhatsApp.

Telefono rubato o smarrito, come posso riottenere l’accesso al mio account WhatsApp?

Se il tuo telefono viene perso o rubato, devi eseguire un’altra serie di azioni per recuperare il tuo account WhatsApp. Non puoi accedere poiché non hai accesso alla tua scheda SIM in questo scenario.

  • Il primo passo è avvisa tutti, compreso WhatsApp. Le persone avranno maggiori probabilità di partecipare a discussioni false se sono consapevoli che non hai più autorità sul tuo account.
  • dovresti adesso contatta Whatsapp via e-mail all’indirizzo [email protected] Puoi descrivere la situazione nell’e-mail, ma assicurati di includere “Si prega di disattivare il mio account” nell’oggetto e nel corpo del testo, nonché il numero di telefono associato all’account WhatsApp.
  • Assicurati di inviare questo e-mail dall’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato per l’autenticazione a due fattori. Se non hai eseguito l’autenticazione a due fattori prima di perdere o rubare il telefono, puoi utilizzare uno qualsiasi dei tuoi indirizzi e-mail.

Dopo aver cancellato correttamente l’account, i ladri non potranno più contattare i tuoi contatti. Se desideri ancora accedere a tutte le conversazioni e ai dati salvati nel cloud, ora hai 30 giorni per ripristinare il tuo account. Perderai l’accesso a tutti i tuoi dati se aspetti più di 30 giorni.

Come posso proteggere il mio account WhatsApp Messenger?

Come ripristinare un account WhatsApp hackerato

Poiché non sai mai cosa può andare storto, è una buona idea abilitare la verifica in due passaggi sul tuo account WhatsApp e fornire un indirizzo email nel caso in cui dimentichi il PIN. Se hai ricevuto un’e-mail con la richiesta di reimpostare il PIN o il codice di registrazione della verifica in due passaggi ma non l’hai richiesto, non fare clic sul collegamento. Qualcuno potrebbe tentare di accedere al tuo numero di telefono utilizzando WhatsApp.

Se hai ricevuto un codice di verifica WhatsApp tramite SMS senza richiederne uno, significa che qualcuno sta tentando di accedere al tuo account WhatsApp di proposito o per sbaglio. Elimina immediatamente il messaggio e non condividere il codice con nessuno.

Diffida delle chiamate che richiedono la divulgazione di informazioni personali o l’installazione di determinate applicazioni.

Non dare mai a nessuno il tuo PIN o i tuoi codici. Il tuo account WhatsApp è protetto finché l’individuo non ha accesso ai tuoi codici.

Imposta un codice di blocco del dispositivo sul tuo telefono Android e fai attenzione a chi concedi l’accesso fisico al tuo telefono perché possono usare WhatsApp senza il tuo consenso.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker