Please wait..

I migliori telefoni a basso costo nel 2022

Un nuovo smartphone può essere piuttosto costoso. Tuttavia, non è sempre necessario acquistare il più recente e il più grande. Se usi il telefono solo per scopi di base e non puoi permetterti di acquistare un nuovissimo modello di punta, ci sono alcune alternative a basso costo da considerare. Sebbene uno smartphone entry-level possa non scattare immagini spettacolari, non ci sono distinzioni quando si tratta di chiamate e messaggi. Il Google Pixel 5a 5G, uno dei migliori della nostra lista, ha una batteria più grande del Pixel 4a, eccellenti prestazioni della fotocamera e 5G.

Se stai cercando un telefono a basso costo, non devi rinunciare al 5G. La nostra opzione principale include il 5G e abbiamo anche prodotto un elenco di telefoni 5G convenienti se questa è una funzionalità indispensabile per il tuo prossimo acquisto.

Abbiamo esaminato vari telefoni economici e scelto i migliori modelli in vari livelli di prezzo. Se stai cercando un nuovo telefono ma non vuoi spendere troppi soldi, le nostre migliori selezioni sono un ottimo punto di partenza.

Samsung Galaxy A52 5G

I migliori telefoni a basso costo nel 2022插图
Tutte le immagini e i video sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari

Perché dovresti comprarlo: Questo è il miglior telefono sotto i $ 500, con un aspetto elegante, una fotocamera decente e buone prestazioni.

Per chi è: Chiunque cerchi un telefono robusto con un design robusto e supporto 5G a un prezzo accessibile.

Perché abbiamo scelto il Samsung Galaxy A52 5G: Il Samsung Galaxy A52 5G è il miglior telefono disponibile per meno di $ 500 in questo momento. Questo telefono è davvero speciale per uno smartphone nella sua fascia di prezzo, con un design moderno, prestazioni elevate e una fotocamera versatile e di alta qualità.

Una delle cose che rendono il Galaxy A52 5G un telefono così eccezionale sono le sue prestazioni. È completamente equipaggiato da una CPU Qualcomm Snapdragon 750G e la serie 7 di Qualcomm ha dimostrato di essere una valida alternativa alla serie 8 di punta di Qualcomm. Questo è abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM, che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli utenti. Inoltre, sono disponibili 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione, più che sufficiente per i file e la musica della maggior parte delle persone.

Forse ancora più impressionante è l’incredibile versatilità della fotocamera. Lo smartphone ha un sistema a quattro fotocamere che include una fotocamera principale da 64 megapixel, una fotocamera ultrawide da 12 megapixel, una fotocamera macro da 5 megapixel e una fotocamera di profondità da 5 megapixel. Non c’è il teleobiettivo, il che è un peccato, ma visto il prezzo è difficile lamentarsi.

Anche il display del Galaxy A52 5G è fantastico. Il telefono ha un display 1080p da 6,5 ​​pollici con un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz, che dovrebbe fornire un’esperienza molto fluida e reattiva. In effetti, il display del Galaxy A52 5G è abbastanza simile a quello del popolare Galaxy S21.

Altre caratteristiche includono una batteria da 4.500 mAh e il fatto che sia disponibile in una varietà di splendide tonalità.

Il Samsung Galaxy A52 5G è una scelta eccellente per chiunque cerchi un telefono quasi di alto livello a un prezzo ragionevole.

Google Pixel 5a 5G

I migliori telefoni a basso costo nel 2022插图1
Tutte le immagini e i video sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari

Perché dovresti comprarlo: Il Pixel ha una batteria più grande del Pixel 4a, così come l’eccellente fotocamera che ti aspetteresti da un dispositivo Pixel e la connettività 5G.

Per chi è: Chiunque abbia un budget di $ 450 cerca il miglior telefono 5G disponibile.

Perché l’abbiamo scelto: Il Google Pixel 5a 5G costa poco meno di $ 450 e offre molto per i soldi. Una CPU Qualcomm Snapdragon 765G con 6 GB di RAM alimenta il dispositivo. Tutto funziona facilmente e può persino gestire giochi impegnativi come Genshin Impact, anche se la frequenza di aggiornamento di 90Hz del Pixel 6 non è presente qui, solo 60Hz. Ottieni anche uno schermo OLED da 6,34 pollici con una risoluzione di 2400 x 1800 che sembra fantastico sia all’interno che all’esterno.

La fotocamera, che (sulla carta) è simile al Pixel 4a, è forse la caratteristica più interessante. Una fotocamera a obiettivo singolo da 12,2 MP con tutte le stesse funzionalità AI del Pixel 5, una fotocamera frontale da 8 MP e un obiettivo ultrawide da 16 MP con un campo visivo di 117 gradi. Tuttavia, è il software che distingue queste fotocamere. Il 5a 5G eccelle nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, con Night Sight attivato automaticamente in circostanze scarsamente illuminate. C’è l’astrofotografia per splendide foto del cielo notturno, così come l’acquisizione di video 1080p e 4K a 60 fotogrammi al secondo.

La durata della batteria è migliorata rispetto al Pixel 4a, con una batteria da 4.690 mAh che dovrebbe durare da uno e mezzo a due giorni con un uso tipico. È disponibile una ricarica rapida via cavo da 18 W, ma nessuna ricarica wireless.

Il Pixel 5a 5G esegue Android 11 ed è sicuro di ricevere tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza. Riceverai anche funzionalità intelligenti e integrazioni di Google Assistant come “Hold for Me”, che consente a Google Assistant di filtrare le chiamate e mettere in attesa i chiamanti.

Questo telefono vanta 128 GB di spazio di archiviazione e un grado di resistenza all’acqua e alla polvere IP67, quindi è adatto per una giornata in spiaggia o un tuffo veloce nella vasca da bagno.

Se hai un budget di $ 450, Pixel 5a 5G mantiene le sue promesse, tra cui una migliore durata della batteria rispetto al 4a 5G, eccellenti prestazioni della fotocamera e impermeabilità.

Apple iPhone SE 2020

I migliori telefoni a basso costo nel 2022插图2
Tutte le immagini e i video sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari

Perché dovresti comprarlo: Ha un prezzo ragionevole per un iPhone e presenta la stessa tecnologia A13 Bionic di iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Per chi è: Chiunque abbia sempre desiderato un iPhone ma non ne avesse abbastanza per comprarne uno.

Perché abbiamo scelto l’iPhone SE (2020): Questa è l’opzione migliore per gli appassionati di Apple che cercano un buon affare su un iPhone. Il nuovo iPhone SE incorpora il design senza tempo di iPhone 6, iPhone 7 e iPhone 8, oltre al chipset Apple A13 Bionic. Sì, il chip è lo stesso di iPhone 11 e iPhone 11 Pro. È il piccolo iPhone che molte persone sono state stimolate a vedere.

Lo schermo da 4,7 pollici è sottile, iOS 14 standard è semplice da usare e puoi accedere a un’impressionante libreria di app e giochi eleganti, nonché a funzionalità come Apple Pay. La batteria è modesta, ma dura un giorno con un uso moderato ed è supportata la ricarica wireless.

C’è una fantastica fotocamera principale da 12 MP con supporto per Live Photographs che scatta foto pulite, nitide e dall’aspetto naturale. C’è anche una discreta fotocamera frontale da 7 MP. C’è anche una modalità ritratto su entrambe le fotocamere anteriore e posteriore, oltre al supporto per i più recenti aggiornamenti della fotocamera di Apple, come Smart HDR e stabilizzazione video avanzata.

Lo spazio di archiviazione interno è di 64 GB, più che sufficiente per la maggior parte delle persone. Inoltre, si bagna, non dovrai preoccuparti. A causa delle sue piccole dimensioni, la durata della batteria non è delle migliori, ma offre comunque la fantastica esperienza Apple iPhone a un costo modesto.

Samsung Galaxy A32 5G

I migliori telefoni a basso costo nel 2022插图3
Tutte le immagini e i video sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari

Perché dovresti comprarlo: Il Samsung Galaxy A32 5G funziona egregiamente e ha anche un design moderno e connettività 5G.

Per chi è: Chiunque cerchi il 5G e un design ragionevolmente attuale.

Perché abbiamo scelto il Samsung Galaxy A32 5G: La generazione del Samsung Galaxy A serie 2021 offre alcune fantastiche alternative al telefono e, se stai cercando il telefono migliore sotto i 300 dollari, il Galaxy A32 5G è la strada da percorrere. Il tablet ha un design moderno, buone caratteristiche e un prezzo ragionevole.

Quest’anno, la serie Samsung Galaxy A in generale offre un aspetto forte. Ci sarà una piccola tacca a goccia per la fotocamera frontale, così come un modulo quad-camera sul retro che siederà a filo, piuttosto che in un dosso rialzato della fotocamera.

Il Galaxy A32 5G ha specifiche rispettabili sotto il cofano. Avrai un processore MediaTek MT6853, 4 GB, 6 GB o 8 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione. Dovrebbe essere sufficiente per la stragrande maggioranza degli utenti.

La fotocamera sembra anche essere abbastanza versatile. Un sistema a quattro fotocamere sul retro include una fotocamera principale da 48 MP, un’impressionante fotocamera grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro più piccola da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Non c’è un teleobiettivo, il che è un po’ deludente, ma a questa fascia di prezzo è impossibile dare la colpa a Samsung.

Avrai anche la connettività 5G, che, sebbene non influenzerà drasticamente la tua esperienza con lo smartphone nel 2022, potrebbe tornare utile nei prossimi anni.

Se hai un budget di $ 300 rigoroso, il Samsung Galaxy A32 5G ti darà il miglior rapporto qualità-prezzo in questo momento.

Moto G Power

I migliori telefoni a basso costo nel 2022插图4
Tutte le immagini e i video sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari

Perché dovresti comprarlo: Il Moto G Power è un furto che sembra molto più costoso di quello che è e ha pochi difetti in questa fascia di prezzo.

Per chi è: Chiunque cerchi un telefono elegante a basso costo con un grande schermo.

Perché abbiamo scelto esso: Negli ultimi anni, la famiglia Moto G è stata la nostra opzione per smartphone economici. In effetti, il modello di quest’anno è ancora meno costoso di quello dell’anno scorso, con prezzi a partire da $ 199. Tuttavia, ti consigliamo di acquistare il modello da $ 249, che aumenta lo spazio di archiviazione a 64 GB e la RAM a 4 GB. È un telefono attraente con un design robusto e un foro per la fotocamera frontale. Dispone inoltre di una grande batteria da 5.000 mAh che dovrebbe durare almeno due giorni.

Il Moto G Power ha un display da 6,6 pollici, che è un punto di forza significativo per questo telefono. Nonostante abbia una risoluzione di 720p, la risoluzione minore dovrebbe aiutare la batteria a sopravvivere più a lungo e fa ancora bene il lavoro. Sotto il cofano, c’è un processore Qualcomm Snapdragon 662 con una versione top di 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Il Moto G Power è inoltre dotato di una fotocamera a triplo obiettivo, che ha una fotocamera principale da 48 MP con una sorprendente apertura f/1,7, una fotocamera macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Può catturare alcune immagini meravigliose con impostazioni di illuminazione favorevoli e la modalità ritratto è ottima per scattare foto di amici e familiari con sfondi sfocati. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

Motorola ha sempre fornito un’esperienza software molto originale e Moto G Power non fa eccezione. Il gadget viene fornito con Android 10 e, sebbene Motorola non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, ci aspettiamo che riceverà Android 11 in futuro.

Se hai un budget di $ 200 rigoroso, Moto G Power ti fornirà il miglior rapporto qualità-prezzo in questo momento. Ha un ampio display, ottime prestazioni e una fotocamera decente, il tutto racchiuso in un pacchetto elegante.

Moto E6

I migliori telefoni a basso costo nel 2022插图5
Tutte le immagini e i video sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari

Perché dovresti comprarlo: Il Moto E6 è uno smartphone estremamente conveniente che, sebbene carente in alcune aree, offre un’esperienza smartphone accettabile.

Per chi è: Coloro che cercano un telefono in grado di inviare messaggi di testo, parlare, navigare sul Web ed eseguire app di social network senza spendere più di $ 100.

Perché abbiamo scelto il Moto E6: Poiché il Moto E6 è il telefono più economico di Motorola, devi accettare alcuni inconvenienti. Questo telefono, ad esempio, non è impostato per ricevere gli aggiornamenti Android più recenti e la fotocamera non è delle migliori.

C’è uno Snapdragon che ha un chip del processore abbastanza potente sotto il cofano, quindi navigare attraverso i social media non dovrebbe essere un problema. Ci sono solo 16 GB di spazio di archiviazione a bordo, ma uno slot per schede microSD ti consente di espanderlo a 256 GB se necessario. Sul retro c’è anche un jack per le cuffie, ma nessun sensore di impronte digitali. Non c’è nemmeno la ricarica USB-C, quindi dovrai accontentarti di una porta Micro USB. Eseguendo Android 9.0 Pie, l’esperienza del software è abbastanza vicina a quella di Android di serie senza un sacco di bloatware. Anche l’NFC è assente, il che significa che non ci sono pagamenti Google Pay contactless, ma l’E6 ha un utile rivestimento resistente agli schizzi, quindi dovrebbe durare giorni di pioggia.

All’interno è presente una batteria rimovibile da 3000 mAh e sono garantite fino a 29 ore di durata della batteria, quindi dovrebbe durare tutta la giornata. La fotocamera è impressionante a questo prezzo, ma è assolutamente funzionale, con una fotocamera principale da 13 MP e una selfie cam da 5 MP.

Questa versione del Moto E6 è disponibile solo da Verizon, sebbene sia disponibile anche tramite Simple Mobile e Total Wireless.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker