Lampade abbronzanti
I lettini abbronzanti NON sono più sicuri del sole. La scienza ci dice che non esiste un letto abbronzante, una cabina abbronzante o una lampada abbronzante sicuri. Una sola sessione di abbronzatura al chiuso può aumentare il rischio di sviluppare il cancro della pelle (melanoma del 20%, carcinoma a cellule squamose del 67%, e carcinoma a cellule basali del 29%). La prova che l’abbronzatura al chiuso aumenta drammaticamente il rischio di ammalarsi di cancro della pelle è così forte che la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti richiede etichette di avvertimento su tutte le attrezzature per l’abbronzatura al chiuso.
Lampade solari: Benefici lampada solare
Per ottenere la vitamina D in modo sicuro, i dermatologi certificati raccomandano di mangiare una dieta sana. Se non stai ancora ottenendo abbastanza vitamina D, considera di prendere un integratore. Diventare dipendenti dall’abbronzatura è un rischio reale. Prove crescenti indicano che l’abbronzatura può creare dipendenza. Circa il 20% delle donne bianche tra i 18 e i 30 anni che usano l’abbronzatura al coperto mostrano segni di dipendenza. Trovano difficile smettere di abbronzarsi. Quando non ricevono una dose costante di raggi UV, si sentono nervose o depresse. L’abbronzatura (all’interno o all’esterno) può rendere le smagliature più evidenti. Il modo migliore per nascondere le smagliature è con un autoabbronzante.
Lampada in gravidanza sul lettino abbronzante
Dare ai clienti “informazioni false e fuorvianti” è stata una pratica comune nei centri di abbronzatura. Uno studio condotto dal Comitato per l’Energia e il Commercio della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha fatto una scoperta sorprendente.
Durante questo studio, al personale dei centri di abbronzatura sono state poste domande sui rischi dell’abbronzatura interna. Gli investigatori hanno scoperto che il 90% del personale dei centri di abbronzatura ha detto che l’abbronzatura al chiuso non è un rischio per la salute di un’adolescente con la pelle chiara. Molti del personale dei centri di abbronzatura hanno anche detto che l’abbronzatura ha benefici per la salute. Questo ha portato la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti a riferire: “La stragrande maggioranza dei centri di abbronzatura contattati dagli investigatori del Comitato ha fornito informazioni false sui gravi rischi dell’abbronzatura al coperto e ha fatto affermazioni speciose sui benefici per la salute che l’abbronzatura al coperto fornisce. “6 Essere abbronzati tutto l’anno è possibile con un autoabbronzante. Molte persone dicono di usare i lettini abbronzanti perché gli piace il modo in cui l’abbronzatura li fa apparire. Un autoabbronzante vi offre un modo per apparire abbronzati senza aumentare il rischio di sviluppare rughe precoci, pelle coriacea e cancro alla pelle.
Non ci sono prove chiare che l’abbronzatura – all’esterno o in un lettino abbronzante – danneggi direttamente il tuo futuro bambino. Che ci si abbronzi all’esterno o all’interno, la radiazione ultravioletta (UV) è la stessa, anche se in un lettino abbronzante è più concentrata. Ma le radiazioni UV, specialmente quelle dell’abbronzatura al chiuso, sono la causa principale del cancro alla pelle. Causa anche gravi complicazioni come l’invecchiamento precoce e le rughe.
- Amici, Giulia Stabile e Wax pizzicati ancora insieme: la segnalazione
- Grande fratello, Heidi rifiutata da Massimiliano Varrese: “Ho capito male”, flirt rientrato
- Grande Fratello, lite furiosa tra Massimiliano e Beatrice: volano parole grosse
- Antonella Fiordelisi “esce di nascosto con un ex Vippone”: il gossip impazza sul web
- Simone Ferrante: età, lavoro e dove vive il nuovo giovanissimo compagno di Pamela Prati