Please wait..

L’animale più strano del mondo, qual’è? Dove si trova?

Animali strani e animali stravaganti (animali rari)

Nel mondo ci sono circa 8,7 milioni di specie (tutti gli animali del mondo) con 6,5 milioni di specie sulla terraferma e 2,2 milioni negli oceani – secondo il Census of Marine Life, anche se molti scienziati dicono che la vera cifra potrebbe essere milioni di più. Nonostante questo numero sbalorditivo, alcune di esse sono finite leggermente più strane del resto del regno animale e subacqueo. Ecco gli animali più strani che abitano il nostro pianeta.

Lucertola dal collo a coda di rondine

Dall’aspetto minaccioso con il suo gigantesco collare, la lucertola dal collo a balestra, endemica del nord dell’Australia e del sud della Nuova Guinea, le docili e tranquille creature sono in realtà interessate solo agli insetti. Un aspetto minaccioso con la sua gigantesca fronda, la lucertola dal collo a coda di rondine, endemica dell’Australia settentrionale e della Nuova Guinea meridionale, le docili creature di basso profilo sono in realtà interessate solo agli insetti.  Un aspetto minaccioso con il suo gigantesco collare, la lucertola dal collo a coda di rondine, endemica dell’Australia settentrionale e della Nuova Guinea meridionale, le creature docili e di basso profilo sono in realtà interessate solo agli insetti. Ma un sacco di animali sono interessati alla lucertola, quindi ha adattato il suo corpo per allontanare i potenziali predatori e ha la capacità di correre estremamente veloce e sono in grado di correre solo sulle loro zampe posteriori quando prendono velocità.

Pesci stranissimi: Blobfish

Il Blobfish è un pesce di profondità che abita le acque appena sopra il fondo del mare a profondità da 600 a 1.200 metri (da 2.000 a 3.900 piedi), al largo delle coste dell’Australia continentale, Nuova Zelanda e Tasmania. Il Blobfish è un pesce di profondità che abita le acque appena sopra il fondale marino a profondità da 600 a 1.200 metri (da 2.000 a 3.900 piedi), al largo delle coste dell’Australia continentale, della Nuova Zelanda e della Tasmania. Il blobfish è un pesce dall’aspetto piuttosto strano fuori dall’acqua, ma questo è dovuto agli strani adattamenti alle sue acque preferite. Mentre molti pesci usano vesciche di gas per creare galleggiamento, il blobfish lo fa essendo composto da una massa gelatinosa con una densità leggermente inferiore a quella dell’acqua. Il blobfish è anche privo di muscoli, quindi gran parte della sua esistenza è trascorsa a galleggiare con la corrente e a mangiare qualsiasi cosa galleggi davanti a lui.

Squalo goblin

Lo squalo goblin è una rara specie di squalo d’alto mare e l’unico rappresentante esistente della famiglia Mitsukurinidae, una stirpe che ha circa 125 milioni di anni.
Lo squalo goblin è una rara specie di squalo d’alto mare e l’unico rappresentante esistente della famiglia Mitsukurinidae, una stirpe che ha circa 125 milioni di anni. Questo animale dalla pelle rosa ha un muso lungo e appuntito e denti storti, simili a unghie, e può muoversi incredibilmente veloce. Di solito è lungo tra i 3 e i 4 m (10 e 13 ft) quando è maturo, anche se può crescere notevolmente di più, come uno catturato nel 2000 che si pensa abbia misurato 6 m (20 ft).

Animali strani veri: cane Komondor

Il Komondor, noto anche come cane da pastore ungherese, è una grande razza ungherese di cane da guardiano del bestiame, di colore bianco, con lunghi e vistosi cordoni bianchi che sembrano dreadlocks o un mop. Il mantello è morbido e piumoso. Ma il mantello è riccio e tende ad attorcigliarsi man mano che il cucciolo matura. Un mantello completamente maturo è formato naturalmente dalla base morbida e dal mantello esterno più ruvido che si uniscono per formare delle frange.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker