Wall street a portata di smartphone: le nuove piattaforme di trading online

Un tempo le transazioni tra domanda e offerte nel mercato, avvenivano solamente in luoghi adibiti a questo tipo di attività, si pensi alla borsa di Milano o quella più famosa di Wall Street: oggi invece qualsiasi persona che possiede uno smartphone e un conto in banca può diventare un vero e proprio trader. Di fatto stanno nascendo un gran numero di piattaforme online, scaricabili sui propri dispositivi portatili, che permettono di investire su qualsiasi tipo di azione con un semplice click sul proprio telefono.

Basti pensare all’applicazione E-Toro che permette di investire una quota del proprio conto per acquistare azioni per quanto riguarda dispositivi elettronici, bitcoin, ecc, tutto in pochissimo tempo! Tutte queste piattaforme sono molto intuitive per l’utente: infatti la struttura della pagina del sito è responsive, e rispetta quindi gli standard per l’interazione con l’utente, anche quello meno competente per quanto riguarda l’ambito del trading online.

La tecnologia in questo caso ci ha dato ancora una volta una mano, consentendo a chiunque di tastare con mano il mondo del commercio e dell’economia. Se si pensa a com’era il mercato prima dell’avvento della tecnologia, fa quasi sorridere: tutto avveniva in modalità cartacea, e c’era un notevole margine di errore per quanti riguarda i calcoli e le misurazioni all’interno dei vari mercati. Questo é solo un assaggio di come la tecnologia sia ormai infiltrata in qualsiasi campo della società. Nel caso dell’economia, la tecnologia ha fatto fare un grande balzo in avanti su tutti i fronti, non ci resta quindi che attendere nuovi strumenti o nuove piattaforme che ci proiettino nel futuro di questo straordinario mondo!

 

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker