Please wait..

Il catalogo dei giochi per smartphone cresce sempre di più

Il mercato dei giochi per smartphone non è stato mai così florido. Il gioco da mobile, infatti, è ormai una passione molto diffusa in tutte le fasce di età. A confermare questa tesi ci sono anche i dati che dicono come il 62% delle persone che hanno dichiarato di giocare ai videogiochi preferiscano quelli per dispositivi mobile. Questi numeri stanno crescendo sempre di più grazie alla maggiore offerta proposta dalle diverse case di produzione di questi giochi che hanno introdotto, nel mobile, anche titoli solitamente riservati a PC e Console come, ad esempio, Fifa. Inoltre, ha favorito questa crescita anche il settore del gambling ovvero quei giochi che offrono agli utenti bonus e promozioni per l’iscrizione.

La grande varietà del catalogo giochi mobile e i titoli migliori del 2021

Le case video ludiche stanno aumentando, sempre più, il loro impegno per la realizzazione di giochi mobile. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un’esperienza di gioco sempre più immersiva e che sia compatibile anche con chi gioca da console. Infatti, si sta cercando di fare in modo che il multiplayer possa avere un’interzione tra chi gioca da dispositivi mobile e chi utilizza console. Tra i migliori giochi mobile del 2021 ci sono, sicuramente, titoli come Pokemon Unite, League of Legends, Rogue Land e Suspects: Villa Misteriosa.

I titoli più innovativi, invece, sono stati “Tears of Themis, Inked, OVerboard e JanKenUP”.

Perché gli utenti amano giocare dal loro smartphone

Il gioco attraverso dispositivi mobile, come lo smartphone, sta avendo sempre più successo e questo è testimoniato, come abbiamo visto, anche dall’uscita costante di nuovi titoli mobile sempre più avvincenti e completi. I gamer appassionati, infatti, vogliono confrontarsi con titoli sempre più difficili che non subiscano impuntamenti, rallentamenti o altre problematiche tecniche simili.

Naturalmente, occorre anche possedere uno smartphone con determinate caratteristiche per godersi al massimo l’esperienza di gioco. I fattori principali che un dispositivo da gaming deve possedere sono la frequenza di aggiornamento dello schermo e quella di campionamento tattile. Nel primo caso, significa avere immagini molto più fluide, nel caso del campionamento tattile, invece, il giocatore avrà un pannello che rileverà molte più volte al secondo i tocchi, così da avere un gioco che risponderà ai comandi in modo migliore. Inoltre, anche la connessione alla Rete influisce sull’esperienza di gioco. La nuova tecnologia 5G consentirà, quindi, di poter fruire di giochi sempre più complessi ed elaborati.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker