Please wait..

Cane “bastardino”, perchè si chiama così? Definizione, costa meno, alimentazione, cura, carattere

Bastardino cane

I bastardini occupano un posto speciale nel mio cuore, quindi sono felice di vedere che i bastardini stanno ricevendo un po’ più di amore e riconoscimento. Il 31 luglio è il National Mutt Day, una ricorrenza istituita per salvare 10.000 cani di razza mista. Se stai pensando di adottare un cane, ecco alcuni consigli – sette solide ragioni per cui dovresti aggiungere un bastardino alla tua famiglia.

Bastardino piccolo e bastardino cucciolo

I mutts stanno guadagnando slancio tra la popolazione generale. VetStreet.com ha condotto un recente sondaggio sulle razze di cani più popolari, e sei delle prime dieci razze erano razze miste. Sono il Goldendoodle (Golden Retriever/Poodle mix), Puggle (Pug/Beagle mix), Labradoodle (Labrador Retriever/Poodle mix), Maltipoo (Maltese/Poodle mix), Yorkipoo (Yorkshire Terrier/Poodle mix) e Shihpoo (Shih Tzu/Poodle mix). I cani di razza pura sono più soggetti a malattie genetiche a causa dell’incrocio, ma un cane di razza mista ha meno probabilità di sviluppare un disturbo ereditario. Questi potrebbero includere problemi di temperamento, intelligenza o salute del cane. Il tuo cucciolo è una combinazione di due o più razze. Quanto sarà alto da adulto? Quanto peserà? Come sarà il suo viso da adulto? Con un cucciolo di razza mista, è più difficile prevedere quali caratteristiche della razza saranno più prominenti, rispetto a un cucciolo di razza pura, dove avrai un’idea migliore di come sarà il cane da adulto.

Razze di cani giganti e cosa li rende speciali

“Una mia amica ha recentemente adottato un adorabile cucciolo di nome Toby che sembrava essere un bassotto misto a qualcos’altro. Ha ordinato un test del DNA perché era curiosa di sapere con quale razza potesse essere. I risultati non erano nemmeno vicini al Bassotto. Il suo lignaggio include Chihuahua, Chinese Crested e Old English Sheepdog. 5. Vuoi risparmiare denaro I cani di razza mista costano meno dei cani di razza pura acquistati dagli allevatori. Risparmia quei soldi in più per comprare dei giocattoli per cani o per andare in vacanza con il tuo nuovo migliore amico peloso”, spiega una ragazza amante dei bastardini.

Bastardino nano: bastardino volpino e bastardino nero

“La maggior parte dei cani della mia vita sono stati mutts”, si legle in una recensione presente sul web. “C’è il mio attuale bambino peloso, Sasha, un mix Australian Shepherd/Border Collie, e il mio amato Buster che ha attraversato il Rainbow Bridge, anche lui un mix Australian Shepherd. Dalla mia infanzia c’era Willie, un adorabile mix maltese/barboncino, e l’esuberante Cuddles, un mix maltese/spitz. Ognuno di questi cani ha avuto un aspetto unico e una personalità da abbinare”. Se “Vuoi salvare una vita“, devi scegliere un bastardino fa adottare in casa. Forse la ragione migliore di tutte! Solo circa un quarto di tutti i cani da rifugio sono di razza pura, secondo l’Associazione per la prevenzione della crudeltà verso gli animali (ASPCA), quindi è più probabile che ti innamori e adotti un cane di razza mista da un rifugio per animali o da un gruppo di salvataggio. Sei anche tu un amante dei cani? Dovresti adottare un bastardino per festeggiare l’inizio del 2022.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker