Please wait..

Tosse nervosa: Coronavirus, cura, rimedi naturali, soluzioni

Tosse nervosa adulti

La tosse è un sintomo comune che porta a molte visite mediche. Più comunemente, la tosse è dovuta a una bronchite acuta causata da un’infezione respiratoria virale, e dura da una a tre settimane. La tosse cronica è descritta come una tosse che persiste per più di quattro settimane. La tosse cronica può derivare da un ampio elenco di malattie comuni e non comuni.

Tra queste numerose cause, un’entità unica è la tosse abituale, che si verifica in assenza di qualsiasi malattia sottostante ed è caratteristicamente assente una volta che l’individuo è addormentato. Inoltre, la tosse abituale non è associata alla mancanza di respiro o al respiro sibilante. Questa tosse involontaria persistente è considerata un disturbo funzionale.

Tosse nervosa sintomi

La diagnosi della tosse abituale può essere confermata dalla presenza delle caratteristiche cliniche uniche di cui sopra ed escludendo condizioni mediche sottostanti che potrebbero causare il problema. Generalmente, la tosse derivante da una condizione medica si presenta durante il sonno e spesso sveglia l’individuo. La respirazione profonda durante l’esercizio fisico è probabile che aggravi la tosse delle condizioni mediche, mentre di solito non ha effetto sulla tosse abituale. La tosse prolungata è stata anche spesso attribuita a cause controverse come il reflusso gastro-esofageo, la sinusite e il gocciolamento post-nasale. Tuttavia, non ci sono dati a sostegno delle loro relazioni causali. Per la maggior parte dei pazienti, un’attenta anamnesi, test di funzionalità polmonare e una radiografia del torace dovrebbero essere sufficienti a rassicurare il medico e la famiglia del paziente che una base organica per la tosse è improbabile.

Tosse nervosa bambini forum

Tosse dell’abitudine
: La tosse abitudinaria è una tosse molto dirompente, sfacciata, ottusa. Molti bambini con questo tipo di tosse non si rendono conto di tossire abitualmente. 
La tosse abituale ha praticamente sempre un’origine organica. Il bambino avrà avuto una tosse da un’esacerbazione dell’asma, una polmonite o un comune raffreddore. Lui o lei si blocca in un ciclo di tosse, irritazione, schiarimento della gola, più irritazione e ancora tosse.

La situazione può essere paragonata a un allarme antincendio che continua a suonare nonostante l’incendio sia stato spento. C’è spesso un’infarinatura molto drammatica nella tosse, con braccia che si agitano, schiena che si solleva, petto che si agita e testa che rimbomba. La tosse è tipicamente molto fastidiosa e ansiogena per chi se ne prende cura.

L’eziologia della tosse abituale è unica da quella di altre tossi in quanto la funzione polmonare è conservata. La tosse abituale è completamente assente durante il sonno e di solito durante la distrazione, come quando il bambino è sottoposto a test di funzionalità polmonare. I sintomi comorbidi sono rari e l’esame fisico è del tutto normale. 
 La tosse abituale non risponde a broncodilatatori, steroidi, antibiotici o farmaci antitussivi. Queste opzioni di solito sono state esaurite nel momento in cui si raggiunge la diagnosi di tosse abituale. La tosse abitudinaria porta spesso a più visite in ufficio o in ospedale senza alcun cambiamento nel decorso clinico.

Tosse nervosa rimedi naturali

Esercizi come respirare con le labbra serrate, sbuffare e soffiare contro resistenza possono aiutare ad alleviare l’irritazione delle vie respiratorie del bambino e l’impulso a tossire. Far succhiare al bambino caramelle senza zucchero e bere frequenti sorsi d’acqua può aiutare a mantenere lubrificate le strutture laringee del bambino e a ridurre l’irritazione, e può servire come buona distrazione dalla tosse. Gli assistenti dovrebbero essere incoraggiati a dare al bambino un rinforzo positivo lodando o premiando il paziente per aver controllato la tosse.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker