Please wait..

La SEC presenta un attacco contro la difesa di Ripple. XRP potrebbe affondare?

Please wait..

La US Securities and Exchange Commission (SEC) ha condotto un attacco shock nel caso Ripple, presentando una lettera supplementare di autorità per attaccare la difesa “fair notice” di Ripple. Contemporaneamente, il token XRP è sceso del 2,33% nelle ultime 24 ore a 0,7 dollari come risultato della tendenza ribassista del mercato.

La scelta inaspettata della SEC

Mentre la ben nota argomentazione della SEC contro Ripple è considerata risolta intorno ad aprile di quest’anno, la SEC ha preso un’altra decisione che ha lasciato molti a contemplare se le ipotesi passate possano cambiare.

Il controllore degli Stati Uniti sta utilizzando una scelta trionfale da un altro caso per assalire i contenuti chiave di Ripple.

La SEC aveva citato in giudizio John M Fife e cinque entità che controllava in equity nel settembre 2020 per aver venduto 21 miliardi di bigliettoni verdi di penny stock e aver realizzato un profitto di sessantuno miliardi di dollari senza registrarsi come commerciante di titoli.

La difesa del. A. La difesa di FIFE ha preso una linea simile a quella di Ripple, sostenendo che la SEC non aveva dato loro un giusto avvertimento e che il termine “dealer” potrebbe essere interpretato in un senso massiccio. Il mese scorso, la corte ha archiviato quel concorso.

Cosa significa questo per il caso Ripple?

Naturalmente, il regolatore ora mirava a usare questa negazione per attaccare la difesa chiave di Ripple del “fair notice”.

Allo stesso modo, la difesa di “fair notice” di Ripple sostiene che il regolatore non è riuscito a notificare loro una potenziale violazione delle leggi federali sui titoli e ha affermato che la SEC sta abusando del termine “contratto di investimento”, aggiungendo che “la teoria della SEC che XRP è un contratto di investimento distorce i fatti, la legge e le equità”.

Nessun regolatore straniero ha stabilito che XRP è un titolo. In effetti, è vero il contrario. Gli Stati Uniti sarebbero la sfortunata eccezione.

La SEC sta usando l’ultimo risultato del caso FIFE per sottolineare che il termine “contratto d’investimento” è stato soggetto a parametri legali dal 1946:

Nel caso di Ripple, l’autorità vincolante che interpreta il termine “contratto d’investimento” esiste dal 1946. WJ Howey Co, 328 US a 298-99. Di conseguenza, Fife fornisce l’autorità supplementare per attaccare la quarta difesa affermativa del Ripple.

Tuttavia, i casi hanno termini diversi. L’avvocato Jeremy Hogan ha spiegato via Twitter che il risultato della FIFE “aiuta marginalmente la posizione della SEC nella sua difesa della mozione per attaccare l’avviso equo di Ripple, che è il motivo per cui la SEC ha portato in tribunale.

Anche se la SEC sta cercando di superare le somiglianze nei due casi, Hogan sostiene che FIFE “era in una fase molto diversa del contenzioso e lo standard è completamente diverso da SEC v. Ondulation.

In Fife, l’imputato ha cercato di invocare il “giusto preavviso” per respingere il caso interamente (e ha fallito) perché l’onere è troppo alto per una parte che viaggia per litigare. Nel caso di Ripple, è la SEC che sta cercando di far rispettare il fair notice e ha un pesante onere di conformità.

Il CEO di Ripple Brad Garlighouse è rimasto ottimista alla fine del 2021, come ha detto alla CNBC:

Vediamo chiaramente che il giudice si pone delle buone domande. E penso che il giudice si renda conto che non si tratta solo di Ripple, ma che avrà implicazioni più ampie.

Continue reading | XRP guadagna slancio con un aumento del 7% mentre Ripple lancia la nuova partnership ODL

L’impatto su XRP

Continue Reading | Ripple ha avuto il suo anno più forte di sempre nonostante il “crypto attack” della Sec L’imminente udienza sarà un giorno chiave per l’esito del caso Ripple, quindi il prezzo di XRP.

La tempistica è piuttosto difficile per XRP. La sua tendenza al ribasso sembra seguire il movimento generale del mercato delle criptovalute. XRP è sceso del 2,33% nelle ultime 24 ore a 0,7634 dollari, come mostrato nel grafico qui sotto:

XRP è scambiato a $0,7634 sul grafico giornaliero | XRPUSD su TradingView.com

Dopo che la SEC ha presentato una denuncia contro Ripple nel dicembre 2002, il prezzo di XRP è sceso drasticamente da 0,60 dollari a 0,1748 dollari. Ha continuato a scendere e a perdere terreno, ma rimane nella top 10 della classifica delle criptovalute.

XRP ha poi recuperato per tutto il 2021 e ha raggiunto i massimi di 1,34 dollari il 10 novembre 2021, anche se non è riuscito a chiudere l’anno sopra 1,01 dollari.

Le aspettative tra gli appassionati di XRP sono che Ripple vincerà la giornata e XRP entrerà in un massiccio rally, raggiungendo il suo massimo storico di 3,4 dollari o addirittura il doppio. Tuttavia, le proiezioni precedenti non avevano preso in considerazione l’attuale tendenza al ribasso del mercato delle criptovalute.

E se l’affare Ripple ha avuto una risoluzione estremamente negativa, XRP potrebbe vedere un risultato altrettanto triste.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker