I 6 ponti più belli del mondo dei ponti più incredibili del mondo

I ponti sono un simbolo di unione e un percorso sicuro per attraversare uno specchio d’acqua o un abisso pericoloso. Avete capito bene: uomo e natura, due amanti, terra e mare. Non è solo un’altra meraviglia architettonica… finché non lo è. Alcuni ponti sembrano essere stati costruiti senza l’intenzione di essere calpestati. Tuttavia, sembrano essere fantastici!

Ecco i sei ponti più incredibili del mondo

1. Golden Bridge Ponte d’Oro del Vietnam

Hai mai visto un ponte tenuto insieme da due mani enormi? Se non l’hai ancora fatto, hai ancora la possibilità di visitare il Ponte d’Oro a Da Nang, Vietnam. La caratteristica migliore di questo ponte è la vista panoramica mozzafiato sulle montagne Ba Na. È inutile dire che è una trappola per turisti!

Golden Bridge è un ponte pedonale di 150 metri nella località di Bà Nà Hills vicino a Da Nang, Vietnam. È stato progettato per collegare la stazione della funivia con i giardini e fornire una vista panoramica e un’attrazione turistica. Wikipedia

2. Ponte di vetro più lungo e più alto, Cina

Questa mostruosità di 430 metri è il ponte più lungo del mondo che nessuno vuole attraversare. Perché è fatto di vetro! Il solo guardare giù ti darà probabilmente le vertigini, perché madre natura non ha mai voluto che vedessimo la sua creazione da così in alto.

Dopo aver aperto al pubblico solo due settimane fa, il ponte di vetro più alto e più lungo del mondo ha improvvisamente chiuso. Situato nella Cina centro-meridionale, il ponte di vetro da record Zhangjiajie Grand Canyon misura 1.410 piedi di lunghezza e si trova a 984 piedi dal suolo.

3. Kyiv, il ponte di vetro dell’Ucraina

Incredibili “punti” nel parco Volodymyrska di Kiev, con una bellissima vista panoramica di Djnepr! Qualcosa da fare a Kiev senza dubbio! “Bel nuovo ponte contemporaneo”. Solo pochi mesi fa, un nuovo ponte di vetro è stato aperto a Kiev, in Ucraina.

Non è grande come il suo fratello cinese, ma può darti la sensazione di farfalle nello stomaco anche se sei a 20-30 metri di distanza. Il vetro è abbastanza forte e dovrebbe essere in grado di sopportare fino a 1150 kg per metro quadrato, ma il primo giorno in cui è stato aperto, c’era così tanto traffico che una delle piastrelle di vetro è crollata. A parte questo, il ponte collega due popolari destinazioni turistiche, e la vista è semplicemente mozzafiato!

4. Building Bridges, Venezia, Italia

Building Bridges – Arsenale, Venezia, Italia – Installato a maggio 2019 – Installazioni e commissioni | Lorenzo Quinn.

Non lo chiamerei un ponte funzionale, ma l’installazione “Building Bridges” di Lorenzo Quinn è come minimo un’opera d’arte fenomenale. Queste sei paia di mani che si uniscono sopra l’Arsenale sono un capolavoro che simboleggia l’unità e la fratellanza.

5. Ponte del Drago, Da Nang, Vietnam

Sei mai stato su un ponte sputafuoco? Ora hai l’opportunità di brillare! Il Dragon Bridge non solo sembra un enorme drago, ma sputa anche fiamme nei fine settimana! Questo potrebbe essere il metodo più bello per andare dall’aeroporto al centro di Da Nang. Merita sicuramente una visita.


Il Langkawi Sky Bridge della Malesia è il numero sei.Il Langkawi Sky Bridge, inaugurato nel 2005, è un ponte pedonale curvo di 125 metri in Malesia. In cima a Gunung Mat Cincang su Pulau Langkawi, l’isola principale dell’arcipelago di Langkawi in Kedah, il ponte si trova a 660 metri sul livello del mare.

Questo ponte lungo 400 piedi, che si trova a 2000 piedi sul livello del mare, non lascerà nessuno illeso. Il ponte curvo del Langkawi Sky Bridge è largo solo 6 piedi, ma la vista panoramica dell’arcipelago che offre ai turisti compensa ampiamente questo piccolo difetto.

Autore

Exit mobile version