Home Attualità Come Eseguire Google Ads Tutorial

Come Eseguire Google Ads Tutorial

Pubblicità su Google:

Google Advertising è la piattaforma pubblicitaria online di Google dove gli inserzionisti devono pagare per avere i loro annunci visualizzati sulla pagina dei risultati del motore di ricerca di Google e altri siti web partner di Google. È anche conosciuta come pubblicità a pagamento.

Come Funzionano gli Annunci di Google?

Google Advertising funziona come un sistema di aste, funziona quando l’utente cerca delle parole chiave. Il Quality Score e l’offerta determinano la posizione dell’annuncio nella pagina dei risultati del motore di ricerca.

L’obiettivo chiave degli inserzionisti di oggi è quello di raggiungere i clienti giusti al momento giusto.

Gli annunci testuali di Google sono uno dei modi migliori per raggiungere efficacemente gli utenti online. Questo permette agli inserzionisti di offrire soluzioni direttamente ai potenziali acquirenti e creare un’ulteriore presenza online.

Annunci di Testo con Estensioni:

Visualizza gli annunci con dettagli aggiuntivi come l’indirizzo e il numero di telefono. In questo annuncio, puoi scrivere tre titoli e due spiegazioni.

Annunci di Immagine:

Gli annunci appaiono sotto forma di immagini su siti di terzi. Funzionano sulla Rete Display di Google, il che significa che puoi mirare a dove vanno spesso.

Annunci Video:

Visualizza annunci su YouTube e altre piattaforme video. Se hai un budget, gli annunci video sono l’opzione migliore per te. Questi annunci hanno un alto ritorno sull’investimento (ROI).

Ricerca:

Le campagne di ricerca sono utilizzate per visualizzare annunci di testo sulle pagine dei risultati di ricerca di Google. Questi annunci sono attivati da query di ricerca (parole che l’utente digita in un prompt di ricerca). Sarai in grado di indirizzare queste query di ricerca selezionando parole chiave relative al tuo prodotto o servizio.

Collega il Tuo Account a Google Analytics:

Google Analytics è un modo gratuito per ottenere informazioni su come le persone interagiscono con i tuoi annunci e il tuo sito web. Non è necessario utilizzare Analytics per utilizzare Google Advertising, quindi sentiti libero di andare al passo successivo se lo desideri.

Una coppia vicino a un enorme smartphone con l'icona di acquisto sullo schermo effettua acquisti online. vendita al dettaglio intelligente, soluzioni di mobilità al dettaglio, iot e concetto di città intelligente. illustrazione vettoriale Vettore gratuito

Mentre gli annunci di Google possono dirti quante persone cliccano sui tuoi annunci, combinare gli annunci di Google e Analytics può aiutarti a tenere traccia di ciò che queste persone fanno dopo essere arrivate sul tuo sito. Per esempio, se le persone visitano il tuo sito ma poi cliccano subito, è possibile che il tuo annuncio non raggiunga le persone giuste o che tu le stia portando nell’area sbagliata del tuo sito. Questi approfondimenti possono aiutarti a organizzare meglio i tuoi annunci e a sfruttare al meglio il tuo budget di marketing.

Risultati:

Prima di passare alla fase successiva del processo di creazione della campagna, hai un’altra scelta. O in questo caso, non fare. Google vi chiederà di selezionare i risultati che volete dalla vostra campagna. Anche se una di queste opzioni può soddisfare i vostri risultati desiderati, lasceremo questa sezione vuota.

Fatturazione:

L’ultimo passo nella creazione del tuo nuovo account è quello di inserire i tuoi dati di fatturazione. Questo processo è abbastanza semplice. Google ti dà la possibilità di finanziare il tuo account con una carta di credito o di debito o con un conto bancario. Se hai un codice promozionale di Google, puoi inserirlo anche qui!

Conclusione:

Seguendo questa guida, ti sei creato una solida base su cui puoi preparare completamente la tua campagna. Vai avanti e inizia a far crescere il tuo business con lo strumento pubblicitario più potente del pianeta!


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Cercate di non Farlo su Facebook: Una Guida per i Commercianti

Mostrare su Facebook non è sicuramente fuori controllo. È più che una vittoria affidabile, tutto sommato. (L'accesso naturale di Facebook è popolarmente diminuito nel...

Le Citazioni Locali (NAP) Sono un Fattore di Ranking di Google?

Il riferimento locale è un avviso su Internet del nome, dell'indirizzo e del numero di telefono di un business vicino. I riferimenti possono essere...

Cinque Modi Diversi per Essere un Abitante del Mondo Superiore Nel 2022

Mentre aspettate un altro nuovo anno, come potete chiedervi: sarete in grado di andare avanti gradualmente in modo che abbia un effetto? Smettila di...

Statistiche Sull’influencer Marketing per il 2022

L'influencer marketing è quando i marchi lavorano con individui (chiamati "influencer" o a volte "creatori") per promuovere un prodotto o un servizio specifico. Oggi,...

Le lingue più potenti del mondo: quale imparerai nel 2022?

1. Cinese Mandarino: Il mandarino è la lingua madre più parlata, con quasi un miliardo di madrelingua, più dello spagnolo e dell'inglese messi insieme. Secondo...