Home Attualità Come troviamo la migliore risposta agli attacchi ransomware sul tuo sito?

Come troviamo la migliore risposta agli attacchi ransomware sul tuo sito?

La composizione realistica colorata nel codice di hacker con la persona crea i codici per l'incisione e rubare l'illustrazione di vettore di informazioni Vettore gratuitoCome troviamo la migliore risposta agli attacchi ransomware sul tuo sito?
Questo pomeriggio. Probabilmente hai acceso il tuo PC “l’ultima volta” per sfogliare la tua e-mail. Solo che questa volta qualcosa era scandaloso.

È lento. Impossibile aprire il file. Viene visualizzato un messaggio di errore come “tipo di record ambiguo” su un computer Windows o “Nessuna applicazione associata” supponendo che tu sia un client Macintosh. O forse sei completamente bloccato in questo momento.

Poi, proprio in quel momento, il telefono squillò. È il tuo team IT e ti senti come se stessi cercando l’intervento divino contro gli dei dell’IT invece di sentire le parole “Siamo stati infiltrati”.

Il cybercrime dell’FBI ha ricevuto 2474 denunce di ransomware:
Nel 2020, il Centro reclami per irregolarità informatiche dell’FBI ha ricevuto 2.474 denunce di ransomware e queste sono state recentemente divulgate.

Cybersecurity Adventures prevede che le organizzazioni subiranno attacchi ransomware regolari nel 2021, 2019 e 2016 come un orologio.

Gli attacchi ransomware sono in aumento e il rischio è aumentato sempre più di recente. Un attacco a un’organizzazione commerciale che coinvolge dati sensibili può costare all’organizzazione migliaia o addirittura ingenti somme.

Concetto di sicurezza informatica Vettore gratuito

Secondo l’ultimo Bitdefender Dangerous Scenarios Report 2020, il numero totale di segnalazioni di ransomware in tutto il mondo nel 2020 è aumentato del 485% anno su anno.

Questo modello è stato esacerbato dai criminali informatici che hanno colto le opportunità per attaccare i clienti che lavorano al di fuori dei firewall aziendali mentre la pandemia globale continua a trasformare il panorama aziendale.

L’aumento di scherzi e campagne di phishing in tutte le fasi mostra che gli aggressori stanno sfruttando i problemi del coronavirus per sfruttare la paura e l’inganno.

Bitdefender ha osservato che nella prima metà del 2020, gli attacchi si sono concentrati principalmente sulle informazioni relative al coronavirus, prima di trasformarsi in pantomime di operazioni bancarie, rimesse e gestione dei viaggi nel segmento finale.

Chi è l’anno in cui gli aggressori chiedono 40 milioni di dollari dalle scuole finanziate dal governo?
Nella primavera del 2021, gli aggressori hanno chiesto 40 milioni di dollari alle scuole finanziate dal governo nell’area di Broward, che ospita la sesta scuola più grande del paese.

Ad agosto e settembre 2020, il 57% degli attacchi ransomware ha risposto al Multistate Center for Government Data Sharing e le indagini hanno coinvolto le scuole, rispetto al 28% di tutti gli incidenti ransomware segnalati tra gennaio e luglio.

Le aree di insegnamento hanno lasciato una semplice impronta sui programmatori, soprattutto nelle scuole dell’anno precedente, entrando in un anno speciale di istruzione a distanza dipendente dal computer, poiché hanno piani di spesa elevati e team IT maturi.

Le scuole stanno anche archiviando dati sensibili sugli studenti che sono responsabili della protezione, costringendoli a pagare per la consegna piuttosto che per la distribuzione delle loro informazioni.

Nel settore sanitario, 270 attacchi ransomware hanno colpito 2.100 strutture, pronto soccorso e altre organizzazioni sanitarie nel 2016, con un costo totale stimato di 31 milioni…

Come sconfiggere il ransomware

In questo modo, sei stato aggredito da un ransomware
• Pianifica di prevenire la ripetizione: fai una valutazione di come si è verificata la contaminazione e di come potresti istituire stime che impediscano che si ripeta.
• Decidi le tue scelte: hai vari modi per gestire la malattia. Scopri quale approccio è il migliore per te.
• Rapporto: rapporto agli specialisti per aiutare e facilitare le misure per contrastare l’aggressione.
• Riconosci la contaminazione: dai messaggi, dalle prove su PC e dagli apparati di identificazione, scopri quale ceppo di malware stai gestendo.
• Ristabilisci e rianima: utilizza rinforzi sicuri e programma e fonti di programmazione per ristabilire il tuo PC o allestire un altro livello.
• Disconnettere la Contaminazione: Impedire la diffusione della malattia isolando tutti i PC contaminati l’uno dall’altro, dalla capacità condivisa e dall’organizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Azioni in borsa, cosa sono? Perché sono importanti? Tutte le spiegazioni

Per poter ben delineare il significato dell'espressione azioni in borsa, partiamo innanzitutto dalla definizione stessa di azione. Col termine azione, si intende la quota...

Quanto guadagna uno spazzino? In Italia, all’anno, stipendio netto

Se siete interessati a conoscere lo stipendio netto di un operatore ecologico italiano, siete giunti sulla giusta pagina. L'operatore ecologico, chiamato anche netturbino o spazzino,...

Chi è Giovannino di Tu si que vales? Età, altezza e “cafoncella”

Durante l'ultima edizione dello show televisivo "Tu si que vales", è apparso un curioso personaggio che ha dato filo da torcere all'attrice Sabrina Ferilli,...

Chi è Zelensky? Moglie, Crimea e Nato

Volodymyr Zelensky è l'attuale Capo di Stato dell'Ucraina. Alle spalle ha una carriera da attore ma dal 20 maggio 2019 è diventato presidente dell'ex...

Un finale del Campionato di Serie A che parla Lombardo

Erano anni che non si vedeva un campionato di Serie A così combattuto e incerto fino alla fine. Ci sono almeno tre squadre che...