Please wait..

Apre in Italia Pitti Uomo, il più importante evento di moda maschile

Pitti Uomo apre in ItaliaApre in Italia Pitti Uomo, il più importante evento di moda maschile插图

Pitti Uomo, uno dei più grandi eventi di abbigliamento maschile al mondo, ha aperto a Firenze, in Italia, il suo primo evento fisico post-epidemia.

Giunto alla sua 101a edizione, Pitti Uomo è un festival biennale della moda iniziato nel 1972.

Il Seasonal Men’s Wear Show presenta alcuni degli uomini più alla moda del mondo che si riuniscono per vedere le ultime tendenze del settore.

Tuttavia, è principalmente una fiera in cui molti marchi di stilisti, sia in arrivo che in partenza, così come Staples, acquirenti, ospiti e media si riuniscono per mostrare le loro ultime collezioni.

Il primo giorno sono uscite le ultime tendenze dell’autunno e dell’inverno. All’edizione hanno partecipato diversi marchi tra cui la casa di moda italiana Lordini, mentre altre etichette e ospiti sono stati Ecoalf, Paul and Shark, Ten C, Filson, Connolly, Marc O’Polo, Christopher Raeburn, Camper, Premiata, Holden, Aldomariacamillo.

Salva l’anatra inclusa. L’evento, che durerà fino al 13 gennaio, presenterà le ultime 600 collezioni autunno-inverno.

Secondo un post di Instagram sull’account di Pitti Uomo, l’evento di quest’anno “ti terrà alla ricerca di nuovi marchi, mostrerà il miglior street style e ti darà una buona panoramica degli elementi chiave del prossimo autunno”. ”

Il primo giorno dell’evento si è concentrato sui colori e il colore della stagione è stato il mandarino, molto diffuso per le strade. Infatti, il brand italiano Tenc l’ha definita la tonalità chiave della sua collezione Autunno/Inverno 2022.

Il roster includerà designer degli Emirati Arabi Uniti come Amato, Michael Cinco, Inmolus, FLTRD, BHYPE e American Rig. il libanese Tagueule, Maison du Mec, Pronto Soccorso e Ahmed Amir; Zaid Farooqi di Giordania Libia nato in esilio Anche Valet Studios e Asher Lyon. Michael Sinko, Amato e Zaid Farooqi – tutti basati su d3.

Questa edizione riguarderà le mostre personali su d3, che dureranno tre giorni dalle 18:00 alle 22:00. Questi spettacoli saranno trasmessi anche tramite Meta.

Qui, WWD rievoca alcuni dei momenti salienti della centesima edizione di Pitti Uomo.
1972: La prima edizione della fiera uomo Pitti Uomo si svolge in un albergo fiorentino.

1983: La striscia si trasferisce a Oomo Fortza da Baso, dove tuttora si svolge la fiera.
1988: Pitti Uomo diventa Pitti Immagine Uomo.

1990: Vivian Westwood lancia la linea uomo con una sfilata a Villa Gamberia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker