Please wait..

Ledwall: cosa sono, come funzionano, come noleggiarli

Nel 2022 i mezzi pubblicitari a disposizione dei commercianti sono numerosi, tanto che a volte potrebbe essere difficile decidere quale soluzione adottare per pubblicizzare il proprio business. Ecco quindi, in questa guida, alcune informazioni utili sui ledwall, ovvero degli schermi led di ultima generazione che stanno riscontrando un enorme successo nel settore pubblicitario degli ultimi tempi.

Cosa sono i ledwall e quali sono i loro vantaggi

Come anticipato, i ledwall sono maxischermi formati da led a tre colori (RGB) che hanno la capacità di riprodurre immagini e video tramite un apposito software. Ciò che li caratterizza in particolar modo è la luminosità, tanto che le immagini/scritte diffuse possono essere viste in maniera ottimale sia di giorno che di notte, anche in caso di condizioni climatiche avverse. I ledwall, quindi sono il mezzo pubblicitario ideale per chi vuole comunicare la presenza sul mercato della propria attività tramite l’utilizzo dell’alta tecnologia e di immagini o video d’impatto. Se sei incuriosito da questo tipo di prodotto, richiedi informazioni per la realizzazione di un maxischermo. Tra i vantaggi più importanti di un ledwall vi è sicuramente la possibilità di far funzionare il ledwall quando l’azienda o il negozio è chiuso (ad esempio di notte), in quanto questi maxischermi possono essere programmati a distanza tramite un software dedicato. Quindi, la diffusione di promozioni e offerte speciali può essere studiata in largo anticipo e azionata in maniera automatica. Inoltre, un altro aspetto da considerare riguarda la versatilità di questo prodotto che può essere anche installato sulle facciate o sui tetti dei palazzi più centrali della città, così da raggiungere un numero di potenziali clienti sempre più alto. Sia in caso di noleggio che di acquisto, inoltre, i ledwall godono di ottime garanzie e permettono all’utente di sentirsi tutelato a lungo termine.

Differenza di base tra i Led SMD e i Led DIP

 Quando ci si affaccia per la prima volta al campo dei ledwall capita spesso di sentir parlare di led SMD e led DIP, ecco quindi l’importanza di conoscere bene le differenze che li caratterizzano. La tecnologia DIP si basa led cilindrici con punta semisferica, simile ad una cupola, che crea un effetto “lente di ingrandimento” per massimizzare l’intensità della luce. I led DIP possono generare un solo colore, ovvero rosso, verde o blu, motivo per il quale vengono sempre installati a gruppi di tre, a forma di triangolo. Questi led vengono utilizzati soventemente per gli impianti outdoor di dimensioni elevate e in tutte le situazioni in cui i maxischermi devono essere osservati da una lunga distanza, come nel caso di stadi, eventi, ecc. Nelle tecnologie SMD invece vengono usati tre diodi di piccole dimensioni, di colori diversi tra di loro (sempre rossi, verdi o blu) posti all’interno di un’unica capsula squadrata. I ledwall con tecnologia SMD sono la soluzione da preferire in caso di installazione nelle vetrine dei negozi, in quanto garantiscono una qualità più definita a distanza ravvicinata.

Ecco quindi che i ledwall possono essere adottati in molteplici situazioni e da diverse tipologie di attività commerciali. Non è raro inoltre imbattersi in maxi schermi sfruttati per tutt’altri fini, come ad esempio nel caso delle amministrazioni comunali, che potrebbero sceglierli per diffondere comunicazioni dirette ai propri cittadini.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker