Per fare l’aggiornamento navigatore Peugeot 2008 servono pochi passaggi. È un modo semplice ed efficace per aggiornare navigatore Peugeot 2008 con le nuove mappe, gli alert zone e tutto ciò che ti serve per viaggiare comodo su strada.

Aggiornamento navigatore Peugeot 2008 gratis

L’importanza di un navigatore aggiornato è ormai scontata. Ogni giorno le strade vengono modificate, ne vengono costruite altre o viene modificata la segnaletica.

Quindi, per essere costantemente aggiornato sui percorsi che devi compiere devi anche scaricare sempre l’ultima versione delle mappe sul tuo navigatore. È utile anche per avere delle informazioni sul traffico in tempo reale e segnalazioni in caso di interruzioni per incidenti o lavori stradali in corso.

Potrebbe sembrare un procedimento lungo e complicato, soprattutto se non l’hai mai fatto prima e non sai da dove iniziare. Proprio per questo motivo abbiamo creato questa piccola guida, per spiegarti tutti i passaggi da fare per scaricare l’ultimo aggiornamento sul navigatore della tua Peugeot 2008.

Come aggiornare il navigatore Peugeot 2008

Aggiornare Smeg Peugeot 2008 non è difficile. Basta prendere nota dei pochi requisiti essenziali e scaricare in pochi passaggi l’aggiornamento disponibile. Vediamo come fare.

Affinché tutto proceda senza problemi dovrai procurarti un chiavetta usb con la quale potrai trasferire l’aggiornamento dal tuo pc all’auto. Se hai una connessione in casa abbastanza veloce potrai essere avvantaggiato e scaricare i 6gb dell’aggiornamento in pochi minuti.

Ovviamente, tutto il procedimento dovrà essere fatto con l’ausilio del tuo computer, in modo da essere veloce e non tralasciare alcun passaggio.

Per iniziare dovrai scaricare l’aggiornamento dal sito web My peugeot Italia oppure dall’omonima applicazione.

L’app è fondamentale per essere sempre informati in caso di nuovi aggiornamenti disponibili.

Procedura di aggiornamento navigatore auto

Quindi, come aggiornare navigatore Peugeot 2008?

Molto semplice. Per fare l’aggiornamento mappe Peugeot ti servirà il codice VIN. Un codice che identifica la tua auto e che dovrai inserire nel sistema per scaricare l’ultimo aggiornamento. Questo codice è necessario per consentire al sito o all’applicazione di riconoscere il tuo veicolo e restituirti direttamente l’aggiornamento a te dedicato.

Trovare il codice VIN è semplice, lo troverai indicato sulla carta di circolazione dell’auto.

Dovrai inserirlo nel sito Peugeot alla sezione dedicata all’aggiornamento smeg Peugeot 2008/ Peugeot Navigation.

Dopo questo passaggio non dovrai far altro che cliccare nella sezione apposita per richiedere l’invio del link per il download. Questo link ti arriverà via e-mail all’indirizzo di posta elettronica da te fornito. Una volta ricevuto potrai cliccare per iniziare a scaricare l’aggiornamento.

Come già accennato dovrai scaricare il file sulla chiavetta USB. Il sito Peugeot raccomanda una chiavetta di almeno 32 gb.

Come installare l’aggiornamento

Gli ultimi passaggi per l’installazione sono i più semplici. La prima cosa da fare, dopo aver trasferito il file sulla chiavetta USB, sarà inserire la chiavetta nel navigatore dell’auto. Si avvierà l’installazione delle nuove mappe in maniera automatica. Tutta la procedura dovrà essere svolta con il motore acceso.

Verrà richiesto di riavviare il sistema, bisognerà confermare ogni volta che il sistema lo richiedere per completare la procedura.

In poche parole, bisognerà solo seguire le istruzioni che appaiono sul display, se necessario è anche possibile scaricare una guida sul sito Peugeot.ch/it.