Please wait..

Dove mangiare a Bergamo alta spendendo poco? Ecco dove

Bergamo è la città che domina dall’alto colline e pianura. Circondata da mura antiche ricche di storia e tradizione offre ai suoi cittadini e visitatori esperienze uniche e viste mozzafiato. Per essere un vero Bergamasco devi salire sulla città alta utilizzando la funicolare, passeggiare lungo le mura che sono patrimonio dell’Unesco, percorrere le famose scalette di Bergamo e scoprire dove mangiare a Bergamo alta bene ma spendendo poco! Pronti, via!

Ristoranti Bergamo alta: dove mangiare bene spendendo poco

Dopo essere saliti sulla città alta ed aver goduto della vista mozzafiato è il momento di rifocillarsi scegliendo a Bergamo alta dove mangiare. Per mangiare bene in questa città basta davvero poco. Bisogna soltanto scegliere cosa e quando e la scelta è infinita. Per aiutarvi in questa difficile scelta vi vogliamo segnalare alcuni dei ristoranti a Bergamo nei quali vale la pena fermarsi.

Vediamo dove mangiare a Bergamo alta spendendo poco e senza tralasciare la qualità e l’accoglienza che sono i primi fattori nella ristorazione. Ma vediamo anche cosa mangiare a Bergamo, quali sono le sue specialità culinarie.

Antica trattoria la Colombina Bergamo

Il primo ristorante è una trattoria Bergamo Alta che tra i ristoranti Bergamo e provincia ha recensioni ottime. Questo locale si trova in Via Borgo Canale, 12.

Possiamo dire con sicurezza che si tratta della scelta giusta per chi vuole avere una vasta scelta e pranzare o cenare in un luogo familiare ed accogliente. Punto di forza è la varietà del menù che spazia tra piatti tipici della tradizione lombarda e bergamasca a opzioni che accontentano tutti i palati, anche quelli dei più piccoli.

È possibile prenotare online e contattarli. Tutti i contatti utili si trovano direttamente su tripadvisor ristoranti Bergamo.

Dove mangiare a Bergamo alta: La Tana

Tra i ristoranti a Bergamo Alta spicca La tana. Ristorante sito in via San Lorenzo, nel cuore di Bergamo Alta. Un posto senza dubbio suggestivo ed accogliente. Tutte le materie prime utilizzate per ogni piatto e la cura dei dettagli lo rendono uno dei ristoranti da provare assolutamente se siete in città.

Il menù offre piatti tipici della tradizione, come la classica polenta, offre piatti di carne e pesce, primi piatti, taglieri di formaggi e salumi del luogo ma ha anche una scelta per vegetariani e intolleranze.

Non possono mancare i dessert della tradizione bergamasca.

Pizzeria alta da Luca

In mezzo alle trattorie Bergamo alta, osterie e ristoranti c’è anche una scelta per chi non può rinunciare ad un’ottima pizza. La pizzeria Bergamo alta da Luca è una garanzia.

Chi è già stato in questa pizzeria non si trattiene dall’affermare che è la migliore in città. È possibile mangiarla sul posto, ordinarla da asporto oppure a domicilio. In ogni caso fragranza e croccantezza sono le parole d’ordine.

Ristorante Bergamo Alta Pasta e Basta

Non mancano a Bergamo alta ristoranti di qualità dove mangiare bene e spendere poco. Tra questi c’è anche Pasta e Basta un ristorante con un nome che è tutto un programma.

Se volete rifocillarvi con un bel piatto di pasta non potete che andare a prenotare un tavolo qui. Pasta e basta infatti propone solo primi piatti, di terra o mare che siano o meno tipici della tradizione Bergamasca.

Non manca l’inventiva e l’originalità insieme a qualità e prelibatezza.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker