Anche tu sei stato affascinato da Lodi, una città circondata dalle campagne e lontana dal caos. Se sei in visita per la prima volta in questa zona e non sai ancora dove fermarti a mangiare, ecco per te una lista dei migliori Ristoranti Lodi. Dove mangiare a Lodi bene spendendo poco?

Ristoranti a Lodi: dove mangiare bene

I ristoranti lodigiano non mancano, c’è molta scelta tra trattorie, pizzerie e osterie Lodi. Tutti posti in cui mangiare i piatti tipici della tradizione ed essere serviti solo con materie prime locali. Il tutto senza spendere una fortuna.

Protagonisti delle tavole dei ristoranti nel lodigiano e delle trattorie Lodi e dintorni sono formaggi e salumi.

In particolar modo, i formaggi sono onnipresenti e sono il biglietto da visita di tutte le cascine ed agriturismo Lodi e provincia.

Anche le carni e gli insaccati sono tipici delle trattorie a Lodi, così come le verdure dell’orto. Il tutto condito da tanto amore e passione per la propria terra.

Stai pensando che mancano i dolci all’appello? Ti sbagli, a Lodi ci sono tante varietà diverse di dolci tipici e tradizionali che sono all’altezza di tutto il pasto consumato.

Ma quali sono a Lodi ristoranti dove assaporare questa tradizione? Eccone alcuni per mangiare a Lodi.

Osteria Vecchia Lodi

Tra i ristoranti Lodi e provincia, il primo che vogliamo consigliare è questa tipica osteria Lodi. Si trova in via Lago di Garda e propone a tutti i suoi clienti i piatti della tradizione lodigiana. In ogni piatto vengono esaltati i sapori delle materie prime del territorio spaziando tra primi piatti, taglieri di salumi e formaggi e dolci tipici.

Per un pranzo o una cena tra amici dopo aver visitato la città questa trattoria Lodi è l’ideale.

Barcaiolo Lodigiani ristorante e agriturismo

Ecco un’altra trattoria tipica di Lodi, il ristorante Lodigiani Barcaiolo, in cui trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino. I prezzi possono variare a seconda delle scelte ma non superano i 50 euro per un pasto completo.

A Lodi è d’obbligo mangiare i piatti della tradizione, ed in questo agriturismo ne vengono garantite provenienza e freschezza. Ottimo locale accogliente con un servizio impeccabile e familiare.

Mangiare a Lodi all’Osteria del Rugantino

Le trattorie lodigiano non finiscono qui. Questa terza proposta è sicuramente la più economica. Si trova di fronte al fiume Adda ed ha un’atmosfera d’altri tempi.

Non mancano piatti curati, saporiti e ricchi di tradizione. Tutti i prodotti e le materie prime utilizzate sono locali ed in questa osteria la parola d’ordine è semplicità.

Ottimo locale da scegliere quando si ha fame, si vuole mangiare bene assaggiando i piatti della zona e si vuole spendere poco.

Ristorante Lodi Gaffurio

L’ultima proposta è diversa dalle precedenti. Infatti in questo caso si tratta di un ristorante, con un prezzo leggermente superiore rispetto agli altri che offre però piatti differenti.

La cucina di questo locale è italiana e mediterranea ma oltre ai piatti tipici a base di carne, formaggi e salumi vengono servite anche pietanze di pesce. Il menù prevede anche alternative vegetariane e vegane e menù per bambini.

Un posto in cui mangiare a Lodi bene e in ottima compagnia.