Alcuni Consigli del CEO di Cryptobiotic Ivan Su come Investire in Crypto

Potresti avere familiarità con le versioni più popolari, Bitcoin ed Ethereum, ma ci sono oltre 5.000 criptovalute in circolazione.

Come Investire in Criptovalute:

Le criptovalute possono essere acquistate su reti peer-to-peer e scambi di criptovalute come Coinbase e Bia fine. Tuttavia, tieni d’occhio le commissioni perché alcuni di questi scambi possono applicare commissioni proibitive per i piccoli acquisti di criptovalute.

Per esempio, Coinbase addebita lo 0,5% dell’importo dell’acquisto più una commissione fissa da 0,99 a 2,99 dollari a seconda della dimensione della transazione.

Più recentemente, l’applicazione di investimento Robinhood ha iniziato ad offrire la possibilità di acquistare una serie di criptovalute importanti, tra cui Bitcoin, Ethereum e Dogecoin, senza le commissioni di molti scambi principali.

L’interesse per le valute virtuali decentralizzate continua a crescere poiché gli investitori sono più che mai rialzisti sulle criptovalute. Per chi è nuovo agli investimenti, le criptovalute possono sembrare scoraggianti, persino spaventose.

Alcuni Consigli del CEO di Cryptobiotic Ivan Su come Investire in Crypto插图

Una criptovaluta è una valuta digitale o virtuale decentralizzata che è protetta crittograficamente e virtualmente indistruttibile. L’offerta è limitata, il che contribuisce ad aggiungere valore alle criptovalute ed è quasi impossibile falsificare o raddoppiare la spesa.

Oggi, la maggior parte delle criptovalute sono comprate e vendute attraverso scambi di criptovalute, che sono simili alle borse. Uno scambio è un intermediario tra acquirenti e venditori di Bitcoin (la criptovaluta più conosciuta o qualsiasi altro tipo di criptovaluta).

Per aiutare a chiarire alcuni dei misteri che circondano le criptovalute come investimento, Investopedia ha parlato con Ethan Vera, co-fondatore di Luxor e Viridian Funds e membro del comitato di revisione finanziaria di Investopedia.

L’esperienza di Ethan nelle criptovalute e nell’estrazione di criptovalute deriva dalla sua vasta esperienza nel settore. Investopedia parla con Ethan delle criptovalute e di come usarle come investimento. La nostra conversazione modificata continua.

Motivi per Investire in Criptovalute:

Dovrebbe essere visto come un investimento azionario a lungo termine piuttosto che un reddito fisso. Oggi è interessante notare che il Bitcoin è considerato un’eccellente copertura contro l’inflazione. Come merce, il Bitcoin è la criptovaluta più regolamentata e meno rischiosa perché il protocollo Bitcoin limita il rischio.

La rete blockchain Ethereum e la sua criptovaluta Ether sono popolari perché le applicazioni si basano su di essa. Unisa e Solana sono altri scambi e protocolli che ricevono molti scambi. Molte altcoin, cioè le criptovalute diverse dal Bitcoin, sono più un gioco tecnico.

Le loro innovazioni sono davvero interessanti, tuttavia, a volte questo va a scapito della governance decentralizzata.

Alcuni Consigli del CEO di Cryptobiotic Ivan Su come Investire in Crypto插图1

Sette Regole del Trading di Criptovalute per i Nuovi Investitori:

1. Non Scommettere Alla Grande:

Non spendere più del 2% del tuo portafoglio complessivo in criptovalute”, consiglia Vikram Subbu raj. Alcune criptovalute hanno generato rendimenti eccellenti nell’ultimo anno.

Le 10.000 rupie investite in Dogecoin sei mesi sette regole per il trading di criptovalute per i nuovi investitori fa ora valgono 575.000 rupie. Ma non fatevi ingannare dai numeri. “Investite solo in ciò che siete disposti a perdere”, ha detto Vineet Nanda, co-fondatore di Globalize. ”

2. Preparatevi All’estrema Volatilità:

Investire in criptovalute è il modo migliore per conoscerle. Ma è un gioco ad alto rischio e alta ricompensa e dovresti essere in grado di assorbire una volatilità molto elevata. Un calo notturno del 70-80% è anche possibile, come ha dimostrato il crollo di maggio.

Si noti che le azioni blue chip come Bitcoin sono anche in calo del 48% dal loro massimo di aprile di Rs 5 crore.

3. Usare Una Piattaforma Affidabile:

Lo spazio Crypto in India non è regolamentato e nuovi abiti stanno spuntando ogni giorno.

Mentre la Corte Suprema ha rovesciato il divieto della RBI sulle criptovalute e il governo ha segnalato che seguirà un approccio calibrato alla regolamentazione del settore, gli investitori dovrebbero essere attenti quando scelgono un broker.

4. Non Agire Senza Verifica:

Lo spazio cripto è gravemente carente di informazioni affidabili. Gli investitori fanno molto affidamento su informazioni non comprovate sui social media. Gli autoproclamati analisti di criptovalute hanno creato gruppi WhatsApp, pieni di loro associati che garantiscono la loro accuratezza.

Questi analisti inizialmente attirano gli investitori creduloni facendo pagare le commissioni per i consigli, che vengono poi utilizzati per il loro business di pompaggio e vendita.

5. Attenzione Alle Blue Chip:

Come il mercato azionario, il mercato delle criptovalute ha azioni blue chip, azioni a media capitalizzazione e penny. Non essere tentato di comprare pezzi modesti solo perché puoi ottenerli davvero a buon mercato. Le monete più grandi possono essere più costose ma più stabili.

6. Tieniti al Passo con Gli Sviluppi Globali:

Anche se puoi comprare o vendere in India, il mercato delle criptovalute è diffuso in tutto il mondo. Qualsiasi sviluppo globale influenzerà i prezzi, quindi è importante sapere cosa sta succedendo nei mercati chiave come gli Stati Uniti, Singapore e l’Europa.

7. Non Ignorare le Tasse:

Ultimo ma non meno importante, non trascurare le tasse sui proventi del trading di criptovalute. Archi Gupta, CEO del portale fiscale Clear, ha detto: “Mentre le criptovalute non sono specificamente menzionate nella legge sull’imposta sul reddito, qualsiasi forma di reddito da qualsiasi fonte è soggetta a tasse a meno che non sia specificamente esentata dalla legge.”

La RBI non considera le criptovalute come denaro e quindi dovrebbero essere considerate come un’attività fissa.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker