Se ancora non avete idea di cosa sia Kindle come funziona e cosa voglia dire formato Kindle reader restate in questa breve guida fino alla fine e lo scoprirete. Vi interesserà molto, sapere il formato Kindle cos’è soprattutto se siete avidi lettori e non sapete più dove mettere i vostri libri in formato cartaceo.

Il formato Kindle libro cos’è?

Il formato file Kindle è un formato di e-book ovvero libri digitali che possono essere acquistati online e possono essere letti tramite il lettore e-reader di Kindle.

Spieghiamoci meglio.

Il formato ebook Kindle è venduto da Amazon/kindle che produce anche il dispositivo omonimo per leggere i libri digitali.

Questi e-book hanno cambiato negli ultimi anni il modo di leggere i libri, ma anche il modo di possederli. Sono tanti infatti i lettori che non solo amano leggere ma amano anche collezionare i libri più belli. Però possedere fisicamente così tanti libri richiede anche molto spazio in casa. Una libreria importante ha bisogno almeno di un’intera parete, o di un’intera stanza.

Tutti coloro che hanno provato i libri formato Kindle si sono innamorati della praticità di questo nuovo modo di approcciarsi alla lettura.

È possibile avere più spazio in casa, portarsi dietro 10 libri contemporaneamente anziché uno solo e liberarsi del peso che possono avere in una borsa o zaino.

Ma ci sono anche i lettori puristi che non rinuncerebbero mai al tocco della carta e agli scaffali pieni dei volumi amati.

Si potrebbe comunque trovare un compromesso, l’importante è informarsi bene su come funziona.

Come funziona Kindle ebook?

Un libro formato Kindle cosa significa? Significa che questo formato digitale consente di aprire un file di un intero libro, che occupa poco spazio nella memoria di qualsiasi dispositivo e leggerlo su uno schermo.

Non è necessario leggere su un e-reader ma si può fare anche sul pc o sul cellulare. I libri amazon kindle infatti possono essere sia letti sul dispositivo omonimo che sul cellulare o sul pc una volta acquistati dalla piattaforma.

Ora che hai capito cosa significa formato Kindle libri puoi iniziare questa nuova esperienza. Una volta scaricato il libro formato kindle è possibile scaricare direttamente sul proprio smartphone l’app Kindle per Android o per iOS. L’applicazione è gratuita su tablet e cellulari.

Ma secondo la mia personale esperienza posso dirti da subito che leggere sul cellulare o sul tablet non è l’idea migliore.

I dispositivi creati appositamente per la lettura di questi formati digitali hanno un approccio completamente diverso.

Come funziona il Kindle formato

I kindle formati possono essere aperti anche in un e-reader. Si tratta di uno strumento di lettura che ha uno schermo senza retroilluminazione, pensato per consentire di leggere senza stancare troppo la vista.

Già sappiamo che passare tante ore davanti ad un dispositivo con uno schermo illuminato non è consigliato per la salute dei nostri occhi. Proprio per questo motivo nascono gli e-reader.

Infatti, in questo modo si possono leggere i libri come se fossero cartacei, ma su un supporto digitale che non affatica la vista e che consuma pochissima energia.

Quindi, una volta scaricato il tuo libro preferito il formato file Kindle dal Kindle store libri di Amazon potrai inserirlo nel tuo ebook reader e portare con te centinaia di titoli senza sforzo.