Quando esce Doctor Strange 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Grandi notizie per gli appassionati della saga Marvel che vede come protagonista il celebre neochirurgo più competente del mondo, l’ormai popolarissimo Doctor Strange.

Difatti, è recente la notizia riportante che, nelle sale cinematografiche di tutta Italia, si potrà assistere alla proiezione del sequel del primo film dell’epopea.

La pellicola, dal titolo Doctor Strange nel multiverso della follia ( in the multiverse of madness), sarà nei cinema del bel Paese, in data 4 maggio 2022. La programmazione primaverile dell’anno in corso si presenta così già scoppiettante e allettante.

Anticipazioni e cast del sequel

E’, già da qualche tempo, presente in rete il trailer del secondo film della storia, la cui regia è stata affidata a Sam Raimi. Tale direttore artistico ci aveva deliziosamente intrattenuto, anni addietro, con la trilogia iniziale della serie Spiderman (Spiderman 1, 2 e 3).

Il trailer ufficiale ha rivelato gran parte della trama del film, le cui avventure sono strettamente connesse a quanto visto nelle serie tv Disney plus, denominate Loki e Wanda vision.

I lavori concernenti la fotografia hanno preso il via nel mese di novembre 2020, nella città metropolitana di Londra.

Per quanto riguarda il cast, sappiamo che un importante ruolo sarà ricoperto dal personaggio di Wanda Maximoff, interpretata dall’attrice Elizabeth Olsen. Al fianco di quest’ultima, ritroveremo anche tanti altri protagonisti che hanno determinato lo sviluppo dell’epopea Marvel, nell’ultimo decennio.

Proseguono, dunque, le vicende del dottore che, in quest’opera, si renderà artefice di un male indicibile.

La storia del doctor strange

Prima di apprestarvi a visionare il nuovo episodio della saga, ripercorriamo assieme le tappe principali affrontate da doctor Strange, nel corso della prima pellicola.

Abbiamo conosciuto, nel precedente film, un chirurgo abilissimo nel suo lavoro, tanto da essere considerato il migliore al mondo. Un chirurgo che, all’improvviso, è coinvolto in un incidente stradale, dal quale le sue mani escono inevitabilmente danneggiate.

Preso dallo sconforto e caduto in una spirale di profonda depressione, il dottore decide di tagliare i ponti anche con la sua fidanzata, una delle persone a lui più vicine, il cui unico desiderio è aiutarlo ad uscire dalla sua profonda tristezza.

Dopo varie peripezie, ecco la svolta! Il famoso dottore viene a conoscenza di un paraplegico che è ora in grado di camminare. L’ex disabile risponde al nome di Pangborn.

Pangborn invita il suo nuovo amico a visitare Kamar-Taj. Il nostro protagonista viene così a conoscenza di un nuovo mondo, governato dalla magia.

In quest’universo, gli viene svelato che il pianeta Terra gode della protezione di tre dimensioni diverse, una a New York, l’altra a Londra e l’ultima a Hong-Kong. A guardia di queste dimensioni, sono posti dei custodi.

Il dottor Strange affina le sue competenze in campo magico e ben presto diviene un grande esperto, arrivando a conquistare il potere di manipolare il tempo, tramite un prezioso artefatto (l’occhio di Agamotto). 

L’ormai potente stregone viene però messo in guardia: vi è il pericolo che, attraverso la sua abilità, possa contravvenire alle leggi della natura.

A tal punto, intervengono i nemici dei guardiani del mondo magico: Kaecilius e i suoi zeloti. Gli antagonisti si impegnano a risvegliare uno spirito dalla dimensione oscura, che attacca la Terra.

Il dottore, conscio del suo grande potere, inverte però il tempo e intrappola lo spirito (Dormammu) in un loop temporale, costringendolo ad un aut aut. Dormammu, in cambio della sua libertà, dovrà lasciare la Terra.

Le ultime scene vedono Strange divenire il nuovo guardiano della dimensione sita a New York e dialogare con Loki. La scena finale è incentrata, invece, sulla perdita della magia di Pangborn che torna ad essere paraplegico.

Non ci resta che attendere le nuove sorprese di quest’intrigante ed avvincente storia!

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker