Please wait..

Chi è il sosia di Bruno Barbieri ? Nome , biografia

Chi è il sosia di Bruno Barbieri? Si interroga tutta l’Italia. Ed è proprio da questo interrogativo che nasce il nuovo progetto cinematografico dello chef stellato di Masterchef.

Per la prima volta in 40 anni di carriera, il temuto giudice di Masterchef decide di intraprendere un percorso cinematografico per confrontarsi con il suo sosia, e con il rapporto che ha con lui. Cerchiamo di saperne di più.

Chi è il sosia dello chef Bruno Barbieri

Sosia-La vita degli altri, è un docu-film di produzione indipendente che cerca di fare luce sul complicato mondo dei sosia dei personaggi famosi. Si tratta di un progetto con  protagonista lo Chef stellato Bruno Barbieri che racconta il suo strano rapporto con il sosia. Il sosia di Bruno si chiama Antonello Rossi e scopriremo qualcosa in più su quest’uomo proprio grazie a questo film di Sky.

Il documentario è andato in onda il 9 febbraio 2022 su Sky Uno e può essere guardato dalla piattaforma Now tv oppure con il servizio Sky on demand.

Senza dubbio è l’esordio cinematografico di Barbieri, che non si era mai approcciato al mondo del cinema prima d’ora. È un viaggio che facciamo insieme allo chef per calarci nel vivo del mondo dei sosia. Un mondo strano e a volte anche inquietante nel quale esistono persone che sono le copie di personaggi famosi ma che conducono vite completamente diverse.

Nel caso di Barbieri, come abbiamo detto, il suo sosia è Antonello Rossi. Nessuno sa niente della vita di quest’uomo che ci verrà raccontata nei dettagli dal documentario, dalle parole dello stesso chef.

In questo caso, Antonello non vive una vita diversa dallo chef, ma a causa di questa somiglianza ha improntato la sua quotidianità sulla falsa riga della vita di Barbieri. Infatti, Antonello sfrutta questa somiglianza imitando lo chef nell’abbigliamento, nello stile di vita, nei viaggi che lo chef compie. Secondo alcune indiscrezioni pare che Antonello ne abbia anche imitato la casa

Questo è senza dubbio il lato inquietante di essere un personaggio famoso e di avere un sosia.

Sosia-La vita degli altri, il docu-film di chef Barbieri

Nel documentario di Sky che vede protagonista chef Barbieri scopriremo di più su come funziona il mondo dei sosia dei personaggi famosi. Infatti, oltre a scoprire di più sulla vita di Antonello Rossi e sul perché si è trasformato completamente nella copia di Bruno Barbieri, vedremo anche altri sosia di altri personaggi internazionali ed estremamente famosi.

È un modo per capire perché alcune persone scelgono di vivere la vita degli altri anziché la propria. Perché vogliono trasformare una somiglianza in un’imitazione vera e propria. Sono situazioni che scaturiscono da una condizione psicologica, quindi dietro sicuramente ci sono aspetti più profondi e complessi di quello che può sembrare dall’esterno.

Bruno Barbieri si dice entusiasta di questo progetto. Si presta, infatti, per la prima volta nella sua vita ad un’esperienza cinematografica che lo coinvolge in prima persona.

È anche un modo per tutti coloro che lo amano di scoprire qualcosa in più sul Bolognese chef stellato, giudice di Masterchef Italia ed esperto di Hotellerie nel programma Quattro Hotel.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker