Please wait..

Quando esce Volevo fare la rockstar 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Volete una serie incentrata sui sogni, sulla forza di volontà, sulla passione per la musica? Troverete tutto questo in Volevo fare la Rockstar 2, una fiction prodotta dalla Rai ed ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea. La prima stagione della serie risale a tre anni fa, al 2019 e da allora tutte le attenzioni si sono rivolte verso un piccolo paesino immaginario, Caselenghe, nel quale avvengono tutte le avventure dei protagonisti.

Questo piccolo borgo è diventato il centro della vita di una famiglia particolare e ricca di sfaccettature. Abbiamo Olivia, interpretata da Valentina Bellè, le sue due figliolette (Emma e Viola) e la mamma Nadia (Emanuela Grimalda). Le avventure di Olivia si sussguiranno tra amori, amicizie e passioni, tra cui quella irrefrenabile per la musica.

Data uscita ufficiale

La serie televisiva è prodotta dalla Rai assieme alla Pepito produzioni. La prima stagione è andata in onda su Rai 2 nel 2019, la seconda invece ha avuto il suo battesimo su Rai 1 lo scorso 13 ottobre. Il regista di Volevo fare la rockstar 2 è Matteo Oleotto, lo stesso della prima stagione, mentre in totale le puntate sono otto e saranno distribuite in quattro serate.

Volevo fare la rockstar 2 è disponibile anche in streaming sul sito della Rai. È possibile vedere le puntate sia durante la messa in onda che in differita.

Anticipazioni

Abbiamo lasciato la prima stagione con Olivia e Francesco indecisi se intraprendere una relazione stabile. Olivia però scopre che Francesco si è innamorato di una professoressa di nome Silvia. Basta questo per buttarla giù: l’amore condiviso con Francesco era troppo forte ed è per questo impossibile da digerire un suo addio. Per questo motivo si iscrive ad una scuola serale con un obiettivo semplice: impedire a Silvia di innamorarsi di Francesco. Nel frattempo le sue figlie crescono. Emma e Viola diventano sempre più un tutt’uno con la nonna Nadia.

Cast

Il cast della seconda stagione della serie non è cambiato. Ecco i protagonisti principali:

Valentina Bellè interpreta Olivia Mazzuccato, la protagonista principale della serie. Nella prima stagione si è fatta notare per il suo carattere peperino. Non ha un grande rapporto con la madre e per mantenere le due figlie si impegna in più lavori.

Giuseppe Battiston interpreta Francesco, gestore di un minimarket che si è innamorato di Olivia una volta arrivato a Caselonghe. Con lei ha avuto un rapporto idilliaco sin dai primi incontri.

Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner interpretano Emma e Viola Mazzuccato: le due figlie di Olivia avute da una precedente relazione.

Riccardo Maria Manera è Eros Mazzuccato: fratello minore di Olivia, durante la serie nasconde la sua omosessualità. Ha una relazione segreta con Antonio, un carabiniere del piccolo borgo.

Emanuela Grimalda interpreta Nadia Casarin, madre di Olivia nonché nonna di Emma e Viola. Cerca di farsi perdonare un passato turbolento aiutandola a gestire le figlie.

Angela Finocchiaro interpeta Nice Zignoni, madre di Vittorio e amica di Emma con la quale instaura un rapporto d’amicizia a tratti inossidabile. Con lei infatti condivide la passione per l’arte e la letteratura.

Sara Lazzaro interpreta Daniela, la migliore amica di Olivia nonché veterinaria e compagna di avventure musicali con Fulvio.

Matteo Lai interpreta Fulvio, parroco del piccolo borgo che condivide con Olivia e Daniela la passione per la musica tanto che in passato si era reso protagonista suonando in una serie di gruppi punk.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker