Please wait..

Come fare soldi con Bitcoin: 5 passi verso la libertà finanziaria

Please wait..

Bitcoin è la moneta del futuro. È stato creato per essere versatile e ci sono molti modi per poterlo spendere e guadagnare. Quindi, oltre a comprare bitcoin direttamente dal mercato, vediamo davvero come fare soldi con bitcoin?

In questo articolo, ti mostreremo 5 modi per imparare a fare soldi con Bitcoin e come è facile iniziare oggi. Questi metodi sono:

Come fare soldi con Bitcoin: 5 passi verso la libertà finanziaria插图

  1. Vendita di beni e servizi
  2. Rubinetti, microtask,annunci e prestiti
  3. Estrazione di bitcoin
  4. Commercio di bitcoin
  5. Scrivere articoli su Bitcoin

CAPITOLO 1 Vendita di beni e servizi

Vendere beni e servizi in cambio di Bitcoin era inizialmente l’intenzione dietro la creazione delle criptovalute ed è il modo con cui molte persone guadagnano soldi online.

Come sarebbe vendere le tue invenzioni, libri di seconda mano o servizi online ed essere pagato con Bitcoin? È solo una piccola modifica di quello che già facciamo su Etsy, Amazon o Craigslist. Alcuni accettano già Bitcoin come forma di pagamento, quindi cosa ti impedisce di usare questo metodo efficace per fare soldi con le criptovalute?

Se vuoi fare un reddito extra e sei interessato a ricevere pagamenti dai clienti con Bitcoin, ci sono siti che ti possono aiutare a elencare i tuoi prodotti e vendere a potenziali clienti.

Anche i marketplace online come Bitify e Purse.io possono essere utili! Puoi acquistare o vendere qualsiasi cosa, dall’elettronica ai libri o anche le tue creazioni. Sono molto simili a Etsy e Amazon, tranne che per la possibilità di effettuare le transazioni con Bitcoin. Questo è un altro ottimo modo per imparare a lavorare da casa.

Forse vorresti usare la tua esperienza offrendo un servizio in scambio di bitcoin? Puoi fare anche questo. È abbastanza comune per i freelance usare Bitcoin come forma di pagamento.

Infatti, perché non sarebbe perfettamente legittimo essere assunti e pagati in Bitcoin? Puoi usare siti web come Upwork o Freelancer.com per essere pagato in valuta fiat, o siti web come BitGigs e Coinality per essere pagato e per riempire il tuo portafoglio Bitcoin!

Non c’è motivo per cui i metodi tradizionali di acquisto e vendita non possano essere usati per capire come guadagnare bitcoin. È, infatti, uno dei modi più efficaci per fare soldi con il bitcoin e può essere il più conveniente.

CAPITOLO 2 Rubinetti, microcompiti, annunci e prestiti

Se vuoi guadagnare soldi extra, ci sono modi più creativi per guadagnare con Bitcoin. Tuttavia, questi metodi o ti danno un ritorno minimo per il tuo tempo o comprendono un investimento iniziale più grande per iniziare. Diamo un breve sguardo a questi metodi di utilizzo di Bitcoin per guadagnare denaro:

Rubinetti Bitcoin & Microtaschi

I rubinetti di Bitcoin (rubinetti) e i microcompiti (micro-lavori) sono di solito concentrati in quelli che chiamiamo “mini-guadagni” perché i pagamenti sono fatti in piccole quantità di Satoshi (frazioni di Bitcoin) per interazione con annunci online.

Per coloro che hanno appena iniziato e vogliono saperne di più su Bitcoin, questo potrebbe essere un grande punto di partenza. Le interazioni possono andare dal cliccare sugli annunci, al visualizzare brevi video pubblicitari, al giocare a piccoli giochi.

Tuttavia, questo metodo ha anche lo svantaggio che probabilmente non guadagnerai molto per iniziare o ci vorrà un po’ di tempo per poter consolidare i tuoi guadagni usando rubinetti e microtaschi Bitcoin. Ma se non ti dispiace dedicare regolarmente qualche minuto del tuo tempo, i tuoi guadagni in Bitcoin possono ottenere una piccola spinta in questo modo.

Alcune raccomandazioni per i rubinetti e i microtaschi di bitcoin possono essere trovate qui:

Faucet-uri rubinetti

Come fare soldi con Bitcoin: 5 passi verso la libertà finanziaria插图1

Rubinetti Bitcoin Paid-to-Click

Se hai un sito web o stai per lanciarne uno, puoi aggiungere un rubinetto Bitcoin alla tua pagina e guadagnare di più.

Questo è sicuramente un metodo più efficiente e si arriva a capire come fare soldi con Bitcoin perché sarete in grado di guadagnare di più come reddito passivo. Poiché i rubinetti Bitcoin sono costruiti su annunci che pagano per lo spazio sul tuo sito, puoi creare un’opzione pay-per-click e una società ti pagherà una certa somma in Bitcoin invece che in valuta fiat.

Dovrai tenere conto di quanto dovrai sottrarre dall’importo totale per pagare coloro che effettivamente cliccano sugli annunci, ma nel frattempo i tuoi guadagni saranno più alti.

Se vuoi imparare come impostare e fare soldi da Bitcoin aggiungendo il tuo rubinetto al tuo sito web, guarda questo video che ti insegna proprio come fare.

 

Prestiti Peer-to-Peer

Se hai già una certa quantità di Bitcoin e sei intenzionato a far crescere il tuo investimento, il prestito peer-to-peer è un’altra opzione per guadagnare Bitcoin. L’idea è simile ai normali prestiti: sarai come una banca e presterai Bitcoin a un’altra persona che, in cambio, ti ripagherà con gli interessi.

Ci sono alcuni vantaggi e svantaggi da considerare sul prestito di Bitcoin. Un vantaggio è che l’industria delle criptovalute e dei prestiti non è eccessivamente regolata e quindi i tassi di interesse possono essere alti, il che è vantaggioso per il prestatore. Ma la mancanza di regolamentazione può anche significare che si corre il rischio di non ottenere il rimborso del prestito.

Tenete presente che questo può accadere anche in un sistema regolamentato, che è la natura dei prestiti.

Ma tieni presente che il prestito peer-to-peer è un’opportunità eccitante per la comunità delle criptovalute. Come gli individui e le imprese trovano altri modi per avviare e far crescere le attività attraverso il Bitcoin, il prestito peer-to-peer può diventare un’opzione redditizia per generare dividendi dal Bitcoin.

CAPITOLO 3 Estrazione di Bitcoin

Puoi guadagnare bitcoin e prendere in prestito bitcoin, ma che ne dici di far parte della vera spina dorsale della blockchain di bitcoin?

Un altro metodo che ti aiuta a capire come fare soldi con i bitcoin è il mining di bitcoin. Per questo metodo è necessario investire in computer ad alte prestazioni dedicati alla sicurezza e alla conferma della blockchain di Bitcoin, che ha aiutato Bitcoin ad avere tanto successo in primo luogo.

Tuttavia, a meno che tu non abbia un grande magazzino e diversi computer ad alte performance, non è così facile iniziare semplicemente a minare Bitcoin nel tuo cortile. Ma se sei disposto a impegnare alcuni computer e a partecipare a una comunità dove lavorerai insieme in un pool di minatori di Bitcoin, allora questa potrebbe essere una buona opportunità per fare soldi con il Bitcoin.

Usa Nicehash per iniziare a minare criptovalute in pochi minuti.

[quads id=1]

Bisogna tener presente, però, che il processo è in corso e dovrete pagare le spese di amministrazione e di utilizzo in corso, il che inciderà sul vostro profitto.

Come ricompensa, una volta che una blockchain è confermata, un minatore vincente (o più) riceve 1 Bitcoin (il cui massimo finora è stato di circa 80.000 RON). Se sei in un mining pool, allora dovrai dividere le tue vincite con gli altri partecipanti. Quindi, a seconda del successo del pool di mining, questo può essere un modo efficace per imparare a fare soldi con Bitcoin.

Se vuoi partecipare a un metodo di miniera di Bitcoin a distanza, puoi anche iscriverti ai servizi di cloud mining in cui il centro dati si trova in un luogo diverso, ma tutti nel gruppo condividono la potenza di elaborazione.

Tuttavia, questo può significare che potresti dover contribuire con un investimento iniziale più alto più le spese di gestione, dato che non stai comprando hardware o software per contribuire. Questo è qualcosa che dovrete tenere a mente quando soppesate i costi e i benefici.

[quads id=s]

CAPITOLO 4 Bitcoin Trading

Proprio come qualsiasi altra valuta, è possibile scambiare Bitcoin per guadagnare denaro usando questa criptovaluta. Ci sono diverse opzioni di trading, dagli investimenti a lungo termine al divertimento. Abbiamo esaminato tutte queste opzioni per voi:

Acquisto e stoccaggio

Poiché il valore di mercato di Bitcoin fluttua rispetto ad altre valute fiat, puoi scegliere di acquistare e tenere le monete. Poiché le esigenze del mercato sono molto fluttuanti, alcuni possono diventare milionari da un giorno all’altro, o possono voler continuare a trarre profitto dalla crescita e fallire con gli investimenti a lungo termine.

Puoi comprare bitcoin o altre criptovalute in pochi minuti su queste piattaforme!

Come fare soldi con Bitcoin: 5 passi verso la libertà finanziaria插图2

  1. Switchere

  2. Coinbase

  3. Kriptomat

Ci sono ovviamente dei rischi nell’acquistare e detenere bitcoin, dato che il suo valore può aumentare durante la notte di 100 volte e diminuire di 1000 volte il giorno dopo. Ma se acquisti e tieni e sai quando e dove fare trading, può essere sicuramente un ottimo modo per ottenere profitti dalle criptovalute!

Tutto ciò di cui hai bisogno per comprare e conservare bitcoin è un portafoglio di bitcoin. Basta scegliere quando e quanto vuoi investire in Bitcoin e non perdere di vista il mercato!

Trading

Il passo successivo all’acquisto e alla custodia di bitcoin è il trading. Il Bitcoin non è l’unica criptovaluta sul mercato! Potresti aver già sentito parlare di Ethereum, Litecoin o altre valute alternative (“altcoins”). Come le altre valute fiat, il valore di ciascuna salirà e scenderà rispetto all’altra.

Se ti piace monitorare il mercato del trading di criptovalute, questa potrebbe essere l’opzione ideale per te sull’uso del bitcoin per fare soldi. Ma non dimenticare di impostare una strategia di trading! Il mercato delle criptovalute è ancora molto volatile, ed è per questo che una strategia di trading è assolutamente necessaria per assicurarsi di ottenere un profitto dal proprio investimento.

[quads id=1]

Opzioni binarie

Un’opzione più rischiosa per il trading di bitcoin è utilizzare le opzioni binarie per generare guadagni. In base al trading, ora si inizia a speculare.

Praticamente, l’unica cosa su cui devi speculare è la probabilità che il valore del bitcoin salga o scenda. Se la tua previsione è giusta, sei ricompensato, e se non lo è, perdi quello che hai scommesso.

Ovviamente questa opzione è più difficile, perché ora state effettivamente scommettendo. Ma se sei una persona a cui piace rischiare, allora questo metodo ti si addice perfettamente!

Il vantaggio è che anche se comporta alti rischi, ha un alto ritorno potenziale, quindi puoi guadagnare più bitcoin attraverso il trading e possibilmente di più attraverso le opzioni binarie se giochi bene le tue carte!

CAPITOLO 5 Scrittura di articoli su Bitcoin!

Ti piace scrivere? Ti piace il bitcoin? Perché non provare a scrivere qualcosa sul bitcoin e guadagnare un po’ di soldi! Dai blog, agli articoli e ai forum, ci sono molti modi in cui puoi fare della scrittura e del tuo entusiasmo per il Bitcoin un modo per fare soldi.

Un metodo è quello di lanciare il tuo blog e generare traffico sul blog. Puoi anche aggiungere i tuoi rubinetti bitcoin come ho mostrato prima per rafforzare i tuoi guadagni!

Un altro metodo è quello di scrivere articoli per siti web di bitcoin. Questi siti web pagano le persone che scrivono articoli. Il prezzo varia a seconda del numero di parole, dell’esperienza e del numero di annunci da aggiungere all’articolo. I siti web di solito pagano in contanti, ma se preferisci, possono anche pagare in Bitcoin!

La linea di fondo è che se ami scrivere e vuoi guadagnare come freelance, in questo modo saprai davvero come fare soldi con Bitcoin.

Sommario: Come fare soldi con Bitcoin

Nel complesso, imparare a fare soldi con i bitcoin implica più della tendenza recentemente osservata di comprare e tenere. Poiché il bitcoin è stato creato per essere una valuta digitale, ci sono molti modi per guadagnare e, naturalmente, grandi modi per spenderlo!

Ti abbiamo appena mostrato brevemente come puoi guadagnare con Bitcoin, non solo convertendo da valute fiat!

Puoi ampliare le tue conoscenze leggendo questo articolo sulle valute digitali come Litecoin, Ethereum e molte altre. Il mondo delle criptovalute è un luogo fantastico che sicuramente ti affascinerà in pochissimo tempo…e può contemporaneamente portarti dei guadagni impressionanti!

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker