Please wait..

Federica Lorrai, chi è? Biografia, vita privata, oggi

Federica Lorrai è nota soprattutto per essere stata la seconda moglie dell’attore romano Massimo Ghini. Della donna non si sa molto, ha iniziato la sua relazione con l’attore agli inizi degli anni 90’ per poi concluderla nel 1995, avendo due gemelli.

Chi è Federica Lorrai, la seconda moglie di Massimo Ghini

I due hanno cominciato la loro relazione nel 1992 dopo che Ghini aveva interrotto un matrimonio storico con Nancy Brilli (i due attori si erano incontrati la prima volta sul set della miniserie televisiva Due Fratelli). Con la Lorrai l’artista ha trascorso anni sereni avendo due gemelli (Camilla, nota oggi per essere la protagonista del programma di Rete 4 Forum, e Lorenzo) ma le cose sono finite male, tanto che Massimo Ghini l’ha denunciata più di una volta con la pesante accusa di estorsione. Inoltre Il 24 luglio 2000 la Lorrai aveva denunciato a sua volta l’attore in quanto non aveva adempito al pagamento degli alimenti. Ufficiali giudiziari avevano per questo pignorato i beni dell’attore mentre quest’ultimo era in vacanza a Ischia con i suoi 4 figli. Insomma, tra i due non corre buon sangue nemmeno oggi a distanza di anni dai fatti. La Lorrai, dopo la separazione con Ghini, ha intrapreso una relazione con il broker finanziario di Roma Roberto Ratto di cui non si sa molto.

Chi è Massimo Ghini

Massimo Ghini, ex marito di Federica Lorrai, ha debuttato come attore dopo una gavetta lunga diversi anni trascorsa tra villaggi turistici e piccole comparse teatrali. Il successo, come capita a molti attori, arriva dopo anni di sudore e di sacrifici nei quali non è mai mancata la voglia di fare qualcosa di importante. Anni in cui però non sono mancati gli apprezzamenti di grandi registi tra i quali ricordiamo Franco Zeffirelli, che fu uno dei primi a complimentarsi con l’attore romano. Il debutto sul grande schermo arriva nel 1979. La pellicola in questione è Speed Croos, diretta da Stelvio Massi, a cui succedono altri film di discreto successo come La neve del bicchiere di Fiorestano Vancini e Segreti Segreti di Giuseppe Bertolucci. Negli anni 90’ Ghini doppia Nicolas Cage in Via da Las Vegas, film che gli regalerà di candidarsi agli Oscar, mentre nel 1994 con Paolo Virzì realizza La bella vita. Seguiranno poi altri lavori televisivi, tra i quali ricordiamo la fiction prodotta dalla Rai Raccontami (insieme all’amica Lunetta Savino) e Lasciami Cantare, condotto da Carlo Conti. Negli ultimi anni ha partecipato a diversi cinepanettoni di Natale diretti da Neri Parenti e dai fratelli Enrico e Carlo Vanzina. Gli ultimi film cui ha preso parte risalgono al 2018 e sono: A casa tutti bene, diretto da Gabriele Muccino, e Natale a 5 stelle, diretto da Marco Risi.

Attuale moglie di Massimo Ghini

Da circa vent’anni l’attore classe 54′ Massimo Ghini è sposato con Paola Romano, la quale prima di unirsi sentimentalmente con lui era stata costumista nel mondo del cinema e della televisione. La Romano ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia. I due hanno avuto due figli: Margherita e e Leonardo, nati nel 1996 e 1999.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker