Jonathan Bazzi è conosciuto per il suo libro Febbre che racconta della sua storia. Jonathan è uno scrittore ed è anche una persona molto riservata.
Scopriamo insieme qualche indiscrezione in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Jonathan Bazzi
Jonathan, nasce a Milano nel 1985, non se ne conosce la data di nascita precisa ma pare sia nato a giugno. Sta per compiere 37 anni ed ha dichiarato di essere cresciuto nella periferia sud di Rozzano. Cresce non con i suoi genitori ma con i nonni e gli zii, ma anche di questo dato non se ne conosce la ragione precisa.
Attualmente ha un compagno ed un profilo Instagram attivo ed abbastanza seguito con oltre 35 mila followers.
È diventato famoso e apprezzato per il suo primo libro autobiografico Febbre con il quale racconta una storia molto intima che l’ha riguardato da molto vicino, di come l’ha affrontata e di qual è stato il suo approccio nei confronti della vita.
Jonathan parla dell’HIV, di quando l’ha contratta ed ha capito, scrivendo la sua autobiografia, che certi temi non devono restare nell’ombra ma devono essere affrontati con tutta la serenità e la trasparenza possibili.
Jonathan si è laureato in filosofia ed ha scoperto il suo amore per lo studio, i libri e la scrittura da molto piccolo. È sempre stato una persona molto introversa e faceva fatica ad aprirsi col prossimo e relazionarsi con gli altri coetanei. Non solo da bambino ma anche ai tempi delle scuole superiori e università.
Da piccolo si sentiva diverso, motivo per cui non aveva fiducia nel prossimo. C’è stato un momento della sua vita in cui ha accantonato l’amore per lo studio e si è dedicato a cercare un lavoro. Ma presto è tornato sui suoi passi per laurearsi in Filosofia.
Il romanzo Febbre e i premi
Jonathan, quindi, pubblica il suo primo romanzo autobiografico Febbre edito da Fandango. Ha trattato temi forti preoccupandosi del fatto che forse non avrebbero attirato l’attenzione di un ampio pubblico. Ma si è sbagliato.
Ha raccontato del suo modo di vivere la malattia, della scoperta e delle conseguenze che ha portato con se. Il libro nel 2020 ha vinto il Premio Strega.
Febbre è ambientato a Milano, precisamente nel quartiere dove è cresciuto Jonathan Bazzi e parla di questo ragazzo che ad un certo punto della sua vita ha contratto l’HIV. Racconta di un passato difficile, di una famiglia separata da sempre e di due genitori che si sono sposati molto giovani e che hanno preso ben presto strade diverse.
Jonathan, ha dovuto fare i conti con la malattia nel 2016, a soli 31 anni. Racconta nel dettaglio il suo modo di viverla, i continui test ed analisi a cui si doveva sottoporre, la febbre incessante e poi la stanchezza fisica ed a tratti mentale.
Si racconta senza filtri, come forse non aveva mai fatto a voce. E con le righe del suo romanzo possiamo conoscere questo ragazzo che si è ritrovato per tutta la vita a lottare contro diversi fantasmi ed in diversi modi e che adesso ha trovato la sua voce e ha deciso di farla sentire a tutti quanti.
- Antonino Spinalbese ritorno di fiamma con una delle sue ex: i segnali sui social
- Grande Fratello, Massimiliano “inguaia” Heidi: arriva la prima squalifica?
- Fabrizio Corona ufficialmente libero: “L’unico in Italia che è riuscito a mandare avanti società dalla galera”, cosa farà adesso
- Grande Fratello, Vittorio ci ripensa? “Iniziano a cadere delle maschere, inutile che facciamo finta di essere una grande famiglia”, lo sfogo con Arnold
- Temptation Island, Daniele De Bosis avvistato con una ragazza: la segnalazione