Please wait..

Quanto guadagna Donnarumma al Psg? Tutte le cifre del portiere

Fare i conti in tasca ai personaggi famosi, in particolare agli sportivi, sembra essere una delle curiosità che maggiormente attirano l’attenzione del pubblico. In Rete, ultimamente, le ricerche da parte degli utenti riguardano Gigio Donnarumma portiere o, meglio lo stipendio Donnarumma, ma persino Donnarumma altezza (le chicche non sono mai abbastanza). Il suo profilo Donnarumma Instagram è sotto “osservazione” dei fans.

Il 22enne Gianluigi Donnarumma (Luigi Donnarumma), Gigio, dopo la sottoscrizione del contratto con il PSG (Paris Saint-Germain), porta a casa una cifra di tutto rispetto, 7 milioni di euro netti, uno in più rispetto al Milan, ma forse uno in meno che il club rossonero (Donnarumma Milan) avrebbe sborsato per trattenerlo. Sicuramente, in questo momento è il giocatore che Parigi attende di più.  Oltre ai 7 milioni, Donnarumma Gianluigi deve conteggiare i guadagni derivabili dalle sponsorizzazioni dei brand e i vari bonus personali, a seconda degli obiettivi sportivi da raggiungere nel corso della sua carriera parigina. Inoltre, c’è da calcolare anche il bonus etico legato a clausole di comportamento legate al club sportivo al fine di garantire il rispetto dell’immagine della società calcistica, dei tifosi, nei confronti dei quali deve tenere un atteggiamento irreprensibile e stabilire un rapporto cordiale.

Donnarumma stipendio, qual è?

Il giovane sportivo resterà a Parigi per 5 anni, durata del suo contratto e l’ingaggio previsto è a salire. Inoltre, in considerazione dei bonus, a seguito di una stagione vittoriosa, Donnarumma potrebbe garantirsi vantaggi economici ulteriori. Si parla di 10milioni di euro, circa. Moneta più, moneta meno.

Il portiere Donnarumma, pur così giovane, vanta già un curriculum notevole, è stato, infatti premiato come migliore giocatore di Uefa Euro 2020 e, in Francia si presenta dopo sei stagioni in cui ha indossato con maestria la maglia rossonera del Milan. Durante queste stagioni, il calciatore campano ha presenziato ben 215 volte in serie A, 16 oltre in Europa League e 12 in Coppia Italia. Inoltre, a soli 17 anni è stato convocato in Nazionale in qualità di portiere.

Riassumendo, ai 7milioni di euro, da considerare come base netta, si possono aggiungere altre cifre che, poco alla volta, possono far lievitare ulteriormente i guadagni di Donnarumma. Dal secondo anno in poi, in base ai risultati raggiunti, l’ingaggio del calciatore può puntare a quota 10milioni di euro. Per ora, è ancora Keylor Navas il portiere più retribuito del PSG.

Nel PSG, però sembrano già esserci alcuni dubbi circa il rapporto dualistico Navas-Donnarumma, visto che entrambi gli atleti sono titolari, ma solo uno può rivestire il ruolo, tanto agognato, da titolare. Sembra facile che sia l’ex del Real Madrid a partire con la titolarità del ruolo e, solo a stagione in corso, a Gigio. Per ora, gli appassionati restano in fervente attesa di vedere il giovane campano sul campo indossando la maglia del PSG.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker