Please wait..

Quanto guadagna Marco Verratti? Stipendio, quanto vale

Marco Verratti, quanto guadagna? Se si parla di giocatori di calcio che si sono distinti negli ultimi anni, uno dei nomi italiani è senza ombra di dubbio quello di Verratti. Questo centrocampista al momento milita in una squadra francese, ovvero il Paris Saint-Germain. Però quali sono le sue origini, la sua storia e da dove è iniziata la carriera di Marco Verratti? Inoltre, quanto guadagna oggi, dopo una gavetta che è partita dall’Abruzzo? Scopriamo insieme tutto questo e molto di più leggendo questo articolo di approfondimento.

Verratti, la sua storia

Marco Verratti è un calciatore italiano, nato a Pescara nel 1992. Ha iniziato a giocare fin da giovane, militando prima nelle squadre di Manoppello, il paese in cui è cresciuto. Dopo di che, dal 2006 al 2012 ha giocato nel Pescara. Dal 2012 ha avuto modo di giocare molte partite in Francia, dove ha conseguito diversi record e premi nazionali.

Nonostante la sua versatilità, attualmente Veratti ricopre il ruolo di centrocampista. Questo è vero non solo per quanto riguarda la squadra del Paris Saint-Germain. Con questa, come è noto, dal 2012 ad oggi ha conquistato 27 trofei, diventando il calciatore più titolato nella storia del club calcistico. Marco Verratti, d’altronde, dal 2010 gioca in centrocampo anche all’interno della nazionale italiana. Tramite quest’ultima si è distinto come campione d’Europa, nell’anno 2021, in seguito alla partita finale giocata contro l’Inghilterra.

Marco Verratti, quanto guadagna?

Verratti non è solamente considerato tra i migliori talenti che ci sono in Europa, per la sua generazione. Inoltre, si è dimostrato più volte come uno dei centrocampisti più forti e completi, a livello mondiale. La sua agilità, unita a un ottimo controllo del pallone e a una tecnica impeccabile, non gli hanno reso solo una giusta fama. Anche dal punto di vista economico, del resto, questo giocatore formidabile ha le sue soddisfazioni.

Se ti chiedi quanto guadagna Verratti, allora dovresti sapere quali sono le condizioni secondo le quali ha accettato di passare al PSG. Questo fatto risale ormai a 10 anni fa, dal momento che si parla dell’anno 2012. Allora Marco Verratti venne acquistato dal Paris Saint-Germain al Pescara. La cifra pattuita ammontava a 12 milioni di euro, che il centrocampista ha saputo ripagare con numerosi premi e record. Allora non aveva ancora compiuto 20 anni, ma aveva firmato un contratto che gli garantiva 6 milioni di euro all’anno.

Le cose sono cambiate nel mese di ottobre del 2019. Infatti il PSG ha voluto rinnovare il contratto di Verratti con un accordo più vantaggioso. Questo ha permesso di garantire la sua presenza all’interno della squadra fino al giugno dell’anno 2024. Non c’è da stupirsi, se si considera il generoso aumento di stipendio. Si parla, in questo caso specifico, di 9 milioni di euro annui. A conti fatti, l’incremento è del 50% rispetto alle cifre che sono state pattuite dieci anni fa. Il che può offrire una chiara immagine rispetto al valore che Marco Verratti ha acquisito, come giocatore fondamentale per il Paris Saint-Germain.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker