Please wait..

Come lavorare con le criptovalute da casa. Guida completa.

Please wait..

Cosa dovresti considerare prima di investire in Bitcoin?

Bitcoin è stato lanciato nel 2009 ed è, ad oggi, la prima e più grande criptovaluta del mondo. È la prima applicazione della tecnologia blockchain che è stata ampiamente adottata su larga scala nel mondo reale. Blockchain è la tecnologia che ha introdotto un nuovo modo di condurre le transazioni, eliminando la necessità di un intermediario terzo (come le banche); questo nuovo modo è chiamato “decentralizzazione”. Come tale, Bitcoin (BTC) opera senza un organo di governo (ad esempio istituzioni finanziarie o banche centrali) e si autoregolamenta richiedendo solo il consenso della sua rete.

Il valore iniziale di Bitcoin BTC era estremamente basso, ma ha guadagnato forza nel corso degli anni, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di centinaia di miliardi di dollari. Il valore di Bitcoin è soggetto a una volatilità estrema, con aumenti e diminuzioni di prezzo a breve termine. Di solito, quando il prezzo di Bitcoin sale, gli investitori si muovono fortemente per sostenerlo, e questo alimenta rapidi aumenti di prezzo.

Allo stesso modo, quando il prezzo del Bitcoin scende, questo di solito crea un effetto paura che fa fuggire gli investitori. Nel complesso, Bitcoin è considerato il re di tutte le criptovalute ed è ancora la criptovaluta più adottata e utilizzata nel mondo.

Hai il tuo portafoglio pronto?

Per conservare le tue monete digitali in modo sicuro, ti consigliamo di creare il tuo portafoglio di criptovalute. Se vuoi comprare crypto immediatamente sul nostro sito, avrai bisogno di un indirizzo di moneta. Ecco perché abbiamo creato una selezione di portafogli bitcoin e altcoin per aiutarti a iniziare.

Imposta il tuo account

Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e altri altcoin possono essere acquistati istantaneamente con la maggior parte dei metodi di pagamento. Crea e verifica il tuo account in pochi minuti con il nostro processo di verifica rapida. Con la nostra funzione di trading diretto, puoi anche scambiare istantaneamente una valuta con un’altra.

[quads id=s]

In che modo investire in Bitcoin

Investire in BTC è simile a investire in azioni, solo che è molto più volatile a causa delle fluttuazioni giornaliere del BTC. Ecco i passi per investire in azioni dall’inizio:

  • Apri un conto di intermediazione con una società che permette investimenti in criptovalute;
  • Deposita i fondi dalla tua banca nel conto di intermediazione;
  • Comprare un’azione usando i fondi depositati (saldo in contanti);

In seguito vendi le azioni per un guadagno o una perdita. I fondi vengono restituiti al tuo saldo di cassa;
La differenza principale con BTC è per il terzo passo; comprare BTC o altre criptovalute invece di azioni.
Con BTC, il flusso di cui sopra è simile nella maggior parte dei casi, ma dipende dallo scambio o dalla piattaforma di trading. In alcuni casi, puoi comprare BTC usando la tua carta di credito o trasferendo fondi dal tuo conto bancario.

[quads id=s]

Per le altre piattaforme, devi trasferire direttamente i BTC. Questo è noto come un deposito diretto di BTC.

Autore

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva
Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker