Come lavorare con le criptovalute da casa. Guida completa.

Bitcoin è un software open-source che, dal 2009, ha permesso lo scambio di una forma completamente nuova di denaro (BTC) su internet.

Creato da una persona o un gruppo sconosciuto che opera sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, Bitcoin ha cercato di fornire un “sistema di denaro digitale peer-to-peer” che tagliasse fuori gli intermediari dal commercio online attraverso l’uso intelligente della crittografia a chiave pubblica e delle reti peer-to-peer.

Il risultato fu che, per la prima volta, il denaro poteva essere portato in un’economia in un programma immune dall’influenza di qualsiasi banca centrale o operatore. Secondo le regole del software, solo 21 milioni di bitcoin, divisibili in molte unità più piccole, possono essere creati.

Creando una vera scarsità digitale, il bitcoin continuerà ad attrarre una nuova generazione di commercianti che ora vedono il BTC come una valida alternativa all’oro e al denaro tradizionale.

Oggi, i sostenitori di Bitcoin vedono il software come un sistema monetario alternativo che dà agli utenti la possibilità di lasciare l’economia del governo e di rivendicare la sovranità sui loro beni finanziari.

Gli investitori in BTC lo vedono anche come un’alternativa ai beni durevoli con una fornitura finita come l’oro, l’argento e altre materie prime.

Cosa dovresti considerare prima di investire in Bitcoin?

Bitcoin è stato lanciato nel 2009 ed è, ad oggi, la prima e più grande criptovaluta del mondo. È la prima applicazione della tecnologia blockchain che è stata ampiamente adottata su larga scala nel mondo reale. Blockchain è la tecnologia che ha introdotto un nuovo modo di condurre le transazioni, eliminando la necessità di un intermediario terzo (come le banche); questo nuovo modo è chiamato “decentralizzazione”. Come tale, Bitcoin (BTC) opera senza un organo di governo (ad esempio istituzioni finanziarie o banche centrali) e si autoregolamenta richiedendo solo il consenso della sua rete.

Il valore iniziale di Bitcoin BTC era estremamente basso, ma ha guadagnato forza nel corso degli anni, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di centinaia di miliardi di dollari. Il valore di Bitcoin è soggetto a una volatilità estrema, con aumenti e diminuzioni di prezzo a breve termine. Di solito, quando il prezzo di Bitcoin sale, gli investitori si muovono fortemente per sostenerlo, e questo alimenta rapidi aumenti di prezzo.

Allo stesso modo, quando il prezzo del Bitcoin scende, questo di solito crea un effetto paura che fa fuggire gli investitori. Nel complesso, Bitcoin è considerato il re di tutte le criptovalute ed è ancora la criptovaluta più adottata e utilizzata nel mondo.

Hai il tuo portafoglio pronto?

Per conservare le tue monete digitali in modo sicuro, ti consigliamo di creare il tuo portafoglio di criptovalute. Se vuoi comprare crypto immediatamente sul nostro sito, avrai bisogno di un indirizzo di moneta. Ecco perché abbiamo creato una selezione di portafogli bitcoin e altcoin per aiutarti a iniziare.

Imposta il tuo account

Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e altri altcoin possono essere acquistati istantaneamente con la maggior parte dei metodi di pagamento. Crea e verifica il tuo account in pochi minuti con il nostro processo di verifica rapida. Con la nostra funzione di trading diretto, puoi anche scambiare istantaneamente una valuta con un’altra.

[quads id=s]

In che modo investire in Bitcoin

Investire in BTC è simile a investire in azioni, solo che è molto più volatile a causa delle fluttuazioni giornaliere del BTC. Ecco i passi per investire in azioni dall’inizio:

In seguito vendi le azioni per un guadagno o una perdita. I fondi vengono restituiti al tuo saldo di cassa;
La differenza principale con BTC è per il terzo passo; comprare BTC o altre criptovalute invece di azioni.
Con BTC, il flusso di cui sopra è simile nella maggior parte dei casi, ma dipende dallo scambio o dalla piattaforma di trading. In alcuni casi, puoi comprare BTC usando la tua carta di credito o trasferendo fondi dal tuo conto bancario.

[quads id=s]

Per le altre piattaforme, devi trasferire direttamente i BTC. Questo è noto come un deposito diretto di BTC.

Perché dovresti investire in Bitcoin?

Non hai bisogno di molto per investire in Bitcoin! Hai solo bisogno di:

Documenti di identificazione personale;
Informazioni sul conto bancario;
Una connessione internet sicura.

Se stai per comprare monete attraverso un agente di cambio, potresti non aver bisogno di fornire le tue informazioni personali o finanziarie, dato che l’agente di cambio probabilmente avrà tutto questo a disposizione.

Bitcoin è un buon investimento?

Ecco una delle domande più frequenti sul bitcoin: il bitcoin è un buon investimento?

Beh, nessun investimento è veramente “buono” o “cattivo”. Dipende totalmente dalla tua tolleranza al rischio, dalla tua strategia di investimento e dai tuoi obiettivi finanziari. Prima di considerare il bitcoin come investimento, dovreste pensare attentamente ai vostri obiettivi e determinare cosa volete ottenere nelle vostre attività di investimento. Vuoi sviluppare un reddito passivo? Diventare un investitore a tempo pieno? Risparmiare per la pensione? Rispondere a queste domande ti aiuterà a capire se il bitcoin è l’opzione di investimento giusta per te.

Bitcoin è un investimento ad alto rischio perché è un bene volatile. Ciò significa che il valore dei bitcoin può aumentare o diminuire drasticamente in un periodo molto breve – anche in poche ore o giorni.

Come tutte le criptovalute, il bitcoin non ha un valore intrinseco. Non è sostenuto da nessun bene fisico, come l’oro o l’argento, e non c’è un regolatore centrale per assicurare che il valore rimanga stabile. Inoltre, il valore del bitcoin non è legato ai profitti di una singola società. Il valore di Bitcoin dipende dalla domanda del mercato. Quando ci sono più persone che comprano bitcoin, il valore aumenterà. Quando ci sono meno persone che comprano Bitcoin, il valore diminuisce.

[quads id=1]

Per ottenere un profitto significativo su Bitcoin, potresti dover fare affidamento sul “market timing”, che è una strategia di investimento difficile e generalmente sconsigliata. Tuttavia, c’è un potenziale di profitto.

Criptovalute negoziabili (ad esempio Etoro sta sperimentando il Bitcoin)
Le criptovalute sono state aggiunte nel 2017 e nuove monete vengono costantemente aggiunte.

Il sito ora offre diverse valute digitali e molte coppie di valute possibili.

Esperienza EToro: Corso e sicurezza

Secondo l’azienda, la sicurezza è molto importante per il sito web.

Di conseguenza, il conto e il denaro degli investitori dovrebbero essere protetti in ogni momento.

eToro detiene i fondi dei suoi clienti in banche europee di livello 1. Una banca tier 1 è un’istituzione con una base di capitale molto grande. Sono considerati particolarmente rischiosi.

Inoltre, il sito funziona con crittografia SSL, quindi non sono previsti attacchi esterni.

La eToro (Europe) Ltd. è un fornitore di servizi finanziari, autorizzato (numero di licenza 109/10) dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC), che è obbligato a rispettare i loro regolamenti. Fonte: sito web di eToro

La licenza del broker (Forex Broker, CFD Broker, Stock Broker, Commodities & Crypto Broker) proviene dal paese UE Cipro. Quindi i regolamenti europei devono essere seguiti, altrimenti eToro non sarebbe in grado di offrire il suo servizio in primo luogo.

La protezione del deposito arriva fino a 20.000 euro.

Va notato che le criptovalute non sono ancora regolamentate. Quindi, chi osa commerciare cripto lo fa senza garantire la comunità internazionale.

 

Autore

Exit mobile version