Please wait..

Quando esce Prime Gaming? Costo, come averlo, come funziona

Non è nota come Amazon Prime Video, ma merita di essere conosciuta. La piattaforma Prime Gaming è il servizio di Amazon che offre diversi contenuti per i videogiochi (bonus di punti esperienza, skin etc), un abbonamento mensile al servizio livestreaming Twitch, la cui società è controllata proprio da Amazon. In più dà la possibilità di accedere ad un vasto catalogo di film e musica. Una piattaforma, dunque, abbastanza innovativa che mette al centro l’utente e i suoi interessi e che viene aggiornata costantemente.

Prime Gaming: cos’è

Amazon è una società dinamica come poche in questo momento e con Prime Gaming ha compiuto un salto in avanti importante se non decisivo perchè era un ambito nel quale il colosso americano non aveva mai tentato di muoversi. Questa piattaforma riesce ad operare con la massima efficienza possibile riuscendo ad offrire ai propri utenti giochi interattivi e avvincenti che spaziano da quelli dotati di Tripla A, quindi quelli più richiesti, a quelli più dilettantistici. Prime Gaming è una di quelle realtà che merita di essere scoperta e valutata da cima a fondo. Nonostante come detto, non abbia la stessa popolarità di Prime Video (piattaforma di video straming), Prime Reading (servizio dedicata alla lettura) e Amazon Music (servizio incentrato sulla musica) sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati del mondo del gaming.

Prime Gaming: costo e come funziona

Il costo totale per avviare un abbonamento con Prime Gaming di Amazon è di 3.99 euro. Una cifra coerente con le potenzialità offerte dalla piattaforma ludica che viene arricchita ogni giorno con novità importanti. Per sottoscrivere un abbonamento con Prime Gaming occorre anzitutto registrarsi al sito pagando un canone mensile fisso. Una volta dentro la piattaforma sarà possibile scaricare giochi, da quelli più noti a quelli meno noti, accedere alla piattaforma Twitch con un abbonamento gratuito e avere accesso alla libreria musicale che non ha nulla da invidiare a competitor come Spotify e Apple Music.

Mensilmente Prime Gaming offre ai propri utenti la possibilità di scaricare giochi anche da altri siti e store mentre sarà possibile attivare un client che si occupa dei download senza accedere ogni volta all’interno della piattaforma (in questo modo sarà più facile gestire i propri dati senza occupare fin troppa memoria). I titoli dei giochi vengono aggiornati ogni mese e sono gratuiti per tutti coloro che sono abbonati, ma oltre a questo chi ha sottoscritto un canone avrà la possibilità di fruire contenuti extra (come, ad esempio, le skin, varianti dei modelli che ricoprono i modelli 3D dei personaggi).

Per il mese di febbraio 2022 Prime Gaming ha offerto i seguenti giochi:

  • Stellaris: videogioco strategico, è stato pubblicato la prima volta il 9 maggio 2016 tramite la piattaforma Steam di Valve .
  • Ashwalkers: A Survival Journey: gioco basato su una narrazione survival. E’ stato sviluppato da Nameless, società di videgiochi.
  • As Far as the Eye: gioco strategico basato su tematiche fantasy.
  • Double Kick Heroes: avvincente sparatutto con protagonisti gli zombies.
  • Golazo! Soccer League: gioco di calcio arcade con campi di medie dimensioni, senza falli e fuorigioco fischiati.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker