Please wait..

Come guadagnare soldi con Bitcoin. Guida completa 2022

Bitcoin è nato con il principio della scarsità.La criptovaluta per eccellenza è un bene finito, progettato e sviluppato per avere un termine, la quantità massima di Bitcoin che può essere introdotta sul mercato è 21 milioni, finora ci sono 18.806.212,5 BTC in circolazione.Queste cifre parlano da sole, manca molto poco perché la produzione di Bitcoin finisca.Bitcoin è manipolabile?

Un’altra peculiarità di Bitcoin è che questa criptovaluta non è manipolabile. Poiché Bitcoin è decentralizzato e non appartiene a nessun paese, essendo una moneta non valutabile, non è attaccabile e ancor più non subisce cambiamenti geopolitici ed economici.

Questo è in risposta all’ascesa di Bitcoin nell’ultimo anno, quando le principali valute ha avuto un forte shock a causa della pandemia COVID-19. Un altro punto a favore di Bitcoin è che questa moneta virtuale è indipendente dalle banche centrali.

Quindi non soffre del calo del potere d’acquisto che si verifica ogni volta che le banche introducono liquidità nel mercato.Un altro punto che il Co-CEO di Conio sottolinea è questo: il bitcoin è staccato dai mercati tradizionali e non soffre delle loro fluttuazioni.

Ci sono opinioni contrastanti tra gli analisti, alcuni economisti ritengono che al momento bitcoin stia vivendo una fase di ipercomprato, anche se oggettivamente il percorso di bitcoin è segnato da una tendenza al rialzo.

[quads id=s]

Acquisti (o scambi) una criptovaluta

La sua prima opzione è procedere con il semplice acquisto di criptovalute. Ci sono diversi scambi che le consentono di comprare o scambiare monete da tenere nel suo portafoglio di criptovalute.

Ma questo va bene solo se ha la pazienza di aspettare i risultati di un investimento a lungo termine. Bisogna dire che gli scambi offrono un’interfaccia utente super chiara e facile da usare.

Una volta creato il suo conto, pagherà un tasso di mercato per la moneta e la acquisterà. La speranza, ovviamente, è che il prezzo salga.

Tuttavia, proprio come qualsiasi investimento, deve sempre fare molta attenzione e tenere presente che i prezzi delle criptovalute fluttuano e sono soggetti ad alta volatilità. Al momento il valore di un Bitcoin supera i 31.000 euro e le sue previsioni future sono molto promettenti, ma non possiamo mai essere sicuri che non ci sia un’improvvisa inversione della tendenza positiva.

[quads id=1]

Ci sono persone che scommettono anche su altre criptovalute e comprano Litecoin o Ethereum , o monete che hanno un valore inferiore.

Si assicuri sempre che lo scambio a cui si affida sia affidabile e che faccia un backup del suo portafoglio digitale. Quindi deve prestare attenzione e ricordarsi di vendere le sue monete quando ritiene di aver ottenuto un profitto. Se non ne sa nulla, legga l’articolo in cui le parliamo di portafogli digitali e bitcoin.

Tuttavia, per un risultato immediato, usi i CFD, per esempio può aprire un conto cliente su ForexTB!

Faccia accettare pagamenti in criptovaluta

Autore

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30Pagina successiva
Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker