Please wait..

Come guadagnare soldi con Bitcoin. Guida completa 2022

Finora, la tendenza è stata quasi sempre verso l’alto.

Per beneficiare dei prezzi dei bitcoin è quindi bene farlo attraverso il trading e stiamo parlando di attività speculativa a breve termine. È importante chiarire che quando si fa trading di bitcoin non si sta effettivamente comprando, cioè si sta lavorando con il Contract For Difference (CFD), dove si sta aderendo ad un contratto finanziario derivato.

Il sistema di trading è lo stesso di quello utilizzato per il Forex trading, dove si investe nel valore relativo di una coppia di valute esistente.

Specificamente per i commercianti principianti, c’è la possibilità di aprire un conto demo gratuito, dove si possono fare speculazioni reali, ma con la differenza che si sta usando denaro virtuale, è una simulazione reale.

Pertanto, sarà possibile decidere se correre al rialzo o al ribasso, tutto ciò dipenderà dalla percezione soggettiva che si avrà del mercato, e quello del Bitcoin è un mercato molto volatile, il che significa che si potranno incontrare sia grandi guadagni allo stesso tempo sia grandi perdite.

Vuoi sapere come guadagnare con le criptovalute, ma non sai se è davvero possibile?

Da qualche tempo, questa è una domanda che molti si pongono. Iniziamo col dirvi che la risposta è senza dubbio sì, ma ci sono molti aspetti da chiarire e da capire, ed è proprio quello che tratteremo nel nostro articolo.

Con il giusto sforzo, ottenere risultati è possibile. Se non sai da dove cominciare o sei ancora convinto che non sia possibile, seguici nelle prossime righe. Abbiamo preparato una guida per coloro che hanno appena iniziato e vogliono sfruttare al massimo i vantaggi del trading di criptovalute.

Coloro che non hanno molta familiarità con il mondo delle criptovalute pensano che sia impossibile operare con sicurezza. Le numerose truffe che nel corso degli anni hanno invaso internet con lo scopo di guadagnare la fiducia delle persone con poca conoscenza del trading online hanno contribuito a costruire questo cliché.

Ovviamente, il principale terreno di caccia sono le criptovalute. Dal 2017, l’anno della prima esplosione di Bitcoin, sempre più persone si sono interessate alla possibilità di arricchirsi con la moneta digitale.

Bitcoin è la criptovaluta più vecchia e conosciuta.

La storia di Bitcoin è iniziato il 3 gennaio 2009. “Cos’è Bitcoin e come funziona?” è la domanda che è stata posta sempre più spesso da quando la sua popolarità è cresciuta. Speriamo che questa guida di Bitcoin vi avvicini al suo universo.

Il 17 dicembre 2020 erano in circolazione più di 16,7 milioni di Bitcoin, il cui valore totale era di circa 250 miliardi di dollari. Sembra una grande cifra, ma ancora insignificante se si considera che i dollari in circolazione sono in trilioni.

Bitcoin è una rete virtuale che ci offre un nuovo sistema di pagamento e denaro completamente digitale. Innanzitutto, questo sistema di pagamento peer-to-peer è gestito dai suoi utenti senza un’autorità centrale o intermediari. Bitcoin può anche essere visto come l’ultimo sistema di contabilità virtuale.

Bitcoin è anche molto popolare tra gli speculatori, che si aspettano di trarre profitto dalle grandi fluttuazioni dei tassi di cambio. Usando bitcoin, capirlo diventa ogni giorno più facile.

Il suo tasso di cambio è molto turbolento; espresso in cifre, può produrre un movimento fino a due cifre in un solo giorno. Nel 2017, il prezzo del bitcoin è passato da 1.000 a 14.000 dollari in pochi giorni, raggiungendo i 19.000 dollari.

Secondo alcune previsioni, il suo valore potrebbe raggiungere decine o forse centinaia di migliaia di dollari, ma molti credono che sia solo una bolla finanziaria che scoppierà e non avrà più valore.

In ogni caso, Bitcoin sta attirando sempre più utenti e commercianti in tutto il mondo, soprattutto perché la gente ha capito che i trasferimenti di Bitcoin sono più veloci e meno costosi dei tradizionali trasferimenti bancari.

Per esempio, un trasferimento di Bitcoin da 1 dollaro costa fino a 100 milioni di dollari. Inoltre, Bitcoin offre più anonimato (100%) dei normali sistemi bancari. Offre un controllo totale sul tuo denaro, poiché il governo non può gestire le tue azioni esistenti e la tua banca non può bloccare il tuo conto. Per questo motivo, alcuni governi hanno vietato l’uso di Bitcoin (ad esempio la Russia) o lo hanno limitato (come la Cina).

Va notato che Bitcoin si sta ancora sviluppando proprio come altre criptovalute e nessuno sa quali opportunità o sfide riserva il futuro.

Così come nessuno può prevedere il destino del denaro attuale. Tutto è possibile: che perdano valore, che vengano bloccati o che l’intero sistema sia l’obiettivo di un attacco informatico. Tutto quello che c’è da sapere sul bitcoin si può trovare qui e negli altri nostri articoli.

Autore

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30Pagina successiva
Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker