Please wait..

Noleggio a lungo termine: boom di ricerche sul web per le vetture in pronta consegna

Complici la crisi di materie prime, che ha travolto anche l’industria automobilistica globale, e la chip crunch, ovvero la carenza di microchip altre componenti elettroniche indispensabili alla produzione di nuovi veicoli, i tempi di consegna, nel settore automotive, si sono dilatati in modo significativo, determinando un aumento dei prezzi sia delle vetture di nuova produzione sia delle automobili di seconda mano. Aumenti che, stando a una recente indagine dell’Osservatorio Autoprometec, avrebbero coinvolto anche gli interventi meccanici di manutenzione, spingendo molti consumatori a orientarsi verso nuove forme di modalità. Non è un caso che, nelle ultime settimane, si sia registrato un aumento di ricerche online per noleggio a lungo termine di vetture in pronta consegna, una soluzione di mobilità innovativa, che permette di fruire di un veicolo nuovo nell’immediato, vantaggiosa sia a livello economico sia a livello burocratico.

Il noleggio a lungo termine di veicoli in stock permette, infatti, di minimizzare i tempi di attesa per la consegna delle vetture, limitando i disservizi causati dalla carenza di veicoli e salvaguardando privati e aziende dagli aumenti per la manutenzione e le spese accessorie.

Noleggio a lungo termine in pronta consegna: le migliori proposte passano per il web

Oggigiorno per esplorare in modo semplice e veloce le principali promozioni presenti sul mercato del noleggio è possibile affidarsi ad appositi portali di comparazione delle offerte. Si tratta di siti specializzati come per esempio Facile.it, sul quale un algoritmo intelligente raggruppa le migliori vetture a noleggio lungo termine in pronta consegna permettendo di individuare rapidamente le proposte più interessanti per rapporto qualità-prezzo. Sui siti per il confronto di offerte c’è poi il vantaggio di poter aderire a contratti trasparenti, a portata di mano e dalla proposta base immediatamente paragonabile ad altre decine di pacchetti, per essere certi di poter individuare la soluzione più in linea con le proprie necessità. Il contratto, successivamente, viene personalizzato al variare dei servizi richiesti, prima di essere formalizzato e attivato con la ricezione del veicolo a domicilio.

Naturalmente, anche se si tratta di auto in stock, quindi offerte con noleggio a lungo termine in pronta consegna, è importante sottolineare che i modelli di veicoli disponibili sono numerosissimi e comprendono tutti i principali brand del settore automotive. Dispongono inoltre dei migliori equipaggiamenti e possono soddisfare qualunque esigenza in termini di motorizzazione, cambio, cilindrata e optional, senza contare che, trattandosi di autovetture nuove, in aggiunta a tutte le garanzie della formula a noleggio a lungo termine, presentano sempre condizioni meccaniche eccellenti.

Noleggio a lungo termine, le vetture in pronta consegna con rata tutto incluso

Un fattore non secondario che sembra aver contribuito a incrementare l’interesse nei confronti del NLT, è la possibilità di fruire di un veicolo nuovo, senza doversi esporre ai classici oneri legati all’acquisto o a un finanziamento. Il noleggio lungo termine basa infatti la sua formula sul pagamento mensile di un canone tutto incluso, che comprende, oltre alle spese per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, i costi per gli oneri di utilizzo, la copertura assicurativa con la polizza kasko e il soccorso stradale 24 ore su 24.

Naturalmente, la possibilità di corrispondere mensilmente una rata comprensiva di tutto svincola il sottoscrittore da obblighi, incombenze e scadenze a cui invece sarebbe soggetto in caso di acquisto. Inoltre, grazie a una formula che non prevede un tariffario standard, ma cucita sempre su misura, il noleggio di un veicolo a lungo termine può richiedere anche rate mensili piuttosto basse, comprensive di una soglia di percorrenza massima prestabilita, ma modulabile all’occorrenza. Naturalmente, i preventivi per il noleggio a lungo termine di veicoli in stock sono strettamente dipendenti dal modello di auto prescelto e possono abbassarsi ulteriormente nell’immediato o nel lungo periodo: nel primo caso, scegliendo una del tante offerte di noleggio a lungo termine in pronta consegna senza anticipo, quindi senza sborsare alcuna spesa, nel secondo versando un acconto iniziale su misura, per ridurre l’importo delle rate.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker