Home Attualità Claudio Sterpin , chi è? Età, Trieste, figli, moglie, lavoro

Claudio Sterpin , chi è? Età, Trieste, figli, moglie, lavoro

Chi ha seguito le ultime vicende su Chi l’ha visto conosce perfettamente questo nome Claudio Sterpin, l’uomo che è stato l’ultimo a vedere Liliana Resinovich sparita nel nulla da pochi mesi. Da diverso tempo Claudio è stato definito come l’amico speciale della donna di 63 anni Liliana al centro di questa triste storia.

L’opinione pubblica si è espressa in maniera negativa nei confronti dell’uomo che ormai viene considerato persona coinvolta nelle vicende che hanno interessato la scomparsa della donna. Motivo per il quale è stato invitato dalla Sciarelli alla trasmissione televisiva che abbiamo menzionato.

Gli è stata fornita l’occasione di difendersi e spiegare il rapporto che Claudio aveva con la donna.

Chi è Claudio Sterpin ex podista italiano

Claudio è un uomo di 82 anni, un ex podista, che pare essere legato anche sentimentalmente alla donna scomparsa da poco Liliana Resinovich. La questione è piuttosto controversa, non è ben chiara quale fosse la relazione tra l’uomo e la donna. Non è chiaro neanche perché proprio Claudio sia stato il primo ad interessarsi e preoccuparsi per questa scomparsa.

Claudio, come abbiamo detto è un ex podista. Iniziò la sua carriera sportiva negli anni 60 ed è proprio in questi giorni che festeggia ben 60 anni di attività sportiva.

Ha segnato la storia della maratona sia italiana che internazionale. Nasce a Trieste nel 1939 e durante tutta la sua carriera sportiva ha percorso più di 200 mila chilometri. Si è appassionato alla corsa nel dicembre del ’60 e da quel momento non si è mai fermato.

La sua prima competizione arriva nel ’62. L’anno successivo partecipa a tre campestri classificandosi secondo, primo e quarto.

Nel giro di pochi mesi dall’inizio della sua più grande passione partecipa ai campionati italiani di cross.

La più grande passione di Claudio erano le lunghe distanze ma la marcia lo ha portato ad essere conosciuto ed ammirato in tutto il mondo. Arriva primo alla 28 ore di Roubaix e nel 2001 indossa per la prima volta la maglia azzurra partecipando ai campionati mondiali tagliando il traguardo al terzo posto tra gli italiani. All’epoca Claudio Sterpin aveva già 61 anni.

Qual è il suo legame con Liliana Resinovich

Pare che Claudio fosse un amico di vecchia data di Liliana, conosciuta molti anni prima. Molti ipotizzano però che Claudio fosse proprio l’uomo per il quale Liliana avesse deciso di lasciare suo marito Sebastiano. Ma di questo ancora non si ha nessuna prova certa.

I giornali lo hanno ribattezzato come l’amico speciale di Liliana. I due infatti avrebbero dovuto trascorrere un weekend insieme tra il 18 e il 19 dicembre 2021. Questo weekend però non è mai avvenuto perché pochi giorni prima Liliana Resinovich è scomparsa ed è stato Claudio il primo a preoccuparsi.

Il marito, Sebastino Visintin, pare non essere a conoscenza di questa presunta relazione, né del legame tra la donna e Claudio Sterpin. Pare non sapesse neanche di questo weekend organizzato. Ha affermato più volte che neanche il fratello di Liliana sapesse di Claudio, un dettaglio che stranisce l’uomo per via del forte legame della donna con suo fratello che era a conoscenza di ogni dettaglio della sua vita.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...