Please wait..

Quali criptovalute sono più quotate nel 2022? Ecco cosa bisogna sapere

Se si vuole fare un investimento finanziario degno di tale nome utilizzando le criptovalute, occorre puntare sulle criptovalute più quotate del 2022 focalizzandosi sul valore di alcune proposte come Avalanche, Ethereum, Solana, Cardano e Polkadot. Il predetto elenco si basa su peculiarità concrete che superano di gran lunga gli standard di altre crypto. Quindi, chi sa bitcoin cos’è e comprende perfettamente come funzionano i bitcoin, può utilizzare l’elenco che segue per avere un riferimento di livello assoluto sugli investimenti in criptovalute che vuole compiere nel corso del 2022.

Ethereum, una delle migliori criptovalute in circolazione

La piattaforma Ethereum è una delle migliori attualmente disponibili. Le sue funzioni sono essenziali per la compravendita degli NFT e per i token non fungibili. Non appena alcuni difetti di questa moneta virtuale verranno eliminati (come le pecche della scalabilità e i costi per le transizioni) ci si ritroverà dinanzi ad una valuta digitale capace di superare di gran lunga i valori, le quotazioni e i picchi economici di qualche altra criptomoneta.

Avalanche, una cripto moneta ambiziosa

In poco tempo, Avalanche ha rivoluzionato il concetto operativo della cryptovaluta appartenente al sistema DeFi. Le tre blockchain integrate di questa criptovaluta consentono all’investitore di turno di effettuare un gran numero di operazioni. La prima blockchain offre la possibilità di creare o di scambiare un asset legato alla quotazione della criptovaluta. Per quanto riguarda la seconda blockchain, si ha a che fare con una meccanica in grado di realizzare gli smart contract. Infine, l’ultima blockchain – istituita da poco – consente di stabilire delle blockchain interne per rafforzare la crittografia, un elemento cardine che protegge i propri dati in maniera impeccabile.

Cardano sta avendo una crescita esponenziale che, nell’ultimo periodo, ha fatto registrare un valore pari al 700%. L’idea alla base di questo strumento finanziario si lega all’inclusione finanziaria (ossia quelle attività che favoriscono l’accessibilità ai servizi finanziari a quei soggetti o a quelle nazioni particolarmente disagiate) e a quello che è l’acquisto criptovalute all’interno di scenari in costante sviluppo. Quindi, è molto probabile che ci saranno innumerevoli aggiornamenti in tal senso riguardanti la valorizzazione delle criptomonete di quei mercati apparentemente secondari – come quelli africani. Non a caso, Kenya ed Etiopia utilizzano già il protocollo di questo token open source.

Polkadot, una blockchain di ultima generazione per la criptovalute quotazione

In merito a Polkadot, si può dire che sia una sorta di rete di blockchain di ultima generazione per determinare l’andamento della criptovaluta e i parametri chiave che regolano il funzionamento dei bitcoin. Inoltre, la quotazione delle criptovalute scelte godrà sempre di un’attendibilità estremamente efficace.

Il punto di forza di Solana, invece, risiede nella centralizzazione del valore criptovalute in tempo reale. In altre parole, a differenza di Ethereum, Solana adotta una serie di quotazioni economiche che si muovono su un’unica blockchain altamente performante in grado di accrescere il proprio wallet criptovalute. Questa vision operativa sta dando i suoi frutti ed assicurerà, senza ombra di dubbio, dei risultati eccezionali anche nel 2022 a questa moneta virtuale. Difatti, lo scorso anno il suo volume di affari si è attestato su una soglia di guadagni pari a 300 milioni di dollari.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker