Please wait..

Quando esce Ufl? Data ufficiale, recensioni, uscita Italia

Per tutti gli appassionati di videogiochi e di calcio abbiamo un’ottima notizia. A breve verrà rilasciato un nuovo videogioco UFL che sarà il diretto concorrente dei più celebri Fifa e Pes. Questa nuova uscita allarga infatti il mondo dei videogiochi calcistici introducendo un gioco che non è né di Konami né di EA sports, fino a questo momento leader indiscussi del settore. Ma quando esce UFL? Ecco quando arriverà questo nuovo gioco e quali sono le indiscrezioni per saperne di più.

Che cos’è e quando esce UFL?

Si tratta di un videogioco di calcio, come abbiamo già detto, che è stato sviluppato dalla compagnia Strikerz Inc. Il suo rilascio è già stato annunciato lo scorso anno in occasione del Gamescom che si tenne a Colonia, in Germania, nell’agosto 2021.

Da quel momento in poi tutti gli appassionati del settore hanno cercato di saperne di più sulle prestazioni del gioco cercando recensioni che ancora purtroppo mancano online.

Manca tutt’ora una data precisa del rilascio del gioco in Italia, ma sicuramente arriverà quest’anno 2022. Bisogna solo tenere gli occhi aperti.

La notizia è stata accolta dagli appassionati per la dichiarazione della partnership tra Strikerz e Fifpro completamente inaspettata.

L’obiettivo, senza ombra di dubbio, è quello di creare una concorrenza diretta ai due colossi di videogiochi in tutto il mondo. In questi anni il mercato infatti era conteso da due soli giochi, da un lato FIFA e dall’altro PES. Un binomio che a volte divideva gli appassionati ed altre volte li metteva d’accordo.

Per scardinare questa situazione è stato annunciato questo nuovo gioco che promette un sistema Free to play. Gli ideatori del gioco si dicono sicuri del fatto che questo prodotto colpirà in positivo tutti gli utenti. Sono essi stessi infatti appassionati giocatori su consolle ed online quindi si dicono in grado di capire cosa il pubblico predilige e quali novità vuole vedere su queste piattaforme.

Un’altra novità di UFL è il fatto che sarà Fair to play, cioè completamente gratis e online. Non bisognerà acquistare nessun videogioco e non sarà pay to win come invece è il gioco FIFA. Il nuovo sistema innovativo è stato studiato per premiare le capacità degli utenti a seconda delle skills di gioco di ognuno di loro.

Come funziona il nuovo videogioco di calcio?

Abbiamo visto alcune delle differenze di questo nuovo gioco con i suoi predecessori. Come dicevamo, il sistema usato da UFL si basa sul Free to play. Una modalità che permette agli appassionati di giocare in maniera del tutto gratuita e di avanzare in base alla meritocrazia di ognuno.

Secondo le recensioni rilasciate dagli stessi creatori il gioco premierà le abilità di ogni nuovo giocatore. Anche i nuovi aggiornamenti non saranno a pagamento e non verrà introdotto nessun abbonamento annuale che consente di avere accesso a caratteristiche PRO del videogioco.

Il primo trailer ufficiale del gioco è stato rilasciato online lo scorso 27 gennaio svelando alcune delle anticipazioni più importanti.

Come viene svelato dal trailer l’impostazione del gioco sarà simile a quella di FIFA. Il gioco sarà impostato a squadre ed ogni giocatore con la propria squadra potrà competere con le altre online.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker