Please wait..

Quanto guadagna Diego Simeone? Patrimonio, stipendio, reddito

L’allenatore ed ex calciatore argentino Diego Pablo Simeone è attualmente il coach dell’Atletico Madrid ed è entrato nella storia in poco tempo come l’allenatore più vincente di sempre. Il suo soprannome è Cholo e ha avuto un ingaggio che gli ha fruttato milioni di euro. Se volete scoprire quanto guadagna Simeone Diego detto Cholo leggete fino alla fine. Ecco il suo patrimonio e il suo stipendio.

Simeone entra a pieno titolo nel podio degli allenatori più pagati al mondo. Ma quale posto occuperà in questo podio?

Chi è Diego Simeone, quanto guadagna?

Al momento Simeone allena l’Atletico Madrid e non ha intenzione di cambiare il colore della sua squadra.

Il suo contratto infatti è stato rinnovato da poco e per tutto il 2022. Il Cholo ha vinto già 7 titoli con la stessa squadra ed è pagato a peso d’oro. Volete sapere quanto?

Simeone allenatore guadagna 24 milioni netti per ogni stagione calcistica. Stiamo parlando di una cifra che sfiora i 2 milioni al mese. Quindi, facendo due calcoli, l’allenatore in una settimana ha entrate di 500 mila euro a settimana.

Le cifre da capogiro del patrimonio di Simeone sono state svelate da un quotidiano spagnolo che tratta di calcio e delle indiscrezioni dei calciatori spagnoli e degli allenatori delle squadre nazionali.

Ventiquattro milioni di euro a stagione sono una somma davvero impressionante che permettono all’uomo di vivere una vita extra lusso togliendosi tutti gli sfizi che gli vengono in mente.

Quest’anno, grazie al rinnovo del contratto con l’Atletico, Simeone è diventato l’allenatore più pagato al mondo. Prima di questo contratto era al terzo posto calcolando anche lo stipendio lordo e tutti i bonus. Attualmente insieme a lui sul podio ci sono Zidane al Real Madrid e Guardiola al Manchester.

Ma vediamo anche chi è quest’uomo letteralmente d’oro, qual è stata la sua carriera e cosa ha fatto prima di approdare alla carriera di allenatore di questa importante squadra spagnola.

La carriera dell’Atletico Madrid allenatore Simeone

Diego ha alle spalle una lunga carriera da calciatore e tantissimi trofei vinti prima di diventare allenatore di un’importante squadra. Ha giocato in Argentina prima di trasferirsi in Europa vincendo due Coppa America nel 91 e nel 93 e una Confederations Cup.

Si destreggia poi in Europa tra Pisa, Atletico Madrid, Lazio, Inter e Catania.

I trofei che ha portato a casa da calciatore nell’Atletico Madrid iniziano nel ‘95 vincendo la Liga spagnola e lo stesso anno ha vinto anche una coppa di Spagna. Nella liga ha avuto la possibilità di partecipare a 315 partite portando a casa 191 vittorie e 74 pareggi.

Passa poi alle squadre Italiane nel ‘99. Vince uno scudetto Italiano ed una supercoppa Europea giocando nella Lazio e una Coffa Uefa con l’Inter.

Da allenatore, invece, tutti i trofei vinti da questa stella del calcio sono targati Atletico Madrid. Ha condotto la squadra verso la vittoria della Coppa di Spagna, della Liga spagnola, della Supercoppa spagnola, due Europa League e due Supercoppa Europea.

Dal 2010 poi Diego Simeone decide di ritornare in Italia giocando nel Catania in Serie A. Venne però esonerato dopo diciotto partite.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker