Please wait..

Quando esce Peaky Blinders 6 in streaming? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Peaky Blinders 6 è pronta a tornare a distanza di 3 anni. L’attesa dei fans di Tommy Shelby è tantissima così come la curiosità attorno alla sesta saga di una delle serie televisive più amate a livello internazionale, con protagonista il boss di una gang chiamata appunto Peaky Blinders. Questa sesta stagione sarà inoltre l’ultima, i produttori hanno infatti comunicato che sarebbe giusto chiudere la celebre epopea di Shelby a cavallo tra le due guerre mondiali dopo che nella quinta tutto era iniziato con il celebre martedì nero del 1929.

Peaky Blinders 6: data ufficiale d’uscita

La data ufficiale della nuova stagione di Peaky Blinders 6 è fissata per il prossimo 27 febbraio 2022. Una data attesissima dai fans che è stata comunicata la prima volta dal regista Anthony Byrne più di un anno fa, a maggio 2021. La serie con protagonista Cillian Murphy e Paul Anderson sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Netflix.

Peaky Blinders anticipazioni e cast

Al momento non sappiamo molto sulle anticipazioni della trama. Possiamo anzitutto dire che la sesta stagione di Peaky Blinders partirà da un momento cruciale della storia europea, ossia da quegli anni 30’ che hanno portato allo scoppio della Seconda guerra mondiale. In questo momento storico Tommy Shelby si ritrova a combattere i suoi fantasmi, le sue paure derivanti dallo shock della Prima guerra mondiale. Una situazione ingestibile che viene rimarcata ottimamente dall’ultimo episodio della quinta stagione: Tommy si ritrova da solo, immerso nella nebbia, con in mano una pistola e in procinto di premere il grilletto. Stava quasi per premerlo ma per fortuna ha trovato il coraggio di non fare quel gesto estremo. La sesta stagione dovrebbe dunque riprendere il filo della tensione della quinta.

Il cast non dovrebbe vedere grossi stravolgimenti a partire dai nomi degli attori protagonisti e secondari. Potrebbero però esserci dei cambiamenti durante il corso delle puntate.

  • Cillian Murphy (Tommy Shelby): leader della gang Peaky Blinders nonché reduce della Prima guerra mondiale e protagonista dell’intera serie
  • Sophie Rundle (Ada Shelby): è cresciuta con la zia Polly ed è l’unica donna rimasta nella numerosa famiglia Shelby.
  • Paul Anderson (Arthur Shelby): alla pari del fratello Tommy soffre di uno stress traumatico dovuto allo shock del primo conflitto mondiale.
  • Natasha O’Keefe (Lizzie Stark): è un ex prostituta che lavora con Tommy. Ha una figlia che si chiama Ruby avuta proprio con il più famoso degli Shelby
  • Aimee-Ffion Edwards (Esme Shelby): è la moglie di John Shelby.
  • Packy Lee (Johnny Dogs): scagnozzo di punta dei Peaky Blinders e massimo collaboratore di Tommy.
  • Finn Cole (Michale Gray), il figlio di Polly Gray, zia dei fratelli Shelby.
  • Ian Pech (Curly), l’assistente principale di Charlie Strong
  • Ned Dennehy (Charlie Strong): è uno degli scagnozzi di Tommy nei Peaky Blinders, è proprietaria di un grande cantiere navale.
  • Benjamin Zephaniah (Jeremiah Jesus): è amico di alcuni dei componenti della banda di Tommy.
  • Charlotte Riley (May Charleton): è una ricca vedova che diventerà l’amante di Tommy.
  • Alexander Siddig (Ruben Oliver): è un artista di grandissimo talento che avvia una relazione con la zia degli Shelby Polly Gray.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker