Please wait..

Francesca Manzini, chi è? Instagram, fidanzato, figlia, malattia, oggi

All’inizzio si è fatta notare grazie ad alcune imitazioni alla radio, e da lì Francesca Manzini non si è più fermata. E’ diventata famosa anche sul piccolo schermo, e da lunedì 28 febbraio, per la seconda volta, è co conduttrice di Striscia la Notizia. Partendo dai microfoni di RDS per arrivare all’esperienza in televisione, Francesca ha sfoderato una carrellata di personaggi che l’hanno resa celebre al grande pubblico. Scopriamo qualcosa di più su questa imitatrice di origine romana.

Francesca Manzini, l’inizio della carriera

Nata nella Capitale il 10 agosto 1990, figlia del manager de La Lazio Maurizio Manzini, Francesca non ha fatto un percorso di studi legato alla recitazione o allo spettacolo. Poteva però contare su ottimi esempi in famiglia. Lo zio Arturo Dominici era un affermato doppiatore, carriera che ha seguito Lilly, sorella di Francesca.

Al’inizio anche Francesca stessa segue queste orme, tanto che nel 2012 è nel gruppo di doppiatori del programma Gli Sgommati. Si fa  le ossa anche lavorando nei villaggi turistici, ma la sua grande occasione arriva nel 2016 con il programma radiofonico “Tutti pazzi per RDS”. Proprio qui le sue imitazioni di Belen, Sabrina Ferilli, Mara Venier e Chiara Ferragni le permettono di farsi notare e mettere in mostra la sua vena artistica.

Da lì alla televisione il passo è breve. Quando prende posto al fianco di Gerry Scotti al bancone di Striscia la Notizia, nel 2020, arriva la consacrazione come personaggio televisivo; ora ripete l’esperienza, con lo stesso collega.

Il fidanzato

E’ stata molto vicina a sposarsi Francesca, con il doppiatore Christian Vitelli; la loro love story però è finita prima di arrivare all’altare. “Una bella persona – ha dichiarato Francesca – ma aveva 46 anni, troppi più di me”.

Oggi Francesca è insieme a una ragazzo che ha solo pochi anni più di lei: Marco Scimia, barbiere di professione e una grande somiglianza con Johnny Depp.

Francesca Manzini su instagram

Il successo in televisione oggi significa anche successo sui social. Francesca è molto attiva su Instagram, dove ha una community di quasi 200mila follower. Condivide le sue fatiche professionali, ma anche momenti della vita privata.

I video delle sue performance televisive ottengono migliaia di visualizzazioni e di commenti positivi e affettuosi. Francesca riesce infatti ad avere un ottimo rapporto con i suoi fan.

La lotta contro la malattia

Ci sono ombre scure nel passato di Francesca. A soli 18 anni ha lottato contro l’anoressia, arrivando a pesare meno di 50 chili. Purtroppo, dopo aver superato quel momento, è caduta nella bulimia. Un calvario durato anni, che l’ha portata a incontrare 19 medici, per riuscire a superare i suoi disturbi legati all’alimentazione.

Francesca ha vinto la sua battaglia, ma prima dei 30 si è nuovamente trovata in ospedale. Questa volta a causa di un tumore al collo dell’utero per cui Francesca è stata operata nel 2019. Un periodo difficilissimo, come ha raccontato lei stessa. “Stavo registrando Enjoy-Ridere fa bene, e nelle pause mi appartavo per piangere”. Questo non le ha impedito di portare a termini il suo lavoro, mettendo in scena alcune delle sue imitazioni più riuscite, come quella di Ilary Blasi e di Mara Venier.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker