Please wait..

Quando esce Animali Fantastici 3? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

L’attesa è quasi al termine per i fan di Newt Scamander, il 13 aprile 2022 esce Animali Fantastici 3 – I Segreti di Silente. Lo spin off della sagra di Harry Potter è nato avendo già un suo pubblico affezionato, che ora vuole scoprire i retroscena sulla vita del Preside di Hogwarts.

Animali Fantastici 3, la data ufficiale

Doveva arrivare nelle sale nel novembre del 2020, due anni dopo l’episodio 2 e a cinque anni dal primo capitolo. La pandemia che ha bloccato il mondo intero però ha rinviato anche l’arrivo di questa pellicola al cinema; la casa di produzione Warner Bors ha deciso di non divulgarla tramite le piattaforme streaming, ma di attendere tempi migliori.

Ora la data è ufficiale: mercoledì 13 aprile, proprio nella settimana di Pasqua.

Animali Fantastici 3, le anticipazioni

Il secondo capitolo si era concluso con la rivelazione da parte di Gellert Grindelwald del possibil ritrovamento del fratello perduto di Albus Silente. Una ipotesi che ha lasciato con il fiato sospeso milioni di fan.

Scoprire la vita di Silente, e i suoi rapporti con l’antagonista Grindelwald, è ciò che più attendono gli appassionati del genere. Un’idea che trova le sue origini nel settimo libro di Harry Potter, quando si ha qualche acenno della relazione fra i due celebri maghi.

Il ruolo di protagonista resta comunque al giovane Newt Scamander, magizoologo che gira il mondo con un baule incantato nel quale vivono le creature fantastiche che danno il nome alla saga. A lui Silente affida il compito di mettersi alla testa di un gruppo di maghi e streghe per aiutarlo a fermare Gridwald.

Lo scenario di questa terza avventura della saga è il Brasile, ma ci saranno scene ambientato al celeberrimo castello di Hogwarts. E apparirà anche un’altra scuola di magia, la Ilvermorny, su suolo americano.

Il cast, cambi e conferme

Chi ha seguito i primi due film ne è sicuramente già a conoscenza: Johnny Depp ha dovuto lasciare il cast, suo malgrado, alla fine del 2020. La decisione è arrivata dopo lo scandalo legato alla notizia di suoi presunti maltrattamenti alla ex moglie. L’attore aveva fatto causa diffamazione al giornale The Sun, ma ha perso la battaglia legale. A quel punto la Warner Bros gli ha chiesto di rinunciare al suo ruolo, e Depp stesso ha reso noto il fatto con un post su Instagram.

Al suo posto l’attore danese Mads Mikkelsen, noto soprattutto per la sua interpretazione in Hannibal.

Confermato invece il volto del protagonista: Eddie Redmayne sarà di nuovo Newt Scamander, e al suo fianco ci sarà sempre Dan Fogler, il pasticcere babbano scaraventato – per avventura e per amore – nel mondo dei maghi.

Assicurata anche la presenza di Jude Law nel ruolo di Silente; dopo l’abbandono di Johnny Depp, i fan hanno tirato un sospiro di sollievo sentendo che almeno uno dei due coprotagonisti era rimasto al proprio posto.

il regista è di nuovo David Yates, come per i primi due film; inoltre Yates aveva diretto anche 4 film della saga di Harry Potter. E anche per questa terza puntata, la sceneggiatura è affidata a J.K. Rowling.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker